"Evelyn lo so che stai pensando che sia impossibile, ma è vero" disse Remus.
"No. Stai mentendo, è solo una specie di scherzo malato, vero?" dissi incredula.
"Non è uno scherzo malato, io sono tuo padre. E non sapevo di te finché Sirius non mi ha raccontato tutto" disse, facendo un passo avanti ma io un passo indietro, esitando a diminuire la distanza tra noi .
"Cosa ti ha detto Sirius?" Ho chiesto.
"Beh, mi ha raccontato di come ha scoperto che eri sua figlia. Ovviamente aveva senso perché Sirius e tua madre si frequentavano nel periodo in cui sei stata concepita. Ma la cosa che non sapeva è che una volta lasciata per lavorare nell'ordine , tua madre ed io... beh, lo sai. Ma dopo non mi ha più parlato e se n'è andata senza dirci dove stava andando. Non l'ho più rivista dopo, fino alla guerra ovviamente", ha detto.
"Quindi... mia madre ha tradito Sirius con te?"
"Sì, l'ha fatto maledettamente bene" disse una voce dietro di me, Sirius', disse.
"Guarda Sirius, ho detto che mi dispiace" disse Remus.
"Eri il mio migliore amico amico e sei andato a letto con la mia ragazza!" disse con rabbia.
"Mi ha detto che avevato rotto!"
"Allora? Che fine ha fatto 'le ex fidanzate sono off limits'?"
"Zitto! Smettila di litigare come adolescenti!" Ho urlato. Con la coda dell'occhio, vidi Harry, Draco e mio nonno in piedi nel soggiorno, che ci fissavano. Quando è arrivato Draco? Ho spostato la mia attenzione sulla situazione attuale.
"Non importa chi ha tradito chi! Sono passati vent'anni!" dissi, la mia voce tremava. Non sapevo cosa dire a Remus, e a quanto sembra, nemmeno lui sapeva cosa dire a me.
E che dire di Ninfadora e Teddy? Questo significava che Teddy era il mio fratellastro? E Ninfadora la mia matrigna? Lo sapevano? Remus sembrava leggere la mia mente,
"Ho parlato con Dora, lei capisce, ma se non sei interessata a spingerti oltre, lo capisco" disse con calma. Come poteva essere così calmo? Ha appena scoperto di avere una figlia per amore di Merlino.
"Io-non so cosa dire" dissi sinceramente.
"Nemmeno io" rispose. Lo guardai per vedere il suo aspetto stanco ma gentile e sentii qualcosa dentro di me agitarsi un po'. Ecco come mi ero immaginata che fosse mio padre. Più vecchio della sua età, maturo e comprensivo. Quando ho pensato che Sirius fosse mio padre, qualcosa al riguardo non mi andava bene. Ma con Remus, anche se gli avevo parlato solo due volte in vita mia, ho sentito un clic immediato. Ovviamente non avrei espresso nulla di tutto ciò ad alta voce.
"Evelyn, voglio solo che tu sappia che non voglio altro che che tu faccia parte della mia famiglia. La nostra famiglia. Voglio che tu sia mia figlia, se ti senti a tuo agio, ovviamente. E voglio che tu incontra il tuo fratellino. So che è molto da chiedere ma...
"Piccoli passi. Sono pronta a fare piccoli passi" dissi, un piccolo sorriso sul mio viso.
Sorprendentemente, non avevo voglia di scappare. Mi sentivo come se avessi conosciuto quest'uomo per tutta la vita, anche dopo aver passato innumerevoli notti cercando di disegnare il suo viso nella mia mente.
Mi sorrise di rimando e si avvicinò di un paio di passi.
"Sembri proprio tua madre, e anche tu ti comporti molto come lei se non sbaglio"
Da dietro di me, Sirius sbuffò ma noi lo ignorammo per il momento.
"Forse, immagino che dovrai scoprire Remus" risi. Normalmente non si riderebbe in questa circostanza. Ma mi sentivo molto più stordita, come se un peso gigantesco fosse stato sollevato dalle mie spalle.
"Non so se è un po' troppo presto per questo o cosa, ma puoi chiamarmi papà... oppure chiamarmi padre" disse timidamente.
Non mi sentivo ancora a mio agio con quella parola.
"Forse non ancora, ma ci penso io" dissi educatamente e lui annuì. Siamo usciti dalla stanza per incontrare tutti gli altri che sembravano ansiosi mentre ci aspettavano.
"Così?" disse Harry.
"Va tutto bene" sorrisi, guardando Remus. Sono rimasta piuttosto sorpresa di me stessa per non essere andata fuori di testa, essere scappata via o arrabbiata come facevo di solito. Forse avevo già fatto pace con esso nella mia mente.
"Eccellente" disse il nonno.
"Anche se il test di paternità è ancora in corso" aggiunsi.
"Certo, non possiamo correre rischi" concordò il nonno.
"Ed Evelyn, se vuoi potremmo rivederti più tardi, possiamo incontrarci quando vuoi. E quando sei pronta, puoi incontrare Dora e Teddy. Porta con te anche George, ho sentito che è un buon amico" sorrise.
George. Ho sentito una fitta dentro di me. Mi mancava così tanto ed erano passati appena due giorni. Dovevo fare subito pace con lui, questa nostra lotta è stata completamente stupida ed entrambi eravamo troppo orgogliosi per ammetterlo. Ma l'avrei fatto, perché lo amavo. E sapevo che anche lui mi amava.
Quella di oggi si stava rivelando una giornata inaspettatamente buona, ma confusa.
"Mi piacerebbe" risposi a Remus.
Tutti noi parlavamo un po' di più, rompendo il ghiaccio e l'imbarazzo. Alla fine, mi sentivo a mio agio a stare con Remus e non vedevo l'ora di conoscerlo meglio. Un'ora dopo si smaterializzò per tornare a lavorare al Ministero. Sirius andò nella sua stanza a lamentarsi, il nonno tornò a casa, anche Harry tornò al ministero e Draco rimase indietro. Mi sono ritrovata a sorridere di tutto ciò che era accaduto.
"Allora, come ti senti riguardo a tutto questo? E perché sorridi?" chiese.
"Mi sento abbastanza bene in realtà, sono contenta che le cose stiano cominciando a migliorare" dissi felicemente.
"È fantastico, ma tu e George?" chiese incuriosito.
"Domani lo incontrerò al lavoro e parlerò delle cose con lui. Mi manca davvero, sai" dissi.
"Beh, va bene, comunque, spero che vada bene. Buona fortuna Eve" disse prima di smaterializzarsi da Grimmauld Place.
Le cose stavano finalmente andando a posto. Avevo trovato mio padre, Draco stava andando avanti e sembrava molto più felice, avrei sistemato le cose con George.
L'unica cosa che mi ha tirato il cuore è stato Fred. Mi chiedevo come stava.
Sono sicura che stava bene, giusto?
STAI LEGGENDO
Dusk || George Weasley (Da Revisionare)
FanfictionProprio quando pensavano di essersi persi, proprio quando pensavano che la vita non potesse peggiorare, si sono ritrovati. L'attrazione funziona in modi misteriosi, ma l'amore? L'amore è il più misterioso di tutti. Arriva quando meno te lo aspetti. ...