_Try_

1.3K 83 2
                                    

_Mattia's PoV_

*Oggi é entrata una nuova ragazza nella scuola al posto di Vanessa, é Shaila.

Ci conosciamo da un bel po' e quando si é sentita a disagio vicino a Simone, che non ha preso bene la sua entrata, lei si é spostata vicino a me.*

- Matti.. ma sai se viene Ele oggi?

*Shaila stava seduta su un divanetto della sala relax mentre si sistemava le sue cose.*

- Non saprei.. credo stasera..
- Ma.. Come va? Dimmelo che sono curiosa!
- Va..
- Ma che risposta é 'va'?
- Sha.. che te devo dì? Va.. per ora va. Ed é già un bene.. Stiamo recuperando lentamente quello che c'era prima..
- Questa é una cosa bella.. Matti va che lei ce tiene più de quanto te immagini a te.
- Dici?
- Certo.. Quando finiamo qua la chiamo che le chiedo se viene..
- Dille de non portà nessuna amica sua che non sia Giulia..
- Ma che..?? Perché?
- L'altro giorno sono arrivate loro con un'altra amica che mi stava appiccicata peggio de 'na cozza..

*Shaila rise prima di tirarmi una manata sul braccio. *
- Ma che sei pazza?
- Ma quanto sei scemo??
- Shaila.. proprio te le fai 'ste affermazioni?
- Basta.. Non ti posso ascoltare ancora tre secondi in più.. mi prendo la Brighite!

*Risi.. Quanto era pazza quella?
La abbracciai e le mollai un bacio tra i capelli.*

- Mattia.. La DiMichele ti vuole in sala 1.. Deve parlarti di una cosa..
- Arrivo..

*Le lezioni della DiMichele la maggior parte delle volte duravano quaranta minuti, questa stranamente fu veloce.

Tornai in sala relax e mi misi a scrivere qualcosa.
Passai quasi un'ora senza essere disturbato ma, come sempre, qualcuno deve venire a dare fastidio.*

-Mattia, le batterie del microfono!
-Arrivo..

*Mi diressi a cambiare le batterie e successivamente a lezione.*

-Le sue lacrime al cloro non sono niente di buono.

*Sembrerebbero solo parole a caso. Ma no. Erano le parole che avevo scritto ricordando il giorno in cui ho permesso che se ne andasse.
Lei piangeva e urlava. Imprecava contro suo padre ed io ero lì a guardarla senza essere capace di fate niente. Strano. Non é cosa da Briga. Di Mattia forse si, però.

Non mi uscirono più altre parole dopo aver finito di pronunciarne l'ultima di quella frase.*

-Briga!? Ma che c'hai?
-Eh? No niente.. Pensavo.
-Vedi di metterci un po' di impegno in quello che fai.. Almeno nelle tue canzoni dovrebbe essere normale!
-Ha ragione.. mi ero solamente distratto un attimo.
-Ok.. riprendiamo.
-Non possiamo cambiare canzone?
-Il motivo?
-Non riesco a cantarla ora.
-Ok.. Fammi sentire 'L'amore é qua.'

*Ma che le scelgono apposta quelle canzoni che scrissi per lei?
Mi sedetti su un divanetto che c'era nell'angolo della sala.*

-Io non ce la faccio più. Basta.
-Mattia devi fare almeno qualcosa oggi! Grazia DiMichele non ti ha dato la canzone di Cremonini?
-Si..
-Ecco. Prenditela, ascoltatela e prova a scriverci qualcosa su.. qualcosa su quello che la canzone ti trasmette. Pensa anche al perché di questo momento 'No' che hai.

-Ci provo.
-Ci conto! Ciao..
-Arrivederci..

*Ho il cervello in palla. Basta. Stop. Fermate tutto.*

*Paola mi sta spiegando come lei impara le parti rap, chiedendomi continuamente se il suo metodo é corretto.*

-Quindi, dopo che io dico questo.. lo devo dire subito dopo l'altro?
-Si.. devi cercare di essere mentalmente veloce a cambiare frase.
-Mattì.. mi sa che te sei veloce mentalmente a capire le frasi rap che non a capire le frasi normali.
-Spiega le tue incomprensibili parole.
-Semplice. Lei ti piace, si sa. Tu le piaci, me l'ha detto. Se non ti velocizzi la perdi. É una che non fa fatica a socializzare, ci metterà poco.

*Le parole che meno mi sarei aspettato di sentire.*

-Forse hai ragione..
-Leva il forse. Chiamala, vai da lei, falla venire.. basta che fai qualcosa, in fretta.
-Grazie Paola.. aspettala qua all'Hotel perché sono sicuro che viene.
-Anche io ne sono certa.

*Lei é la mia regina.
É la regina di un re che ancora non ha ritrovato il percorso dopo aver perso la cima del monte.
Quel re ha faticato e sudato tanto per tornare indietro dalla sua regina.
Ora ce l'ha a due passi ma ha paura di fare la mossa sbagliata.
Ora, non so se quel re é veramente forte, so solamente che determinato a riprendersela.
Il Re e la Regina,
Io e Lei.
Mattia ed Elena.*

.
.
.


La storia, essendo 'nel mio vecchio stile di scrittura' va modificata.
Se ci sono parti incomprensibili, o scritte in malo modo, commentate o mandatemi un messaggio e provvederò a sistemare.

Lui, Mattia Briga.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora