"Allora, come sono state le tue vacanze con i Weasley?" chiese il nonno mentre mi sedevo a tavola. Ero arrivata a casa solo la sera prima ed ero andata dritta in camera mia a dormire.
"Bene" dissi, non volendo entrare nei dettagli.
George e io non ci siamo ancora parlati, il che rende la faccenda molto imbarazzante anche se penso che nessun altro se ne sia accorto. Invece, ho passato il mio tempo a conoscere il resto dei Weasley, Sirius e Harry.
"Quante persone c'erano? Sono un gruppo numeroso, i Weasley" ridacchiò il nonno.
"Oh no, non erano solo i nove Weasley, erano anche gli ospiti, Harry, Sirius Black -non so se lo conosci Remus Lupin, Ninfadora Tonks" dissi distrattamente.
"Che cosa?" disse, abbassando la voce, come se cercasse di capire se mi avesse sentito bene.
Facevo mentalmente il palmo della mano, non avrebbe dovuto sapere che Remus era lì, o che ero a Grimmauld.
"Cosa diavolo stavi facendo con Remus Lupin? E S-Sirius Black?" lui disse. Notai che la sua voce tremava un po'.
"Perché? Cosa c'è che non va? Sono amici dei Weasley" scrollai le spalle.
"Dovresti stare lontano da loro" avvertì.
Mi sono alzata dal mio posto, non interessata a sentire nient'altro che avesse da dire.
"Perché? In modo che tu possa proteggere delle tue bugie dal venire fuori? Lo so nonno! Ho passato 20 anni della mia vita, cercando di capire cosa mi nascondi sempre, io so che ha qualcosa a che fare con me" dissi, non so cosa mi sia preso ma ero arrabbiata.
"Siediti, non essere così sciocca, non c'è niente che ti sto nascondendo-"
Mi voltai e me ne andai, uscendo, nella neve che si scioglieva e lontano da quella dannata casa. A questo punto non sapevo a chi altro rivolgermi. Hermione e Ginny erano tornate a Hogwarts e non pensavo che parlare con George o Fred fosse l'idea migliore. L'unica persona che poteva capirmi era Draco.
.
"Eve! Bentornata!" mi sorrise,avvolgendomi in un caldo abbraccio.
"Ciao, posso entrare?"
''Certo"
Draco ed io siamo entrati nel suo soggiorno, sembrava stranamente felice oggi. Mi sono seduta sul divano mentre evocava due tazze di tè.
"Allora, com'è andato il Natale?" chiese.
Avevo finito di mentirgli, doveva sapere la verità. Sapevo come ci si sentiva a essere mentita, e non volevo che Draco vivesse la stessa cosa.
"C'è qualcosa di cui voglio parlarti" sbottai.
"Vai avanti"
Ho giocato con le dita, non sapendo da dove cominciare.
"Prometti che non sarai arrabbiato? Ho solo-"
"Shh, dimmi e basta" disse con impazienza.
"Ho passato le vacanze con i Weasley" dissi chiaramente, che senso aveva inzupparlo?
"Tu cosa?"
"I Weasley, Harry Potter e Sirius Black"
"Potter-Sirius Black?" disse, confuso. Ho annuito.
Mi aspettavo che scoppiasse, che mi urlasse contro, magari mi picchiasse, ma non l'ha fatto.
"È successo qualcosa?" chiese. Sapevamo entrambi a cosa si riferiva. Guardando il suo viso, ho sentito il coraggio spazzato via da me. Non potevo farlo.
"N-no"
La tensione nelle sue spalle si allentò un po' mentre sospirava.
"Non mi piace che tu mi abbia mentito, ma se non è successo niente, ti credo, non avvicinarti più a loro" disse, sedendosi accanto a me.
Ero una ragazza terribile. Terribile.
Mi mise entrambe le mani sulle guance e si chinò per un bacio. Prima che me ne rendessi conto, era sopra di me sul divano e mi baciava sul collo, ma per qualche motivo, non riuscivo a provare il piacere, la mia mente continuava a tornare alle parole di una certo rosso,
'Sei diverso quando sei con lui'
Cosa voleva dire con ciò? Mi stava mangiando da mesi. Dovevo sapere cosa significasse.
"Stai bene?" chiese Draco, guardandomi. Non mi ero nemmeno resa conto che mi era arrivato allo stomaco, la mia maglietta già tirata su per rivelare la mia pelle.
Annuii anche se non stavo bene. Sicuramente non stavo bene.
.
Oggi è stato il mio primo giorno di lavoro dopo le vacanze, avevo passato tutta la settimana passata a sprofondare nel letto. Non sapevo perché mi sentissi così sconvolta, sola. Mi mancava mia madre, mi mancava James, le uniche due persone che potevano capirmi bene.
Mi diressi verso Diagon Alley ed entrai nel negozio, solo per vedere George allo sportello. A parte questo, era completamente vuoto.
"Buongiorno" disse, risparmiandomi solo uno sguardo.
"Buongiorno" dissi freddamente, cercando subito di distrarmi da tutte le scatole che avevo raccolto durante la settimana.
Ron aveva deciso di diventare un Auror, il che significava che non sarebbe più stato al negozio di barzellette, questo ha peggiorato le cose perché significava che George e io eravamo gli unici a lavorarci.
"Non assumerai qualcun altro?" chiesi senza guardarlo, dubitavo che noi due da soli potessimo reggere tutto.
"L'ho già fatto" disse, senza alzare lo sguardo dalle sue scartoffie.
"Chi?"
"Jenna" disse.
Il mio cuore è affondato nel mio petto quando l'ha menzionata. Non ero sicura del perché.
"E dov'è? Jenna? È un po' in ritardo, vero?" dissi seccamente, guardando l'orologio.
"Oh, è di sopra, probabilmente si sta cambiando" scrollò le spalle.
Mi sentivo come se qualcuno avesse sganciato una bomba su di me. Cambiarsi? Significava che stavano dormendo insieme? Ma sapevo che non erano affari miei, quindi cercai di non pensarci molto, anche se sembrava che fosse passato dalla notte a casa di Grimmauld molto più velocemente di quanto avessi immaginato.
Tecnicamente, non c'era niente da cui andare avanti e non l'ho biasimato, non è che non stavo andando a letto con Draco. Solo che non pensavo che sarebbe stata Jenna tra tutte le persone.
"Oh, ok" dissi senza emozioni, cercando di far sembrare che non mi importasse. George mi guardò per alcuni secondi, probabilmente cercando di valutare la mia reazione.
Ci fu un suono di passi leggeri e apparve Jenna, con un enorme sorriso sul viso.
"Evelyn! Sono così felice di poter lavorare con te!" sorrise compiaciuta prima di avvicinarsi a George, afferrandolo per il viso e attirandolo per un bacio. Più come una sessione di pomiciata riscaldata. Distolsi lo sguardo da loro due, cercando di farmi gli affari miei.
Ma dentro, mi sentivo come se il cuore mi fosse stato strappato dal petto. Perché mi sono sentita così? Sono stata io a dire a George che tra noi non poteva succedere niente. Quando mi ero innamorata di lui così velocemente?
Ad ogni modo, non c'era niente che avessi intenzione di fare al riguardo. Niente di niente.
Li guardai ancora una volta, le mani di George che le stringevano la vita e le mani di lei, aggrovigliate nei suoi capelli. Per qualche motivo,Sembrava che George stesse cercando di scappare, ma doveva essere stata la mia immaginazione a giocarmi brutti scherzi.
STAI LEGGENDO
Dusk || George Weasley (Da Revisionare)
Fiksi PenggemarProprio quando pensavano di essersi persi, proprio quando pensavano che la vita non potesse peggiorare, si sono ritrovati. L'attrazione funziona in modi misteriosi, ma l'amore? L'amore è il più misterioso di tutti. Arriva quando meno te lo aspetti. ...