La seconda puntata

305 14 2
                                    

Mattia's POV
Maria annuncia l'inizio della puntata, oggi inizieranno le prime eliminazioni per la squadra perdente e la cosa mi mette molta ansia.
Maria"I capi squadra di oggi sono Margherita e Giorgio, ragazzi scendete e iniziamo"
Cazzo, questa non ci voleva Margherita proprio no, guardo Paola che ha un faccino molto preoccupato, speriamo di essere entrambi scelti da Giorgio, non voglio ritrovarmela contro.
"Allora la prima prova è canto libero, Margherita chi vuoi?" dice Maria
"Io voglio Briga, sicuro"
"Giorgio tu?"
"Io la mia amica Paola, che secondo me spacca"
Oh cazzo, contro la mia bionda.
Arrivati sul palco prendo Paola per un braccio e la bacio sulla fronte.
Mi metto in postazione ma prima di iniziare a cantare chiedo a Maria il permesso per parlare "Certo Briga, dicci"
"Allora, questa canzone sarà senza base ma chitarra e voce, l'ho scritta stanotte mentre pensavo alla ragazza che amo, penso che sia la più bella tra tutte quelle che ho"
Guardo Paola che intanto sorride e questo mi carica molto.
A giudicarci sarà Carlo Di Francesco, lui non sa nulla di tutta la storia che è successa, perché è chiaro che Paola non gli è indifferente e quindi non mi sembrava opportuno metterlo al corrente.
Va be, bando alle ciance, inizio a cantare.
Do il meglio di me soprattutto in questa frase, perché questa frase è un po come se la descrivesse, come se descrivesse ciò che provo per lei
"Il profumo che indossi
La pelle di seta
I capelli mossi
È un misto di come tu sei
O come, più o meno, vorrei che tu fossi
Coi miei paradossi
T'invito nei miei desideri nascosti
Ti vedo nel buio nuda
In infradito
Ho gli infrarossi
E cerco te nel letto
E quando non ci sei
I miei problemi che fanno effetto
(Resta con me)
Se te ne vai t'aspetto
Ma non tornerai
Prima che non te l'abbiano detto
(Resta con me)
Che tutto questo adesso parla di te".
Finisco di cantare, il pubblico in piedi, Paola ha le lacrime agli occhi ma cerca di non darlo a vedere e il mio sorriso sembra non avere limiti.
Ecco, adesso tocca a lei.
Maria"Cosa deve cantare Giorgio?"
"Allora, a me piace molto ogni canzone che fa ma in Take me to church, mi emoziona veramente tanto quindi se lei è d'accordo io farei quella"
Paola annuisce con un piccolo sorrisino e inizia a cantare.
Mi stanno venendo i brividi, è di una bravura allucinante e il pubblico ha notato questa sua dote.
A fine esibizione crolla giù lo studio e Sarcina si alza in piedi ad applaudire.
Maria"Prima di sentire il giudizio di Carlo vorrei sapere cosa pensa Mattia dell'esibizione di Paola e viceversa"
"Em, cosa devo pensà? Lei ha un talento che in questa scuola nessuno ha, quindi merita il punto" dico convinto e lo studio inizia ad applaudire.
Maria "Paola te che pensi?"
"Intanto lo ringrazio moltissimo per quello che ha detto, io amo Mattia, come cantante e amo da morire anche tutto ciò che scrive perché arriva dritto al cuore della gente, penso che la sua ragazza sia molto felice di avere un fidanzato del genere" Paola dopo queste parole arrossice e io le butto un bacio, adesso sta a Di Francesco decidere chi premiare.
"Sono rimasto molto colpito dalle parole della canzone di Mattia, bel ritmo, la voce però lasciava desiderare, molte note prese male.
Mentre Paola, nonostante sia soltanto un interprete, rende tutte le canzoni sue e come ha detto Briga, ho una voce veramente da urlo e la presenza scenica non è di certo da meno quindi mi sento di dover premiare lei."
Parole completamente condivise annuisco con la testa e mi vado ad abbracciare la mia piccoletta.
"Bravissimo Matti" mi sussurra in un orecchio dimenticandosi di avere il microfono che fa rimbombare la sua voce in tutto lo studio e io inevitabilmente inizio a ridere.
Torno alla mia postazione Margherita mi bacia sulla guancia e si complimenta per la mia esibizione.
È passata circa un'ora, la gara si è conclusa con la nostra vittoria e quindi torniamo alle nostre postazioni sani e salvi.
Maria manda la pubblicità e io raggiungo Paola sotto "Amore mio" le dico in un orecchio abbracciandola da dietro "Amore" si gira di scatto e mi abbraccia "Grazie per la canzone era stupenda, le parole, bellissime, stasera la cantiamo insieme?" "Certo Bionda, adesso spacca, meriti di rimane più di tutti, ci vediamo dopo, ti amo" "Anche io, a dopo amore" La bacio sulla testa e torno su.
Maria"Bentornati, allora adesso iniziamo con le eliminazioni, i professori possono esaminare tutti gli allievi che vogliono e proporre l'eliminazione per ognuno di loro, questa verrà accettata solo se ci sarà l'unanimità della commissione sia canto che ballo. Da quale allievo volete partire?"
Sarcina"io vorrei fare un appunto, per me Paola, Giorgio e Klaudia sono salvi per due motivi: il primo è che sono stati gli unici a prendere il punto con esibizioni stupende e il secondo perché hanno talento e meritano di rimanere"
Dopo queste parole il resto della commissione annuisce e i tre ragazzi tornano su, sorrido, mi alzo e applaudo.
La puntata è giunta al termine, Itto (cantautore) è stato il primo eliminato, mi dispiace ma è giusto così non era un gran che.
Con i ragazzi torniamo in Hotel a fare una doccia prima di uscire, Paola e Klaudia invece la fanno a scuola così da far prima.
Mantre cammino con Gabri provo a indagare su lui e Klaudia "Niente, amico, n'me vole riuscì, n'me riesce dille nulla, sto rigido con lei vicino" rido e mentre sto per rispondergli una voce da dietro mi interrompe "Mattia", mi giro, è Margherita "Che vuoi?" le rispindo seccato "Ma tu e Paola allora state insieme?"
"Ah Margerì ma come fai a n'vole capì? O sanno tutti" dice Gabriele e iniziamo a ridere.
"Si lo so ma speravo fossero solo voci, i ragazzi apparte Elya nessuno sa nulla con certezza e i prof apparte Sarcina e Rudi idem, manco Maria sa nulla"
"Non lo vojamo fa sapè, te disturba sta cosa?"
"Si, Mattia tu mi piaci, ci sono stata male quando hai cantato la canzone oggi, lo so, ho sbagliato all'inizio ma ti prego, vieni una sera di queste a cena con me, da amici promesso, voglio ri conquistare la tua fiducia"
"Margherì, n'me n'teressa a tu fiducia, io ciò Paola e è tutto ciò che vojo"
"Ho capito, ma tu pensaci, ciao topino" mi bacia sulla guancia e va via, intanto io e Gabri ridiamo come scellerati.

Portami in altoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora