Capitolo 18

298 18 0
                                    

Era passata una settimana da quando avevo risposto a Sirius, ma lui non mi aveva ancora contattato. C'erano due possibili ragioni per questo: o non riceveva la lettera o si rendeva conto che non era stato mio nonno a scrivergli.

Stavo cominciando a sentirmi sempre più frustrata, ora sapevo per certo che qualunque cosa stesse nascondendo il nonno aveva qualcosa a che fare con me, dopotutto Sirius aveva menzionato il mio nome nella lettera. Quello che non capivo era cosa c'entrava Sirius con tutto questo. Non avevamo mai parlato di lui a casa nostra prima.

Un'altra cosa che avevo in mente era Fred. Non lo vedevo dal giorno in cui ha rivissuto quel suo ricordo, quello con la sua ex fidanzata Alice Malvolio. Non sapeva ancora niente di lei. Mi sono resa conto che il regalo che gli ho fatto era sia una cosa buona che cattiva. In un certo senso, lo ha aiutato a ricordare le cose, ma lo ha anche reso più confuso che mai.

Ho fatto la mia strada per lavorare, tutti questi pensieri cominciavano a offuscare la mia mente. Inoltre, io e George ci rifiutavamo ancora di parlarci, non mi rendevo conto di quanto fossimo testardi entrambi. Segretamente, non volevo altro che parlargli. Mi mancava il suo sorriso e le sue battute.

Quando ho aperto la porta del negozio, io si aspettava il solito, secco 'mattino' di George da dietro il bancone, ma aveva un'espressione nervosa sul viso. Ho subito capito che qualcosa non andava e mi sono avvicinato a lui.

"Cosa è successo?" chiesi, in piedi di fronte a lui.

"Ho bisogno di parlarti, in realtà, Fred ha bisogno di parlare con te" disse.

"Per che cosa?"

"È davvero importante, riguardo a quel ricordo che gli hai dato", ha detto.

Oh no, è successo qualcosa di brutto? io
non vedevo Fred da tutta la settimana.

Ho seguito George fino all'appartamento al piano di sopra. Con la coda dell'occhio, ho notato che Jenna ci osservava irritata e ho sorriso internamente. Ma non era il momento di pensare a tutto questo.

Quando siamo entrati, Fred era seduto per terra vicino alla finestra, le ginocchia tirate contro il petto.

"Cosa c'è che non va Fred?" Ho chiesto, George e io ci siamo seduti su entrambi i lati di lui.

"Mi ricordo di lei" disse.

"Chi? Alice?", annuì.

"Cosa ricordi di lei?" Potevo sentire il mio cuore battere nel petto, non era una buona cosa?

"Cose vaghe su di lei. Il suo sorriso, la sua risata, l'odore dei capelli. Ricordo anche una spiaggia e ricordo di essere stato lì con lei e alcune altre persone" disse Fred, confuso.

"Qualunque altra cosa?"

"Ricordo che mi disse qualcosa, anche quello era sulla spiaggia ma era notte. Aveva qualcosa di nuovo di cui eravamo entrambi molto eccitati ma non so proprio cosa fosse" disse Fred, toccandosi la fronte per le sue ginocchia. Respirò profondamente e io lo guardai, preoccupata.

"Evelyn, posso parlarti un minuto?" disse George, facendomi segno di allontanarmi da Fred. Quando fummo fuori dalla sua portata d'orecchio, iniziò George.

"So tutto di cosa sta parlando. Ma non gliel'ho mai detto. Fred, io e Alice ci eravamo nascosti prima della guerra, la spiaggia di cui sta parlando è a Shell Cottage, a casa di Bill e Fleur"

"E quella cosa nuova che Alice ha detto di avere?" Ho chiesto.

George chiuse gli occhi per un secondo e quando li riaprì erano leggermente lucidi.

"Cos'era George?" ho chiesto di nuovo.

"Alice era incinta. Ha detto a Fred che era incinta quella notte ed erano entrambe molto eccitati per questo. Le ha persino proposto di sposarlo", ha detto, la sua voce tremante.

Il mio cuore è andato in mille pezzi. Non solo Fred aveva perso la memoria, aveva perso un bambino e la sua fidanzata.

"Non avevo idea che le cose fossero così serie con la loro relazione" Potevo sentire un groppo in gola. George e io abbiamo guardato Fred.

"Sai come è morta?" chiese George.

"Era un lupo mannaro, vero?"

"Fred l'ha trovata dopo che era stata attaccata da Fenrir Greyback, era ancora viva in quel momento. L'ha portata, con l'intenzione di portarla nella sala grande, ma c'è stata un'esplosione. Fred ha battuto la testa ed è morta sul colpo" A questo punto una lacrima gli rigava il viso. Inconsciamente alzai la mano e gliela posai sulla sua guancia, asciugandogli la lacrima.

Mi guardò, sorpreso. Mi sono sentita imbarazzato e ho tirato via la mano, schiarendomi la gola.

"George, se questa pianta potesse riportare alla mente questo ricordo di Alice, pensi che dovremmo provarla ancora un po'? Forse potrebbe riportare alla mente altri ricordi?"

"Questo è quello che pensavo. Ma guarda com'è infelice, immagina di non essere in grado di ricordare qualcuno che amava e con cui ha trascorso così tanto tempo", ha detto.

Ci siamo seduti di nuovo accanto a Fred, strofinandogli la schiena per calmarlo.

"Perché non riesco a ricordarla? Continua a venire da me nei miei sogni dicendomi cose ma non so cosa dirle. Mi sembra di conoscerla da tutta la vita, eppure sembra così fuori di testa la mia presa" Fred aveva iniziato a piangere, le mani che gli coprivano il viso mentre tutto il suo corpo tremava. Non avevo mai visto Fred così sconvolto e mi addolorava il cuore vederlo in quel modo.

George e io abbiamo condiviso uno sguardo ed è stato deciso. Avremmo fatto tutto il necessario perché Fred riprendesse la sua memoria, e questo significava fargli mangiare le foglie della pianta della memoria che lo costringeva a ricordare tutto ciò che aveva dimenticato.

Dusk || George Weasley (Da Revisionare)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora