A/N: Ho solo pensato che questo vestito fosse assolutamente stupendo per Evelyn da indossare al matrimonio :)
__
"Sei già pronto?" Ho chiamato dal soggiorno. Draco era una di quelle persone che passavano ore a prepararsi, era piuttosto fastidioso.
Il nonno si sedette sulla sua sedia, non sembrava molto contento. In precedenza aveva cercato di convincermi a non andare ma quando gli ho chiesto quale fosse il motivo, ha taciuto. Mi stava nascondendo qualcosa ma non sapevo cosa fosse.
"Arrivo!" gridò dal piano di sopra e poi, pochi passi dopo, era davanti di me, sistemandogli il bavero.
"Perché volevi venire? Pensavo che odiassi tutti laggiù" dissi.
"Nessun motivo" scrollò le spalle. Sapevamo entrambi che stava mentendo, c'era sicuramente un motivo
"Ci vediamo dopo nonno" dissi prima che noi due ci materializzassimo al luogo del matrimonio.
Ho levigato le pieghe del mio vestito quando siamo arrivati. Il matrimonio si stava svolgendo in un giardino molto ben arredato. I tendoni erano presenti ovunque e una band suonava nell'angolo. Non erano arrivate molte persone, eravamo abbastanza in anticipo.
"Te l'avevo detto che saremmo stati in anticipo" gemette Draco. Avevo la terribile abitudine di raggiungere i posti prima del solito.
"Scusa" mormorai mentre entravamo. In piedi vicino all'altare, con un fazzoletto in mano, c'era una piccola donna che sembrava sulla quarantina.
"Ciao, sono Evelyn" dissi, porgendole la mano per farla tremare.
"Ciao Evelyn, sono Saoirse Finnigan, come posso aiutarti?" disse gentilmente in tono grosso Accento irlandese.
"Sei la madre di Seamus?" Ho chiesto.
"Sì, e come sei imparentata con lui?"
"Sono una dei suoi amici di Hogwarts, mi chiedevo se potessi dirmi dov'è?"
"Probabilmente è in uno dei tendoni" ne indicò uno grande un po' lontano da noi.
Draco ed io ci dirigemmo verso di essa e, come se non bastasse, Seamus rimase lì con un drink in mano.
"Seamus!" Ho chiamato e sono corsa verso di lui.
"Evelyn!" sorrise, tirandomi in un abbraccio.
"Congratulazioni, sono così felice che finalmente vi stiate sposando"
"Eh, doveva succedere un giorno" all'improvviso si zittì e il suo sguardo si spostò dietro di me.
"È Draco Malfoy? Non l'ho invitato" disse, confuso.
"Sì, è il mio più accompagnatore"
"Aspetta un attimo, stai ancora uscendo con qualcuno?" "Cosa dovrebbe significare?" Ho incrociato le braccia. Seamus guardò me e poi Draco,
"Niente, ero solo sorpreso, tutto qui" "Perché? Pensavi che non saremmo durati?"
"Oh Evelyn, sempre seria su tutto. Rilassati, ci vediamo tra un po'!" mi ha dato una pacca sulla spalla prima di allontanarsi per salutare alcuni altri ospiti, lasciandomi confusa. Mi scrollai di dosso e tornai da Draco.
"Sai, se sei a un matrimonio, puoi almeno provare a parlare con alcune persone" suggerii.
Draco non rispose. Ci siamo seduti su un paio di sedie e abbiamo aspettato che arrivassero altre persone. Ben presto, tutti gli ospiti erano arrivati e il locale si è fatto più vivace. Ho riconosciuto alcune persone della scuola, Ernie, Padma, Parvati, Cho e molti altri. Ma stavo cercando i Weasley. Ho visto Ron ed Hermione e ho deciso di andare a salutarli.
STAI LEGGENDO
Dusk || George Weasley (Da Revisionare)
FanficProprio quando pensavano di essersi persi, proprio quando pensavano che la vita non potesse peggiorare, si sono ritrovati. L'attrazione funziona in modi misteriosi, ma l'amore? L'amore è il più misterioso di tutti. Arriva quando meno te lo aspetti. ...