Capitolo 5

367 21 0
                                    

La cucina era un disastro, Draco aveva provato a cucinare la cena ma dopo non ha ripulito, motivo per cui oggi mattina sono rimasta bloccata con le pulizie. E stavo facendo tardi al lavoro. Sorprendentemente, mio ​​nonno oggi non era seduto sulla sua solita sedia, infatti stamattina non l'ho visto affatto.

Una volta che ho finito con le pulizie, sono corsa fuori in corridoio solo per vedere mio nonno in piedi lì. Ma non era solo, c'era un altro uomo con lui. Sembrava trasandato nel suo soprabito marrone e aveva un paio di cicatrici sul viso.

Ora so che è sbagliato origliare, ma non sono riuscita a trattenermi. Quest'uomo sembrava molto familiare, se non mi sbagliavo, era dell'Ordine della Fenice. Mi avvicinai un po' e mi fermai dietro il muro.

"Perché vuoi comunque sapere di lui?" chiese l'uomo a mio nonno.

"Non è affar tuo, sei sicuro che sia lì?" chiese il nonno.

"Lo è, anche se non vedo perché tieni a lui"

"Di nuovo, non sono affari tuoi. Ma non può sapere che gli ho chiesto di lui"

"Vivi da solo?" chiese l'uomo. "Sì" disse mio nonno senza esitare.

Questa era sicuramente una conversazione che non avrei dovuto ascoltare.

"Qualsiasi bambino?"

"È morta" rispose il nonno.

"Nipoti?"

"Tutti morti"

Mi sono allontanata, non volevo più ascoltare. Perché stava mentendo? Ero viva e vegeta, e vivevo con lui in quella stessa casa. E chi diavolo era quell'uomo?

Stavo facendo tardi al lavoro, quindi ho deciso di occuparmene più tardi, era molto sospetto.

.

Ron non era al lavoro oggi. George era in piedi dietro il bancone, esaminando un prodotto.

"Dov'è Ron?" Ho chiesto.

"Ad Hogwarts, in visita a Hermione" disse George, appoggiando il prodotto sul tavolo ma senza distogliere lo sguardo da esso.

"Hogwarts?"

"Sì, è tornata per finire il suo settimo anno", ha detto.

George sembrava molto stanco, ma poi di nuovo, quando non lo faceva in questi giorni? Alla fine gli ho fatto la domanda che volevo fargli da tanto tempo ma ho sempre avuto paura.

"George, stai bene?"

Le sue mani premette sulla superficie del tavolo, posta su entrambi i lati del prodotto. Appoggiò il peso sul bancone e mi guardò. I suoi occhi rimasero per un momento sul mio viso, scrutando.

"Non lo so" disse, guardando di nuovo in basso. Ciocche dei suoi capelli rosso fuoco spuntavano casualmente come se ci avesse passato le mani più volte nervosamente. Le maniche della sua camicia bianca erano arrotolate fino ai gomiti, scoprendo le braccia lentigginose.

Ho fatto qualche passo più vicino a lui.

"Scusa per quel giorno, Ron mi ha detto quello che ha fatto" disse George piano. Non mi aspettavo che parlasse di suo fratello. In effetti, non mi aspettavo che parlasse affatto.

"Non c'è niente di cui dispiacersi" lo rassicurai.

Per un po' ci fu un piacevole silenzio. Sarei indiscreta se gli chiedessi qual è il problema con Fred? Volevo solo aiutarli.

"Cosa è successo?" ho chiesto alla fine.

George mi guardò di nuovo, i suoi occhi pieni di dolore.

Conoscevo quest'uomo da appena un mese e gli avevo parlato non più di cinque volte. Ma qualcosa nei suoi occhi mi ha attirato dentro di lui. Volevo sapere perché c'era del dolore scritto su tutta la sua faccia, volevo sapere cosa fosse successo al suo comportamento scherzoso. Volevo sapere cosa era successo a George e Fred, ma soprattutto, per qualche ragione a me sconosciuta, volevo cancellare il loro dolore e riportarli al loro vecchio sé normale.

Dusk || George Weasley (Da Revisionare)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora