«Mi raccomando Sunghoon, tienila d'occhio eh!» Taehyun gli diede una pacca sulla spalla ridacchiando.
«Tranquillo papà, so badare a me stessa» rispose sua figlia, per poi rivolgere uno sguardo di sfida al biondino «Di certo non rovineró la serata amorosa tra Sunghoon e la sua fidanzata»
Lui si irrigidì e guardó altrove, dopodichè sopraggiunse anche sua madre «Non fare sciocchezze Hoonie, capito?»
«Andiamo mamma, mi conosci» lanció un'occhiataccia a Soryeon «Lo sai che sono un bravo ragazzo»
«Certo che lo sei» sorrise la donna, per poi dargli un bacio sulla fronte.
«Andate ragazzi o farete tardi» li incitó il padre della ragazza, al che i giovani li salutatono ed uscirono di casa.
Anche se stavolta la destinazione non era la scuola, ecco che si apprestavano a ripetere la stessa pagliacciata che mettevano in atto ogni santo giorno da più di un mese: entrano in macchina, allacciano la cintura, Sunghoon mette in moto e guida, mentre Soryeon guarda fuori dal finestrino con le cuffiette sparate nelle orecchie. Così vicini, ma così lontani...
–
Quando arrivarono sul posto erano le undici e mezza e il locale era già pieno di adolescenti in calore. Perchè diavolo ho deciso di tornare qui?, si chiedeva Soryeon, pentendosi già della proposta che lei stessa aveva fatto a Jungwon. Ma per fortuna quest'ultimo comparve alle sue spalle e la salvó da quella situazione di disagio; intanto il biondo si allontanó per cercare la sua fidanzata.
«Heylà!»
Lei si giró e un sorriso sollevato le decoró il volto «Hey! Sei qui da molto? Purtroppo Sunghoon ed io abbiamo trovato un po' di traffico...»
«Tranquilla, sono arrivato pochi minuti fa. Sai, devo dire che per il momento non è male» ammise guardandosi attorno.
«Lo dici perchè sei appena arrivato» scherzó lei, provocando una risata anche nel rosso.
Nel mentre che la sala continuava a riempirsi, Soryeon notó in lontananza che c'erano anche Jay e Jake, inseparabili più che mai da quando lei si era avvicinata a Jungwon; poi vide Sunghoon e Haena abbracciati che parlavano con altri tre ragazzi: uno era lo stesso ragazzo dai capelli neri che aveva visto spesso in compagnia del biondo — supponeva fosse il famoso Heeseung —, mentre degli altri due uno aveva i capelli neri come lui, l'altro li aveva rosa e anche loro erano abbracciati. Insomma, Heeseung era un po' il palo della situazione (e non solo per l'altezza...).
«Tutto bene?» le chiese Jungwon ad un tratto, notando che aveva lo sguardo perso nel vuoto.
«Mh? Certo! Vuoi da bere?» chiese per cambiare subito discorso.
«Dipende da cosa intendi» sorrise sotto ai baffi.
«Anche una semplice cocacola»
«Andata. Vado a prenderla al bancone» neanche il tempo di finire la frase che si era già disperso nella folla.
Soryeon rimase lì, al centro della pista, con gli occhi fissi sul biondo e sulla sua ragazza. Non aveva messo in calendario che andando in discoteca con lui quella sera avrebbe dovuto sopportare quei due che se ne stavano appiccicati come la colla.
Ad un certo punto anche Sunghoon alzó lo sguardo su di lei, facendo incontrare i loro occhi, ma duró per pochi secondi, siccome lei abbassó subito la testa, pentendosi di averlo guardato per tutto quel tempo. Sunghoon, dal canto suo, strinse le labbra e distolse anche lui lo sguardo, sentendosi lievemente in colpa.
STAI LEGGENDO
«FORBIDDEN: Kiss Me Again» ;; PSH. enhypen
FanfictionUn ragazzo ed una ragazza, apparentemente destinati a diventare fratellastri, si scambiano un passionale bacio, lei da ubriaca, lui da brillo, prima di scoprire la verità. Come nasconderanno ai loro genitori ciò che provano? Riusciranno a superare i...