Oggi mi sono fatta promettere che non avrei tirato fuori l'unica cosa che ha fatto arrabbiare George, la pianta della memoria. Forse aveva ragione, forse Fred non ne aveva bisogno dopotutto. Potrebbe provare a usare qualcosa di più sicuro, come un pensatoio.
Oggi era lunedì e mi ero alzata molto presto per poter passare più tempo con George e Fred. Mi sono vestita, ho fatto colazione il più velocemente possibile e mi sono smaterializzata a Diagon Alley. Ero anche entusiasta di parlargli di Remus Lupin, mio padre.
Spinsi la porta del negozio di barzellette, aspettandomi di vederlo in piedi dietro il bancone, con un sorriso stampato in faccia come al solito. Ma non c'era, invece, un uomo che ho subito riconosciuto come Lee Jordan era in piedi. Lo stesso Lee Jordan che era il migliore amico e compagno di scherzi di George e Fred a Hogwarts.
"Ciao, sono Evelyn Hyde" lo salutai.
"Ohh quindi sei la ragazza di George? Mi ha detto che lavori qui", ha detto.
"Sì lo so, ma se non ti dispiace che te lo chieda, cosa ci fai dietro il bancone?" Ho chiesto.
"Non lo sai?" chiese.
"Sai cosa?"
"Ha il vaiolo del drago, Fred l'ha già avuto, quindi è al sicuro. George mi ha chiesto di aiutarlo a badare al negozio per un po'. Sono entrambi di sopra. L'hai avuto prima?" chiese,
"No, non l'ho mai avuto" ho risposto.
"Beh, è meglio che non lo incontri allora. Fortunatamente, non è così male come al solito. In realtà è piuttosto mite", ha detto.
Annuii esitante prima di mettermi al lavoro. Il cuore mi cadde nel petto alla prospettiva di non vedere George. Forse è questo il motivo dell'eruzione cutanea sulla sua spalla prima.
Per tutto il giorno, il mio sguardo continuava a tornare alla scala che portava al loro appartamento. All'inizio sentivo un paio di rumori come l'apertura e la chiusura delle porte, ma verso le 14 tutto è diventato silenzioso. Forse stavano sonnecchiando?
Alle 2:30 abbiamo chiuso il negozio per mezz'ora per prenderci una pausa.
"Vado a conoscere Angelina, rimani qui?" chiese Lee.
"Sì" dissi distrattamente.
Lee mi ha lasciato da sola nel negozio per poter incontrare la sua amica. Ho scoperto che non ero in grado di concentrarmi su nient'altro che sulla scala a chiocciola. Dovevo almeno controllare se George stesse bene, potevo parlargli attraverso la porta per ridurre il rischio di diffondere l'infezione.
Ho interrotto quello che stavo facendo e mi sono diretta verso la scala a chiocciola prima di salirla a passi veloci. Ho girato la maniglia della porta e l'ho aperta. Come mi aspettavo, il soggiorno era vuoto. Ma poi ho notato anche altre cose, un tavolino rovesciato, delle carte sparse qua e là, una lastra di vetro rotta sul pavimento. Cosa diavolo era successo qui?
"George?" Ho chiamato, bussando alla sua porta. Nessuna risposta. Spinsi la sua porta ed entrai nella sua stanza ma non c'era nessuno. Il letto era disfatto e alcuni dei suoi vestiti giacevano sul pavimento. Era strano, George di solito teneva la sua stanza abbastanza pulita.
Sono andata anche a bussare alla porta di Fred, ma non c'era nemmeno lui. Dove diavolo erano finiti entrambi?
Mi sono assicurata di controllare ogni stanza ancora una volta prima di scendere al piano di sotto, sentendomi leggermente confusa. Ho aspettato il ritorno di Lee e una volta fatto, ho deciso di chiedergli se sapeva dove avrebbero potuto essere i gemelli scomparsi.
"Lee, George e Fred non sono di sopra. Hai idea di dove siano?" Ho chiesto.
"Come mai non ci sono? Sei sicura di aver controllato bene?"
"Due volte" ho detto.
"Non sono sicuro di dove potrebbero essere allora, forse la Tana? Molly ha pregato George di venire comunque lì in modo che potesse prendersi cura di lui" suggerì.
Ho annuito,
"Lee... ti dispiace se io-"
"Assolutamente no, vai avanti. Inoltre, Angelina arriverà presto, ha accettato di lavorare la sera" disse.
"Grazie mille" dissi prima di prendere la mia borsa e di materializzarmi alla Tana. Ma qualcosa mi diceva che non c'erano neanche loro.
"Evelyn! Che bello vederti cara!" disse Molly dopo aver aperto la porta.
"Ciao Molly, volevo solo sapere se George e Fred sono passati di qui?" Ho chiesto.
"No, Georgie ha il vaiolo e Fred è con lui", ha detto. Ho sentito il mio cuore affondare più in basso nel mio petto.
"Tutto bene tesoro?" disse, preoccupata.
"S-sì, va tutto bene" Non volevo preoccuparla troppo così ho deciso di non dirle che non potevo trovarli da nessuna parte. Sono sicura che stavano comunque bene.
Ma perché George dovrebbe uscire se avesse il vaiolo? Qualcosa non tornava.
Dopo aver salutato la signora Weasley, sono tornata a casa dopo aver controllato un'ultima volta il negozio di barzellette. George non mi ha nemmeno detto che aveva intenzione di andare da qualche parte, è stato perché abbiamo litigato?
Quando sono tornata a casa, ho cercato di distrarmi preparando la cena, ma ho finito per bruciare un intero vassoio di verdure. Ho provato a pulire, ma i miei tentativi sciatti hanno causato solo che le verdure bruciate sporcassero il pavimento della cucina.
Improvvisamente, un forte bussare alla finestra mi fece sobbalzare nella pelle. Mi voltai e vidi un gufo che sbatteva le ali all'impazzata. Teneva una busta rossa tra gli artigli.
Un'altra lettera di emergenza? Era di George? Corsi alla finestra, l'aprii e presi la lettera dal gufo. L'ho aperto senza pensarci due volte.
Per favore, sbrigati e vieni al St. Mungo's. Fred è stato colpito.
George.
Per un secondo rimasi confusa. È stato colpito? Da cosa?
Ma poi ho capito che si trattava di una lettera di emergenza. E le lettere di emergenza non portavano quasi mai buone notizie.
STAI LEGGENDO
Dusk || George Weasley (Da Revisionare)
Fiksi PenggemarProprio quando pensavano di essersi persi, proprio quando pensavano che la vita non potesse peggiorare, si sono ritrovati. L'attrazione funziona in modi misteriosi, ma l'amore? L'amore è il più misterioso di tutti. Arriva quando meno te lo aspetti. ...