La prima puntata

429 18 0
                                    

Avviso:Quando scrivo 's POV vuol dire che la storia è raccontata dal personaggio che scriverò prima della sigla.

Sono già passate due settimane di lezioni e sabato si registrerà la prima puntata del pomeridiano.
Con il professor Sarcina ho lavorato sulla memorizzazione dei brani e sempre con lui ho preparato una canzone che mi piace moltissimo dal titolo "Tutto il resto è noia".
Maria ci ha spiegato un po come funzionano le cose durante la puntata e cosa dobbiamo fare nelle pause pubblicitarie.
Sono agitatissima anche perché voglio far vedere quanto valgo, sia al pubblico che alla commissione.
Le cose con Mattia stanno iniziando a diventare complicate, Margherita mi ha svelato di essere cotta di lui e per non perdere la sua amicizia ho deciso che oggi stesso parlerò con Briga.
Sono seduta su un divanetto quando mi accorgo che Marghe sta ridendo e scherzando con Mattia senza lasciarlo respirare neanche un secondo, questa storia ormai va avanti da giorni e parlare con lui in privato sembra impossibile.
Mattia' s POV
È da un po di tempo che Margherita non mi si scolla di dosso e Paola sembra sempre più distante, cerco ogni istante di incrociare un suo sguardo, di accarezzarle il viso di poterle stare vicino.
Adesso è seduta sul divanetto da sola e così ne approfitto -Scusa Margherita, continuiamo dopo il discorso-
Lei con la faccia seccata e sorpresa mi domanda -Si ma, dove vai? Perché se vuoi vengo pure io-
Mamma mia quanto è pesante -No, devo parlare con una persona e devo farlo da solo-
Senza più ascoltare ciò che dice mi incammino verso Paola.
Dolcemente l'abbraccio da dietro e le do un bacio sulla testa mentre con un salto scavalco la testata del divano e mi siedo vicino a lei.
-Bionda, cos' hai?-
Aveva gli occhi lucidi, ma faceva la dura e senza esitare mi risponde -Matti ti devo parlare, stanotte verso l'una e mezzo quando tutti dormono vieni giù nella hall? Ti prego-
Mi prende la mano e la stringe con la sua prima di andare via senza farmi rispondere.
Paola's POV
Margherita mi chiede se c'è qualcosa tra me e Briga ma io con una risposta secca rispondo di no e lei con un sorriso dolce mi dice -Poli menomale, sono davvero innamorata, poi oggi quando ti ha abbracciato ho capito cosa ti ha detto-
-Ah si? E cosa mi avrebbe detto??- grido quasi.
-Che è cotto di me e ti ha chiesto dei consigli-
-Ahhh sei molto inteligente Marghe- l'abbraccio mentre penso allo schifo di persona che sono e alla tenerezza che è lei.

Portami in altoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora