Scusa da Rap

266 18 2
                                    

Paola's POV
"Paola vedi di inventare qualche strova da reppare in inglese durante la corale"
mi dice Elisa mentre è intenta ad aprire un barattolo di nutella
"Stai scherzando vero?"
"Nono sono serissima, credo che i giudici adoreranno questo tuo lato"
"Ma applicato alla corale di?"
"Poli pensavo a Sound of silence come canzone ti piace?"
"Tantissimo ma per fare ciò ho bisogno di aiuto" le dico mentre insieme mangiamo la nutella a cucchiai
"Potrebbe aiutarti Stash"
"Mattia" rispondo decisa
"No Paola, non può aiutarti Mattia, stai scherzando vero?"
"No, invece penso che con la sua presenza anche la mia ispirazione guadagnerebbe"
"Sei troppo furba e questa non te la concedo"
"Eliiii ti pregooo" le dico mentre faccio gli occhioni dolci ai quali so che non riesce a dire di no
"Sei perfida Marotta, ogni volta va a finire che poi mi convinci"
"Ahh ti adoro" le salto addosso abbracciandola forte
"Dobbiamo farlo di nascosto Emma non credo che accetti"
"Sisi va bene anche di nascosto basta che me lo fai vedere"
"Ma io Poli devo stare li con voi perché da soli tutto quel tempo la produzione non vi lascia dovresti saperlo"
"Eli va benissimo infondo dobbiamo soltanto scrivere una canzone no? Non vedo l'ora di dirlo a Matti" inizio a salterellare per il salotto come una cavalletta.
"Facciamo così, gli mando un messaggio io chiedendogli di raggiungermi in sala relax a scuola e poi invece di me da sola trova anche te"
"Eli sei un genio, ma devi trovargli un motivo per farlo venire"
"Gli dico che deve venire per parlare con il sarto che fa le camice per il Serale, ho saputo che voleva cambiare outfit venerdi"
"Va benissimo, allora apposto scrivigli subito dai"
Elisa si piega e inizia a digitare i tasti sul telefono, dopo qualche secondo alza lo sguardo verso di me "Fatto"
io le sorrido e ci avviamo a scuola.
"Vai a nasconderti negli spogliatoi" mi comanda Elisa ed io eseguo.
Dopo un po sento la voce di Mattia incrociarsi con quella della mia choc.
"Ma il sarto non è ancora arrivato?" domanda lui
"Non ancora credo che arrivi a momenti"
A questo punto esco e mi avvio da lui.
"Non ci credo" esclama prendendomi in braccio
"Che bello" mi dice tra un bacio e l'altro
"Te l'aspettavi?" gli domando
"Proprio zero piccola"
Elisa si schiarisce la voce per ricordarci della sua presenza così scendo da Mattia e iniziamo a ridere insieme.
"Mattia ti ho chiamato perché volevo che tu ci aiutassi a scrivere una parte rap in inglese per la corale Sound of Silence" spiega Elisa
"Certo che vi aiuto ma chi rapperà?" domanda perplesso
io lo guardo negli occhi e accavallo le braccia "Ehy che domande fai?"
Lui inizia a ridere "La mia bionda?Elisa ma sei sicura?? Guarda che non è in grado" ironizza lui ed io gli tiro una bottarella alla spalla "Scherzo piccola" mi abbraccia e io ricambio.
"Dai mettiamoci a lavoro" dice Elisa, così ci sediamo al tavolo e iniziamo a scrivere rime in inglese abbastanza belle da essere accostate al testo di una canzone così importante.
"Ma secondo me mentre voi cantate lei a tratti dovrebbe entrare rappando anche solo tre parole, sarebbe bello" spiega Mattia.
Elisa ci guarda con un'aria pensante
"Cioè non ho capito lei alla fine fa il suo pezzo e in più durante la canzone dovrebbe fare piccoli interventi?" domanda Elisa
"Proprio così, credo che aggiungerebbe un tocco nuovo" afferma Mattia ed io annuisco.
Lavoriamo per alcune ore e a me sembra di essere così felice "Non c'è niente di meglio che parlare di musica con il proprio idolo e il ragazzo che ami, mi avete dato un grande aiuto grazie" dico mentre sistemo le ultime cose.
Mattia's POV
"Mattia mi raccomando non una parola di questo con Emma" mi dice Elisa e io annuisco.
Visto che siamo insieme decido di raccontarle cos'è successo
"Elisa sai Emma l'altro giorno mi ha detto che se non le davo un bacio avrebbe fatto qualcosa a Paola, io non l'ho baciata ma sinceramente adesso non so a che punto possa arrivare" indirizzo i miei occhi su Paola che intanto mi tiene la mano
"State scherzando vero?" ci domanda sconcertata
"No Eli" le dico "Secondo te cosa dobbiamo fare?"
"Sicuramente Emma ha perso la testa perché non mi sembrano discorsi da persona seria, comunque state tranquilli che non può far niente perché siete costantemente sorvegliati dalle telecamere" prova a rassicurarci e un po forse c'è riuscita.
Abbiamo finito, la strofa è pronta e non ci resta che andare in sala a provarla.
Elisa si assicura che Emma non sia in giro e dopo di che corriamo in aula.
"Sembra di vivere in un film, ci siamo tolti dai piedi Margherita ed Elya e adesso guarda cosa ci tocca?" dico guardandomi allo specchio.
Ci sediamo per terra Paola è in mezzo alle mie gambe e Elisa di fronte a noi, trascriviamo le pronunce di alcune parole e poi iniziamo a provare.
Dopo qualche ora possiamo finalmente rilassarci, abbiamo finito.
"Ragazzi io vi lascio soli un po ma non più di dieci minuti, poi vi voglio ognuno nella rispettiva casetta" ci doce Elisa mentre prende la sua roba
Noi la ringraziamo e finalmente possiamo stare un po abbracciati.

Portami in altoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora