Capitolo 11.

1.4K 98 13
                                    

26 settembre


«Okay, ti farò un breve riassunto e ti prego di non interrompermi. Abbiamo qualche minuto prima che gli altri si uniscano alla conferenza, Zayn sa già tutto» parlò Niall dall'altra parte dello schermo.

I suoi occhi erano cerchiati di viola, Louis poté vedere anche da dietro lo schermo le iridi azzurre contornate di rosso, come se avesse passato ore davanti al computer. O a piangere.

Che cazzo stava succedendo?

Gli condivise lo schermo.
Le due vittime assomigliavano incredibilmente a tutte le altre, Louis compreso, e questo lo fece rabbrividire.
Le scene del crimine erano abbastanza simili a quelle precedenti e sembrava trattarsi di parchi.

«Ti darò solo i dettagli che ci interessano. La prima vittima è Chris Robinson, ventisette anni, omosessuale, disoccupato. Arrestato otto mesi fa per spaccio di droga, è uscito due settimane fa ed era agli arresti domiciliari. Il suo tutor ha detto che non aveva amici, e i suoi genitori sono morti anni fa. L'ultima posizione rilevata dal suo localizzatore stabilisce che al momento del rapimento si trovasse in un supermercato, abbiamo le telecamere che lo confermano.
Portava il localizzatore sulla caviglia, è stato tagliato, quindi l'ultima posizione rilevata è quella in cui è stato rapito. Il decesso risale ad un orario compreso tra l'una e le tre di stanotte.
La seconda vittima è Max Walker, ventinove anni, omosessuale, impiegato presso una farmacia fuori dalla zona sicura che avevamo tracciato. Suo padre è morto due anni fa, la madre è stata interrogata. Erano in buoni rapporti e sapeva da anni che fosse gay.
L'ultimo avvistamento risale alle nove di ieri sera, è stato ripreso a fine turno dalla telecamera di sicurezza della farmacia e alle nove e quarantasette da una telecamera del traffico, sembra fosse diretto a casa sua. Viveva solo, quindi non sappiamo se sia effettivamente tornato a casa, ma Liam ha già contattato tutti i pub e nessuno lo ha riconosciuto. In ogni caso, l'ora del decesso risale ad un orario compreso tra mezzanotte e mezza e le tre del mattino.
Entrambi erano nudi, segni di legatura profondi su polsi e caviglie, genitali recisi brutalmente, non erano avvolti da teli o coperte, entrambi violentati e con un trauma cranico. Entrambi trovati nello stesso punto dello stesso parco, sono stati scaricati insieme sul ciglio della strada che lo costeggia. Causa del decesso dodici coltellate al petto ciascuno. Ah, e nessuno dei due ha chiamato il centro d'ascolto.»

Louis si prese qualche momento per riflettere e assimilare tutte le informazioni, provando a reprimere lo stato di shock che minacciava di fargli avere una crisi di nervi.

«Oh cazzo» sussurrò l'unica cosa che riuscì a dire.

«Già. Il Direttore sta per uccidermi, il Capo Dipartimento è incazzato nero, e io sono sul punto di crollare onestamente» sospirò Niall lasciando finalmente trasparire il suo stato d'animo.

«Niall, mi dispiace, è tutta colpa mia. Mi sarei dovuto impegnare di più e-» iniziò a parlare Louis, con un senso di colpa addosso che non lo faceva restare lucido.

Si era fatto distrarre. Si era lasciato andare e si era fatto distrarre da Harry.
Aveva quasi dimenticato il reale motivo per cui fosse li, e ciò che lo faceva sentire più in colpa era il fatto che una parte di lui, se fosse tornato indietro, avrebbe fatto le cose nello stesso modo.

«Louis, sta zitto» lo zittì il minore seccamente e sospirò. «Non è colpa tua, okay? Né mia e né di Zayn. Sapevamo fin dall'inizio che questa missione fosse ridicola, e io non mi aspettavo che tu miracolosamente incappassi nell'SI. Ma come puoi vedere la situazione si è complicata ed è degenerata.»

«Lo so. Fisicamente le vittime si assomigliano ancora ma le ultime due, soprattutto Robinson, è completamente diverso. Forse abbiamo sbagliato profilo, forse non gli interessa se hanno un passato burrascoso con i genitori a causa dell'omosessualità, forse non è quello che li accomuna. Tra l'altro non sono stati nei pub, quindi credo li adeschi in un altro modo. E le coltellate? Cazzo, questo è letteralmente impazzito, è incazzato nero, e come diavolo ha fatto a rapirne due quasi in contemporanea e ad ucciderli praticamente insieme?» sbraitò Louis alzando la voce a ogni domanda senza risposta.

Criminal minds [L.S.]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora