Capitolo 33

234 13 0
                                    

Di solito il San Mungo non era mai una buona notizia. E George era stato molto criptico nella sua lettera, cosa intendeva quando diceva che Fred era stato colpito? Potevo solo sperare che non fosse niente di grave.

Quando ho raggiunto la reception, mi sono precipitata dalla signora in piedi dietro il bancone.

"Chi sei qui per vedere?" lei chiese.

"George e Fred Weasley, per favore" dissi velocemente.

"Quarto piano, seconda porta a destra" disse, porgendomi un pezzo di pergamena con sopra la mappa dell'ospedale. Sono entrata nell'ascensore e mi ha portato al quarto piano. Quando l'ho raggiunto, ho incontrato il caos.

Ho visto una barella che veniva spinta attraverso i corridoi e su di essa giaceva Fred. Potevo dire solo dalla sommità della sua testa, i suoi capelli sciolti distesi in tutte le direzioni diverse. Due guaritori erano con lui mentre lo spingevano in una stanza.

Poi vidi George, in piedi davanti alla porta della stanza in cui avevano appena condotto Fred. A quanto pare, non avrebbero permesso a George di entrare nella stanza. Quando finalmente sono tornata in me, sono corsa verso George.

"George!" Ho chiamato, scuotendo il suo braccio. Lui guardò verso di me e ho sentito il mio cuore frantumarsi in un milione di pezzi diversi. La sua faccia aveva macchie di sangue su di essa e i suoi occhi erano gonfi per il pianto. Ho notato che la sua camicia bianca era coperta di sangue.

"George, cosa è successo?" Ho chiesto.

Ma non ha detto niente. Si voltò verso di me e si tenne alle mie spalle, come se stesse per cadere. E poi è caduto, ma non a terra. Cadde su di me, il suo corpo tremante per i singhiozzi, la faccia sepolta nel mio collo mentre piangeva più forte di quanto non l'avessi mai sentito piangere prima. Mi tenne come se stessi per scomparire.

No, mi ha tenuto come se stesse per scomparire. Come se il terreno stesse per inghiottirlo intero.

"George cosa sta succedendo?" chiesi, strofinandogli lentamente la schiena.

Si staccò leggermente per guardarmi,

"Sono così stupido" sussurrò, la voce roca per il pianto.

"Non sei stupido George, non sei stupido. Ma dimmi cos'è successo" Lo condussi alle sedie e ci sedemmo sopra. Cominciò a raccontarmi cosa era successo, fin dall'inizio.

George POV:

Mi sono svegliato oggi sentendomi come se mi fossi completamente ripreso. E forse l'ho fatto. Il Guaritore aveva detto che la mia febbre sarebbe svanita in un giorno o due, era solo un lieve caso di vaiolo di drago.

Ho controllato l'orologio per vedere che erano le 13:00. Come avevo dormito così a lungo? Mi sono alzato in piedi, sentendomi un po' debole perché ieri non avevo mangiato molto per tutto il giorno.

I miei pensieri continuavano a tornare a Evelyn, come stava? Sapeva che avevo il vaiolo? Probabilmente aveva comunque bisogno di spazio per schiarirsi le idee.

Ma mi è mancata così tanto.

Uscì e inizio a pulire un pochino, chiedendosi se Evelyn fosse al piano di sotto in quel momento, a lavorare nel negozio.

Le cose tra me e Fred erano amare, ma dovevo comunque prendermi cura di lui. Dopotutto era mio fratello e anche se non lo sapeva, lo amavo. Ho versato del cibo su un piatto e ho bussato alla porta, senza aspettarmi una risposta. Girai la maniglia per aprirla e vidi che Fred teneva una bacchetta in mano. La mia bacchetta. Mi guardò come se fosse un cervo catturato dai fari.

Dusk || George Weasley (Da Revisionare)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora