Gli occhi del Professore sono affilati e non smettono di fissarmi dritti dentro la mia anima <<Ha dovuto prendere le distanze da tutti per dimostrare di meritare quella preziosa pergamena>> ma adesso è tornato quindi <<Adesso che è tornato...>> cavolo mi legge nel pensiero? <<...e quindi dovrà risolvere un piccolo dettaglio, ma non voglio annoiarti, Klaus ha già ben in chiaro a che cosa mi riferisco, giusto?>> mi volto verso Klaus e lui annuisce senza batter ciglio <<Quale dettaglio?>> cavolo l'ho interrotto di nuovo, sospira palesemente scocciato <<Signorina Malfoy, si faccia bastare ciò le dico e non mi interrompa più>> mi sento ubriaca per le tantissime emozioni provate in così poche ore, Stefan arrabbiato, lo zio sconvolto e adesso questa pergamena misteriosa, stento a credere che posso far tornare mia madre da me, le lacrime tornano come un piume in piena a ondeggiare sulle curve del mio viso <<Va bene sentirsi così>> il Professore si alza dalla poltrona e con due falcate mi raggiunge <<Abbiamo deciso di dirti la verità signorina Malfoy, però non le assicuriamo la riuscita, lo capisce vero?>> annuisco singhiozzando e tremando <<Papà lo avete già informato?>> dico a stento <<NO!>> ruggisce Klaus, si schiarisce la voce <<Nessuno oltre noi dovrà saperlo, c'è in ballo la vita di tutti noi>> mi acciglio confusa <<Iris, chi non ucciderebbe per potersi appropriare di un incantesimo simile? Pensaci, messo nelle mani sbagliate potrebbe far tornare in vita persone come...>> lo interrompo <<Come tuo nonno>> ho un crampo allo stomaco per la paura <<Esatto>> sussurra, si china davanti a me e mi alza il viso nel suo <<La pergamena è al sicuro, non ti dirò dove la nascondo perché significherebbe metterti in pericolo, adesso devi solo fidarti di me e di Severus, ma ti prego non parlarne con nessuno, ok?>> annuisco terrorizzata, non ci avevo pensato, se qualcuno rubasse la pergamena potrebbe resuscitare i maghi più terribili e succederebbe il finimondo. Ma la cosa che mi spaventa ancora di più è la paura che qualcuno possa far del male o addirittura uccidere Klaus <<Promettilo Iris>> mi mordo il labbro persa nei mille pensieri <<Lo prometto, non vi metterei mai in pericolo>> la labbra di Klaus si incurvano in un sorriso mozzafiato <<Sapevo che avresti capito, nessuno deve saperlo perché non solo io e Severus rischiamo la vita, ma perché anche gli altri che ne sono a conoscenza rischierebbero la loro vita>> annuisco asciugandomi le lacrime con il dorso della maglia <<Bene, adesso Signorina Malfoy torni a lezione e tu rimani con me>> ma come? Andre a lezione in questo stato è inutile <<Vada>> agita la mano come per scacciare via una mosca, che antipatico <<Iris>> si avvicina accostando le labbra la mio orecchio <<Dopo cena ci vediamo davanti alla camera del vichingo, non tardare>> annuisco perplessa e poi velocemente esco fuori dall'aula.
Perché vuole vedermi davanti alla porta di camera dello zio? Cavolo che situazione incasinata, non potrebbe andar peggio di cos... <<Viki, aspetta!>> una mano mi afferra per lo zainetto bloccandomi
STAI LEGGENDO
Iris Viki Malfoy - BAD LOVE IV
FanficQuarto ed ultimo libro della saga BAD LOVE [𝐶𝑜𝑚𝑝𝑙𝑒𝑡𝑜]