29. « [...] anche questo significa lottare per il nostro amore »

605 51 4
                                    

{[( prima che iniziate a leggere volevo avvisarvi del fatto che questo è per lo più un capitolo di passaggio, basato più su descrizioni psicologiche che sulla narrazione di azioni — eccetto per l'ultima parte. So che puó sembrarvi noioso, ma è molto importante e funzionale alla storia, siccome siamo praticamente alla fine. Grazie mille per la pazienza e per il supporto! Buona lettura~ )]}

————————

   IL RESTO DELLA settimana passó abbastanza velocemente, anche se fu pesante un po' per tutti, sia per i membri della famiglia, sia per gli amici di Soryeon e Sunghoon.

   Ma cominciamo proprio da Chanyeol. Fin da quando Sunghoon era piccolo, era sempre stato molto fiero di lui e lo aveva sempre supportato in qualsiasi cosa lui facesse, il pattinaggio in primis. Purtroppo il divorzio con Yuna ha causato l'inevitabile allontanamento dal figlio, ma, al contrario di Eunjin e Soryeon, Chanyeol ha sempre cercato Sunghoon, quasi tutti i giorni, specie dato che, per via del suo lavoro impegnativo, non poteva vederlo troppo spesso.

Ora che finalmente aveva di nuovo a che fare con lui, ció che lo faceva dispiacere era che fosse per una motivazione del genere. Oscena, vergognosa, ripugnante. Ma mai si sarebbe tirato indietro. È vero, il suo lavoro lo teneva lontano da Sunghoon — oltre al divorzio in sè —, ma sarebbe stato proprio il suo lavoro ad aiutare lui e Soryeon a fare giustizia.

Dall'altro lato, Eunjin era il suo opposto: donna presa da se stessa e dalla sua nuova vita nel territorio spagnolo, con il suo nuovo compagno rigorosamente più giovane di lei. Era sempre stata una donna infelice e, anche se aveva avuto a che fare con Soryeon fino ai suoi 12 anni, non aveva mai saputo darle l'amore che una madre dovrebbe donare al proprio figlio.

Aveva fallito. E anche questo l'aveva portata a scappare in un altro Paese dopo il divorzio con Taehyun. Credeva che scappando dai problemi essi potessero essere dimenticati, ma come diceva il buon vecchio autore latino Seneca, "Possiamo intraprendere viaggi anche per le mete più belle, ma il problema rimarrà sempre dentro di noi, ovunque noi andremo".

E ora che era andata a "fare visita" alla sua unica figlia, pretendeva di portarsela con sè in Spagna, credendo che 5 anni fossero abbastanza per farle dimenticare di tutto l'amore che non ha mai saputo darle. Voleva che Soryeon scappasse dalla sua vita esattamente come aveva fatto lei. Che scappasse da Sunghoon. Ma Sunghoon non era un problema da cui scappare; se qualcosa o qualcuno ci fa stare bene, non puó mai essere un problema.

E dunque, dopo il divorzio Taehyun aveva preso le redini in mano e aveva cercato di tirar su Soryeon con tutte le sue forze, rendendola quanto più possibile simile a lui — o meglio, a ció che lui non è mai stato capace di diventare. Vedendola particolarmente giù per il divorzio, le aveva inculcato che studiando tanto per prendere buoni voti potesse tenere la mente impegnata, e che distrarsi dalla situazione sarebbe stato più facile, finché non si sarebbe abituata.

E così fu. Soryeon era diventata il suo burattino e ormai si era rassegnata all'assenza di una figura materna — mai avuta come si deve, in realtà. Ed è per questo che era sbottata davanti a lui, rinfacciandogli il modo in cui l'aveva manovrata per 5 lunghissimi anni, senza mai permetterle di vivere la sua adolescenza in libertà.

"Non andare in discoteca!" "Non fumare!" "Non bere alcol!" "Non stare fuori casa fino a tardi!" "Non metterti quel vestito scollato!" "Non abbracciare ragazzi al di fuori di Jay!" "Non fidanzarti fino ai 21 anni!" "Non ti truccare così tanto!"

In pratica, "Soryeon, non vivere".
Ma lo faceva per pura iperprotettività. Taehyun era consapevole dell'enorme responsabilità che incombeva su di lui da quando Eunjin aveva lasciato la loro figlia nelle sue mani e per questo si era sempre impegnato per far sì che Soryeon venisse su come una "figlia perfetta".

«FORBIDDEN: Kiss Me Again» ;; PSH. enhypenDove le storie prendono vita. Scoprilo ora