Capitolo 4

393 16 0
                                    

Il resto dei miei giorni di lavoro sono stati piuttosto tranquilli, ma mi sono divertita. Mi piaceva parlare con i bambini piccoli che entravano nel negozio di scherzi, ammirati da tutto ciò che li circondava. Ron lavorava sempre allo sportello e io aiutavo i clienti. A volte George appariva, ma la maggior parte delle volte rimaneva al piano di sopra, dove pensavo vivesse.

Draco ha finalmente deciso di fare la sua apparizione oggi. Quando scesi in cucina, lui era seduto in soggiorno a sorseggiare una tazza.

"Ehi" dissi, avvicinandomi a lui e abbracciandolo, "Dove sei stato?" chiese, tirando fuori una sedia e sedendosi accanto a lui. Mio nonno era seduto al suo solito posto, a guardare fuori dalla finestra.

"Lavoro" scrollò le spalle.

Ho deciso che avrei provato a chiederglielo ancora una volta.

"Che lavoro fai esattamente?"

"Non è importante, comunque, sono passato a chiederti come è stata la tua ultima settimana di lavoro, non so nemmeno dove lavori"

Era abbastanza bravo a cambiare argomento, non l'ho spinto oltre. L'orrore ambientato all'interno di me mentre ricordavo l'odio di Draco verso i Weasley. Se scoprisse che la sua ragazza lavora lì, cosa direbbe?

"Il lavoro è fantastico" dissi con nonchalance.

"Dov'è che lavori di nuovo?"

Non volevo mentire, davvero non volevo, ma mi è scivolato fuori di bocca e non l'ho ripreso.

"Madame Malkins" dissi.

"Eh, odio quella donna, cosa ne pensi di lei?"

"È gentile con me" mentii di nuovo.

"Vuoi che vengo con te per salutarti al lavoro oggi?" chiese.

"No!" dissi, troppo in fretta, facendolo alzare un sopracciglio sospettoso.

"Perchè no?"

"Uhm, non le piace quando io uh, quando io-"

"Quando porta i visitatori. Madame Malkin è piuttosto severa su certe cose che hanno a che fare con i lavoratori" disse mio nonno, guardando me e poi Draco.

Draco annuì,

"Va bene allora, me ne vado" mi diede un rapido bacio sulle labbra e si smaterializzò.

"Grazie" dissi al nonno.

Mi guardò, un'espressione accigliata sul viso. Ovviamente non gli piaceva che dovessi mentire a Draco, dopotutto era il mio ragazzo.

"So cosa stai pensando ma glielo dirò quando sarà il momento" sospirai.

Si voltò verso la finestra come se non avesse appena sentito quello che avevo detto. Ma sapevo che lo faceva, ha semplicemente scelto di ignorarlo.

Mi sono smaterializzata da casa e sono andata al negozio di barzellette, pronta per un'altra lunga giornata di lavoro.

.

Oggi Ron mi aveva detto che George era da Zonko's a Hogsmeade perché aveva bisogno di ottenere nuove forniture per un altro prodotto su cui stava lavorando. Come al solito, Hermione faceva le sue visite settimanali a Ron alle 15:00 e quelle erano le volte in cui non prestava attenzione a nessuno intorno a lui tranne lei. Ho pensato che fosse dolce, ma a volte i clienti si sono lamentati, quindi George di solito prendeva il bancone, scuotendo la testa al fratello minore.

Tuttavia, questo pomeriggio non avevamo clienti, quindi ho deciso di raccogliere tutti i nuovi prodotti Wonder Witch nel retrobottega e assemblarli sugli scaffali.

Dusk || George Weasley (Da Revisionare)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora