A volte le cose funzionano, a volte no. E a volte ti distorcono in un modo così crudele che diventi insicuro se è possibile vivere ancora.
Ma a volte ti fanno fuggire dalle emozioni. O in parole più semplici, non puoi sentire. Ed è quello che è successo a me.
non riuscivo a sentire.
non riuscivo a pensare.
non potevo parlare.
George era rimasto chiuso nella stanza di Ginny a The Burrow (non poteva sopportare di essere nella sua stanza, quella che aveva condiviso con Fred dal giorno in cui era nato fino al giorno in cui avevano aperto il loro negozio di scherzi), nessuno gli dava fastidio. Avevano paura di farlo.
Tutti lavoravano in casa meccanicamente, preparandosi per il funerale di Fred. E cosa ho fatto? Mi sono seduta contro la porta di George, senza chiamarlo, ma sperando che sapesse che ero lì per lui. Rimasi sola seduta lì, a volte sussurrando il nome di George. Ma non mi ha risposto, e non l'ho biasimato.
George aveva perso il suo migliore amico, suo fratello gemello, l'altra metà. Era così sicura che Fred sarebbe stato bene, così speranzoso e ottimista che ora mi piaceva quando allora ottimista. Ho visto i giorni in cui c'era un luccichio negli occhi di George ogni volta che Fred ricordava qualcosa, lo rendeva così felice.
Ora non faceva un solo rumore, e a volte avevo paura che si fosse perso.
Era passata una settimana da quando Fred Weasley era morto a causa di un infortunio alla testa. Secondo il Guaritore, se non fosse stato l'incidente, il bilancio mentale gli avrebbe fatto perdere la vita. Quello che stava cercando di dire era che Fred sarebbe morto comunque, e non avremmo potuto salvarlo nemmeno se ci avessimo provato.
Il negozio di barzellette era chiuso e non sapevo per quanto tempo sarebbe rimasto chiuso. Non riuscivo a credere che Fred fosse morto, l'uomo di cui avevo imparato così tanto in appena un anno.
Ogni volta che pensavo a Fred, pensavo al ragazzo affascinante che era un anno sopra di me, che insieme al suo gemello è diventato il più grande burlone nella storia di Hogwarts. Il ragazzo che rideva sempre, proteggeva sempre le persone che amava, che aveva sempre una battuta nella manica. Il ragazzo che si è trasformato in un uomo e si è innamorato, solo per vedersi strappare via tutto. Poi ho pensato a Fred come enigmatico, solitario, confuso. Un uomo che semplicemente non sapeva dove fosse.
E George ed io eravamo sicuri di poter salvare quell'uomo solitario, ma in realtà nessuno avrebbe potuto salvarlo. E non riuscivo a convincermi ad accettarlo.
Al momento, ero a tavola con Hermione.
"Evelyn?" lei disse.
"Hmm"
"Sai quali sono state le ultime parole di Fred?"
Ero stata così presa da me stessa che me ne ero dimenticata.
"Che cosa?"
"Grazie George, e dov'è Evelyn? Ringrazia anche lei"
La guardai,con la bocca spalancata.
"Lui cosa? L'ha detto?"
"Si è ricordato di voi due. Il guaritore ha detto che il colpo alla testa aveva causato l'inversione dei danni mentali causati dalla guerra, ma lo ha anche ucciso allo stesso tempo", ha detto tremante.
Così Fred aveva finalmente recuperato la memoria.
Ma questa volta, era stata la sua vita ad essere stata portata via.
E questo ha reso le cose ancora peggiori di prima.
.
Quando sono arrivata al luogo del funerale all'aperto, molte persone erano già lì. Professori di Hogwarts, studenti come Oliver Wood, Angelina Johnson, l'intera squadra di Quidditch appunto. Lee Jordan, Verity, alcuni dei nostri clienti abituali. Charlie era venuto dall'Egitto.
STAI LEGGENDO
Dusk || George Weasley (Da Revisionare)
FanficProprio quando pensavano di essersi persi, proprio quando pensavano che la vita non potesse peggiorare, si sono ritrovati. L'attrazione funziona in modi misteriosi, ma l'amore? L'amore è il più misterioso di tutti. Arriva quando meno te lo aspetti. ...