Capitolo 17

299 17 0
                                    

Fissai il borsone che giaceva accanto al mio letto. Quando si è trattato di disfare le valigie, sono diventata la persona più pigra del pianeta. Non c'era niente che odiavo di più che disfare le valigie. Ho deciso di iniziare finalmente, due settimane dopo il ritorno dal Natale con i Weasley.

Ho aperto la cerniera e ho svuotato i vestiti stropicciati sul pavimento, raccogliendoli e gettandoli nel cesto della biancheria. Ho aperto le tasche per rimuovere qualsiasi altra cosa che potrebbe trovarsi lì dentro quando mi sono imbattuta in un piccolo regalo incartato. Mi resi conto che era il regalo che mi aveva fatto George e mi ero completamente dimenticata di aprirlo.

Mi sono seduta per terra e ho tenuto in mano la minuscola scatola, ho strappato con cura il pacchetto per rivelare una scatola di legno di quercia. Ho aperto il coperchio per vedere che conteneva un globo di neve.

All'interno del globo di neve c'era una versione in miniatura di un albero e sotto di essa sedevano tre figure. Ho guardato da vicino per vedere che ero una miniatura di me, George e Fred seduti nella neve. Piccoli fiocchi di neve vorticavano intorno al globo mentre le figure facevano piccoli movimenti come togliersi i berretti o spolverare la neve dai loro vestiti.

Ho abbracciato il globo di neve al mio petto, quello è stato un bel regalo. L'ho messo sul comodino e alla fine ho finito di disfare le valigie, guardando di tanto in tanto il globo di neve.

Le immagini di Jenna e George continuavano a balenare nella mia mente, ma ho cercato di ignorarlo. Quel bacio che avevamo condiviso non era niente, solo un errore da ubriaca. Chiunque fosse così vicino di notte mentre era sotto l'influenza di un bicchiere di vino in eccesso rischiava di baciarsi, giusto?

Improvvisamente, si udì un forte rumore di bussare alla finestra. Alzai lo sguardo e vidi un gufo dall'aspetto piuttosto confuso che sbatteva freneticamente le ali. Ho aperto la finestra e le ho preso il biglietto prima di lasciarla riposare un po' sul davanzale.

Il biglietto era indirizzato a mio nonno ma mi sono ritrovata ad aprirla io stessa.

Vuoi dirlo a Evelyn da solo o dovrei farlo io?

Sirius

Cosa diavolo significava quella nota? Cosa voleva dirmi? E da quando Sirius Black sapeva chi era mio nonno? Ho deciso di intromettermi nella situazione, come faccio sempre. Ho tirato fuori un po' di pergamena e ho preso una penna d'oca. Questa particolare penna potrebbe aiutarmi a copiare la calligrafia di qualcuno.

"Gerald Hyde" gli sussurrai e lo sentii sussultare un po' sotto il mio tocco. Poi ho iniziato a scrivere, la penna che imitava la calligrafia di mio nonno.

Puoi dirglielo tu stesso

Gerald Hyde

Ho piegato il biglietto e l'ho dato al gufo che è volato via non appena le ho detto la destinazione. Finalmente avrei avuto delle risposte.

.

Quando andai al lavoro il giorno dopo, George era impegnato nel retrobottega e Jenna si tenne alla larga da me, brontolando per qualcosa di cui non ero interessata a sentir parlare. Invece, ho notato Fred in piedi vicino a uno dei tavoli vuoti all'altro capo del negozio, con in mano il pacchetto di semi che gli avevo regalato per Natale. Ho notato che al momento non c'erano clienti, quindi sono andata da Fred.

"Ehi" dissi.

Annuì, continuando a fissare il pacchetto che aveva in mano.

"Qualsiasi aiuto?" Ho chiesto.

"Non so come usarli", ha detto.

Ho tirato fuori la mia bacchetta e ho evocato una pentola con dentro sabbia e fango.

Dusk || George Weasley (Da Revisionare)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora