Questa storia e "Before You" NON sono correlati. Sì, ti imbatterai in personaggi di "Before You" qui perché "Dusk" è un finale alternativo, ma NON DEVI leggere "Before you" per leggere "Dusk". Potresti confonderti un po' quando introduco i personaggi prima di te, ma se continui a leggere, capirai cosa sta succedendo.
Pensa a Dusk come un finale alternativo a Before You.
___In questi diciannove anni della mia vita ho imparato due cose:
Il primo è che le cose cambiano quando meno te lo aspetti, la marea può portarti ovunque.
Il secondo è che, non importa quanto ci provi, qualcosa ti spingerà sempre verso il basso. Devi solo essere abbastanza forte e intelligente per combatterlo.
Non ero nessuna di queste cose, motivo per cui mi sono lasciata cadere nella fossa profonda e oscura dopo la guerra. Non volevo altro che chiudermi nella mia stanza e non uscire mai. Ma non puoi semplicemente perdere il funerale di tua madre e tuo fratello, vero?
Ho stretto la borsa tra le mani, sbattendo le palpebre quando la brezza mi ha colpito direttamente negli occhi. Il mio vestito svolazzava contro i miei polpacci, solleticandomi la pelle. Fissai senza emozione le due bare di fronte a me.
Caroline e James Hyde. Due anime coraggiose, sono morte combattendo in guerra, lasciandomi indietro.
Avevo esaurito tutte le mie lacrime, non avevo più niente da piangere. La verità era che non volevo piangere davanti a tutta questa gente.
Non era come se non avessi nessuno, avevo ancora un pochi dei miei amici, il mio ragazzo e mio nonno.
"Stai bene?" disse una voce dietro di me.
Mi voltai per incontrare i suoi occhi grigi e freddi, ciuffi di capelli biondo platino che cadevano su di loro.
"Non lo sono" dissi onestamente. Lui annuì e mi avvolse tra le braccia, abbracciandomi in un abbraccio.
Draco non era il tipo di ragazzo a cui piacevano gli abbracci o le manifestazioni pubbliche di affetto, preferiva mantenere privata la sua vita privata. Quando abbiamo iniziato a frequentarci due anni fa, noi erano solo due Serpeverde, che cercavano di trovare il nostro posto a Hogwarts.
L'ho trovato quando si era completamente perso, l'ho preso sotto la mia ala e le cose hanno cominciato a crescere tra noi. Non passò molto tempo prima che una notte nella stanza delle necessità, mentre aspettavo che finisse qualunque cosa stesse facendo, lo vidi che mi guardava con la coda dell'occhio. Gli sorrisi e lui si avvicinò a me, chiudendo finalmente la distanza tra noi.
Ho ripensato alla memoria, quanto tempo fa sembrava.
Amavo Draco, l'ho fatto. Ma da allora la guerra, le cose con lui erano state diverse.
Una volta terminato il servizio, ho picchiettato sulla spalla di mio nonno.
"Pronto per andare nonno?"
"Non lo so" disse piano, senza distogliere lo sguardo dalle bare che erano già state seppellite solo quindici minuti prima. Mio nonno, Gerald Hyde, era un celebre mago. Era uno dei più abili del suo tempo, e un caro amico di Silente, la cui morte era stata uno shock per lui.
"Andiamo Mr. Hyde, si sta facendo buio ora" disse Draco, guardandosi intorno come tutti dispersi.
Mio nonno si alzò con riluttanza dal suo posto e si voltò verso di noi. I suoi occhi brillavano, come se fosse sull'orlo delle lacrime.
"Non so se sono ancora pronto a lasciarli" disse, con voce rotta.
Il mio cuore si è addolcito alle sue parole.
"Non sono pronto a lasciare mia figlia e mio nipote" disse con fermezza.
Ma Draco afferrò il suo braccio, poi il mio, e si smaterializzò dal cimitero tornando a casa mia.
Una volta arrivati lì, ho aperto la porta ed sono entrata, accendendo tutte le candele con un movimento della mia bacchetta. Draco guidò mio nonno alla sua poltrona dove lo fece sedere.
Poi, si è avvicinato a me.
"Che ne dici se ce ne andiamo un po' di qui?" lui ha sussurrato.
"Non posso lasciare solo mio nonno, soprattutto mentre è in questo stato" risposi.
Draco alzò gli occhi al cielo,"Starà bene Eve, hai bisogno di una pausa da tutto questo"
"No. Non lo lascerò e andrò da nessuna parte" incrociai le braccia, "Ma sei più che benvenuto" sputai, socchiudendo gli occhi.
Fece un respiro profondo.
"Va bene, scusa. Rimarrò con te"
"Grazie" annuii.
Questo è ciò che intendevo quando ho detto che era diventato diverso dalla guerra. Una volta era gentile e premuroso. Ma da quando aveva perso la sua amata cugina Alice Malvolio, le cose per lui erano cambiate. Era diventato diverso.
Ma lo amavo ancora.
Ho aiutato il nonno ad alzarsi dalla poltrona e a condurlo nella sua stanza. Si sdraiò sul letto e io gli tirai le coperte fino al mento.
"Andrà tutto bene lo sai nonno?" dissi, sedendomi accanto a lui su una sedia.
Si limitò ad annuire, chiudendo gli occhi. Il nonno mi ha ricordato un bambino piccolo, all'oscuro, inconsapevole, ma intelligente.
"Ti voglio bene" sussurrai prima di ritirarmi nella mia stanza.
Draco era già lì, sdraiato sul mio letto, a fissare il soffitto sopra di noi. Mi sdraio accanto a lui, facendo lo stesso. Rimanemmo in silenzio, senza dirci niente. Ho sentito Draco far scivolare la sua mano sulla mia e stringerla ma non ho risposto. C'era qualcos'altro nella mia mente.
"Cosa c'è che non va?" chiese.
"Niente" sospirai.
"Stai mentendo"
Non ero sicura che se gli avessi detto la verità, mi avrebbe sostenuto. Potrebbe fermarmi immediatamente. Ho deciso che era meglio chiederglielo ora, non volevo ritardare ulteriormente.
"Voglio trovare un lavoro" dissi.
"Per cosa?" chiese.
"Per guadagnare un po' di soldi, tienimi occupata"
"Perché hai bisogno di un lavoro quando hai il soldi di tua madre e tuo fratello alla Gringotts? E hai me" disse piano. In realtà, sapevamo entrambi che aveva paura di lasciarmi indipendente. Era esattamente così che era morto sua cugina.
"Perché voglio essere in grado di pagare le mie cose usando i miei soldi. Non posso rimanere dipendente dagli altri" ho ragionato.
"È molto più facile non lavorare, puoi stare a casa e rilassarti"
"Non voglio farlo Draco! Voglio distogliere la mente dalle cose, ho bisogno di trovare un lavoro!" Alzai la voce, pentendomi subito.
"Smettila di alzare la voce con me. Vai a fare quello che vuoi, è inutile che te lo dica" mi schernì, togliendo la mano dalla mia e voltandosi a guardarmi dall'altra parte. Ho sollevato la mia bacchetta dal mio capezzale e ho spento tutte le candele, l'oscurità ha immediatamente preso il sopravvento su di me.
Stavo per trovare un lavoro, che a Draco piacesse o no. Non potevo lasciarmi andare in giro per casa. Non avevo intenzione di permetterlo.
Ma dove potrei mai trovarne uno? Non ho passato esattamente i miei N.E.W.T a pieni voti. Ad essere onesta, l'avevo fatto in modo piuttosto terribile.
Dovrei solo iniziare in piccolo.
--
Scusate se non ho pubblicato prima, ero molto occupata :(
STAI LEGGENDO
Dusk || George Weasley (Da Revisionare)
FanfictionProprio quando pensavano di essersi persi, proprio quando pensavano che la vita non potesse peggiorare, si sono ritrovati. L'attrazione funziona in modi misteriosi, ma l'amore? L'amore è il più misterioso di tutti. Arriva quando meno te lo aspetti. ...