"Allora ci vai davvero?" chiese asciugandosi il viso che si era lavato pochi minuti prima.
Mi sono guardata un'ultima volta allo specchio dopo aver sistemato i miei capelli,"Sì" risposi fermamente, voltandomi a guardarlo. Aveva le braccia incrociate sul petto e non sembrava molto contento.
"Davvero non vedo il punto Evelyn, è una grande perdita di tempo"
"Beh, mi dispiace se la tua definizione di 'una perdita di tempo' non è la mia. Ho intenzione di fare qualcosa con la mia vita" dissi, frustrata dal suo comportamento non favorevole. Cosa è successo al vecchio Draco, quello che ha sostenuto tutte le mie decisioni? Era una persona completamente nuova. Ma dovevo esserci per lui, anche lui aveva subito una grossa perdita.
Mi sono avvicinata a lui, gli ho messo le braccia al collo e l'ho fatto guardare in basso verso di me.
"Ti amo, per favore lasciami fare questo?" chiesi, inclinando la testa di lato. Chiuse gli occhi e sospirò forte.
"Va bene, solo che non trovi lavoro in uno di quei negozi vecchi e noiosi" disse, allontanandosi dalla mia presa.
"Okay, non lo farò" risi, lanciandomi la borsa sulla spalla. Scesi le scale, Draco mi seguiva. Il nonno era già in cucina, seduto su una sedia e sorseggiava una tazza di tè.
"Buongiorno nonno" ho cercato di dire allegramente.
Non rispose, ma scosse leggermente la testa in segno di riconoscimento. Aveva bisogno di tempo, non era così veloce come riprendersi dagli sfortunati eventi come me.
Ho versato a me e Draco una ciotola di cereali e l'ho portata in tavola. Abbiamo mangiato in silenzio, persi nei nostri pensieri. Ero un po' nervosa per l'intera prova, non ero molto qualificata per nessun buon lavoro ed è per questo che ho deciso di iniziare a Diagon Alley. Ero sicura che lì ci sarebbero stati molti negozianti che cercavano dipendenti.
"Vuoi venire con me?" chiesi, cercando di rompere l'aria densa del silenzio.
"Ho del lavoro" disse Draco, senza guardarmi negli occhi. Parlava sempre di avere 'lavoro', solo che non sapevo cosa fosse. Era molto riservato al riguardo.
Una volta che abbiamo finito di fare colazione, Draco si è smaterializzato ovunque stesse lavorando. Ho fatto in modo che mio nonno stesse bene prima di smaterializzarsi a Diagon Alley.
.
Rimasi in piedi davanti alla grande bacheca, le mani sui fianchi mentre leggevo ciascuno dei manifesti ricercati.
RICERCATO: cassiera presso Madame Malkins.
RICERCATO: Assistente alle vendite presso Weasleys
La maga ansimò
RICERCATO: Addetto alle pulizie da Florean Fortescue
Questi erano gli unici lavori disponibili, sono rimasta sorpresa che non ce ne fossero più. Gemevo incredula, questi lavori non pagavano nemmeno molto bene. Sicuramente non avrei lavorato da Florean Fortescue, i bambini piccoli facevano sempre un tale pasticcio e non avevo intenzione di pulire per loro.
Ciò ha lasciato solo due opzioni. Sapevo che Madame Malkins era il negozio che vendeva tutte le vesti di cui potresti aver bisogno, ma non ero a conoscenza di quella Weasley. Era di proprietà degli stessi Weasley che erano a Hogwarts? Quelli dai capelli rossi? Nessuno dei Weasley era stato nel mio anno, quindi non li conoscevo troppo bene.
Ho deciso di andare prima da Madame Malkins. Quando sono arrivata lì, Madame Malkin era seduta su una sedia e usava la sua bacchetta per tagliare pezzi di tessuto.
STAI LEGGENDO
Dusk || George Weasley (Da Revisionare)
FanfictionProprio quando pensavano di essersi persi, proprio quando pensavano che la vita non potesse peggiorare, si sono ritrovati. L'attrazione funziona in modi misteriosi, ma l'amore? L'amore è il più misterioso di tutti. Arriva quando meno te lo aspetti. ...