*I vestiti di Mattia sapevano di fumo misto al suo profumo preferito.
Era sempre bello poter rimanere appoggiata per interminabili minuti mentre la sua voce accompagnava il mio respiro.*-Matti..
-Che?
-Sento un bisogno irrefrenabile di tatuarmi una cosa.
-Si? Cosa?
-Che te frega.. Devo tatuarla per me mica per te.
*Sbuffò leggermente tra una risata.*
-Sempre la solita..
-Però mi devi fare un favore.. Chiamami l'amico tuo, il tatuatore, che l'altra volta mi ero trovata bene.
-É la terza volta su quattro che dici così, amò.
-Beh, ma cosa centra? L'altra volta mi ha sistemato solo quella specie di coso che mi aveva fatto il primo tatuatore.
*Mi fermai un attimo a pesare se Mattia l'aveva visto il tatuaggio.
La mia memoria scarseggiava così glielo chiesi.*-Matti ma tu l'hai visto quello sistemato?
-Quale hai sistemato?
-"warrior"
-Si, l'ho visto l'altra settimana mentre dormivi, é molto carino.
-Menomale, sai quanto mi ha fatto male!?
-Amò, già la prima volta io t'avevo detto che ti faceva male sul piede.
-Vale la pena, mi amor.
*Un velo di malinconia attraversò il mio volto, Mattia capì il mio disagio e cambiò argomento.*
-Andiamo a svegliare il piccolo? Sta iniziando a tramontare il sole e sarà stupendo, mi piacerebbe che lo vedesse.
*Sorridendo mi prese la mano e mi portò dentro casa dove svegliò il pupetto.*
-Io inizio a sistemare le cose, non vorrei che tua zia trovasse disordine.
-Oh, tranquilla.
*Tia si svegliò abbastanza velocemente e uscimmo in spiaggia per goderci lo spettacolo.*
-Tia, hai visto?
-Bellissimo... Io, da casa mia, non lo vedo mai così bene.
*Il tramonto mi ha sempre affascinato: lo ritengo un momento magico, un po' come un cielo stellato.
Presi il cellulare e scattai una foto a Mattia che, inginocchiato, indicava uno stormo di uccelli al piccolo.
Restammo in spiaggia fino a quando il sole scomparì dalla nostra vista.
Verso le nove arrivammo a casa mia, a Roma.*
-Matti, ma devi per forza andare?
-Domani dobbiamo essere là presto.. Non posso arrivare in ritardo perché ho lezione con THG.
-Ah, okay.
*Rimasi un po' delusa perché ero abituata all'idea di averlo sempre tra i piedi.
Sforzai un sorriso e lasciai che Mattia salutasse il piccolo; andai in camera e aprii l'armadio per prendere un pigiama da indossare.*
-Oh, amò.
*Mattia era entrato in stanza e si era seduto sul mio letto.*
-Ma che c'hai? Hai cambiato faccia prima.
*Andai a sedermi sulle gambe di Mattia che nel frattempo mi aveva preso per i fianchi attirandomi a lui.*
-Ma no, niente. Davvero, sono solo un po' stanca e ho troppi pensieri per la testa.
-Pensieri su?
-Non so. Su noi, su tutto quello che sta succedendo. Mi spiego, prima, quando non eri ad Amici, eri sempre qui con me e mi faceva sentire viva.
Ora mi sento male a sentirti andare via, é come se rimanesse qualcosa in sospeso.*Mattia mi guardava seguendo i movimenti delle mie mani mentre rimarcavo le parole gesticolando.
Sospirai e mi strinsi a lui.*
-Ti prometto che appena posso ti vengo a trovare. Se riesci, quando Matti torna da Beatrice passa da me al residence come sempre, andiamo a trovare un po' le donne de casa mia e poi sono tutto per te.
-Dio solo sa quanto ti amo.
-Nah, lo so anche io.
*Sorridemmo entrambi e lasciai un bacio a stampo a Mattia mentre un altro Mattia sbucava dalla porta con un tubetto di dentifricio in mano.*
-É finito..
-Vieni, aspetta che salutiamo Brì che deve andare a fare il VIP.
*Il piccolo Tia abbracciò Briga sulla porta e io scesi le scale per aprire il cancelletto che delimitava la proprietà.*
-Allora, pretendo di accompagnarti da Daniele quando farai il tatuaggio.
-Ma non puoi! No, non ti voglio.. Non devi assolutamente vedere il tatuaggio prima che sia finito e sistemato.
-Eddai..
-Sei stressante.
-Ti stressi facilmente, allora.
-Okay, ti porto ma devi stare fuori. Lo vedrai dopo.
-Bingo.
*Sbuffai abbracciandolo.*
-Sappi che mi mancherai.
-Anche tu tesò, anche tu.
*Circondò la mia vita con le sue braccia.*
-Ci sentiamo domani mattina: io devo essere agli studi alle nove, cerca di non fare il bradipo.
*Mi baciò dolcemente e lasciò una scia di baci sul mio collo.*
-Okay.. Ciao Matti.
-Ciao stupida.
*Mi appoggiai al cancello mentre guardavo la sua figura allontanarsi.
Un piccolo nano arrivò alle mie gambe tirando leggermente il leggins.*
-Ele..
-Amore bello, che c'é?
-Mattia non viene domani?
-No, ma lo possiamo vedere in televisione. Ti va?
-Si, così vedo se fa il bravo o se combina qualche cosa.
*Scoppiai a ridere prendendo in braccio il piccolo.*
-Mattia é una calamita di guai.
*Sorrisi e mi chiusi la porta alle spalle.*
---
Che capitolo insulsooo...
Perdonatemi ma dovevo pubblicarlo per creare un legame con i prossimi capitoli.Ccoomunque:
1. Ho sistemato i primi capitoli :)
2. Ho bisogno di sapere qual'é il vostro preferito tra tutti!!!
3. Buonanotte bellii, grazie di tutto!♥
STAI LEGGENDO
Lui, Mattia Briga.
FanfictionE tornerò da te, nonostante i chilometri, nonostante tutto. Io sarò con te dovunque andrai. Seguirò ogni tuo gesto perchè ormai sei parte di me. #1 in "Briga"