Elisa o Emma?

297 16 3
                                    

Paola's POV
Lunedi mattina, ore dieci e trenta, Maria ci fa riunire tutti in studio, panico.
Sono seduta al mio posto, davanti a me ci sono Maria, l'intera commissione e due piattaforme, una blu alla mia sinistra e una bianca alla mia destra.
Sopra di esse si trovano sei sgabelli e una sedia più imponente.
Sento aria di squadre, sento aria di serale.
"Ragazzi vi ho chiamati perché tra tre settimane inizia il serale e oggi conoscerete i due direttori artistici che inizieranno immediatamente ad esaminarvi" ci dice Maria.
Dopo aver visto un filmato veniamo a scoprire che a capitanare i bianchi sarà Emma mentre per i blu Elisa.
Sono molto felice, ho i brividi, speriamo di essere scelta, speriamo di essere con Mattia.
Entrano i due direttori artistici e si siedono nelle rispettive piattaforme.
Rudy " Ragazzi vi ricordo che voi siete 18 e i posti sono 12 quindi gambe in spalla"
Mattia's POV
Iniziano i semafori per il Serale.
Capo dei bianchi MISS BROWN, molto molto molto bona.
Capo dei blu niente popo di meno che ELISA un pilastro della musica mondiale.
Sarà difficile scegliere ma conoscendo il mio carattere e il suo credo che Emma sia più adatta a me.
Parte Elisa vuol sentir cantare Paola, io inizio ad applaudire sperando che venga scelta da entrambe.
Maria "Paoletta respira, non ti impaniacare che sennò poi non ragioni più, mantieni la calma"
"Sisi" la mia Bionda sorride e si sistema i capelli su un lato, è bellissima.
Canta tre canzoni: Tutto il resto è noia, Do it like a dude e Lips are movie.
Elisa è sconcertata rimane in silensio "Scusami ma te sei aliena? Hai una voce" le dice.
Paola ha le lacrime agli occhi "Oddio grazieee"
Emma non si pronuncia sembra perplessa.
Maria"Elisa la vuoi nei blu?"
"Si la voglio nei blu" le risponde lei ed io istintivamente scendo giù da Paola.
La prendo in braccio "Cel'hai fatta amore" le dico e le do un bacio.
Maria"Emh non so se voi due lo avete capito ma Paola e Briga stanno insieme"
Elisa inizia a ridere "Eh io credo di aver capito sai com'è", ci aggreghiamo tutti alla sua risata.
Torno a posto e aspettiamo un commento di Emma.
"Maria io credo che Paola sia una grande cantante ma la vedo troppo simile a me e per questo la cedo alla mia collega Elisa"
La mia Bionda corre da Elisa e va ad abbracciarla forte, Sarcina e Rudi addirittura si alzano in piedi e si complimentano con lei.
Paola's POV
Tutto mi aspettavo tranne che di essere scelta per prima da Elisa, la mia felicità è infinita, speriamo che anche Matti presto diventi un componente dei blu.
Continuano le audizioni, adesso è il turno della mia pupetta Klaudia, diciamo la mia migliore amica qua dentro.
Spero di potermela trovare in casetta, ne sarei troppo felice.
Elisa mi si avvicina mentre Klaudia balla e mi chiede "Paola te chi vorresti in squadra?"
"Questa è una bella domanda ma a gusto personale io sceglierei Briga, The Kolors, Klaudia, Giorgio e Simone" le sussurro in un orecchio.
"Hai le idee molto chiare e questo aumenta la mia stima nei tuoi confronti e poi sei pazza come me quindi mi sento che diventeremo grandissime amiche"
Incredula a queste parole faccio un mega sorrisone e la ringrazio con un abbraccio.
Dopo aver visto entrambe Klaudia ballare, viene scelta da tutte e due, sarà lei durante la settimana a decidere di quale squadra far parte.
La puntata termina e colma di felicità vado ad abbracciare i miei compagni.
"Uee Biondina sei stata bravissima, complimentoni, non ne avevo dubbi"
"Stashhh, che amore sei? Adesso ti voglio a tutti i costi nei blu con me, sei che risate ci facciamo noi due??"
"Mamma mia non oso immaginare" mi si avvicina e mi abbraccia forte a se, gli voglio veramente bene.
Dopo corro in contro a Klaudia
"Pupetta cel'abbiamo fatta"
"Si Poli, finalmente"
"Ma vieni con me?"
"Non credo sai, Emma è sempre stata il mio idolo e per questo penso di andare con lei, ma comunque rimarrai la mia amica stupenda nonostante le squadre"
"Anche tu, per sempre"
"per sempre"
Mattia's POV
Mentre aspetto Paola che sta abbracciando tutti i ragazzi, me ne sto appoggiato al muro da solo.
"Briga" Emma mi si avvicina
"Piacere Miss Brown" le dico mentre faccio un piccolo sorrisino
"Non ne ho avuto l'occasione ma alla prossima ti esamino, tieniti pronto"
"Ehy che ti credi, io sono sempre pronto"
"Vedremo" mi risponde mentre si guarda le unghie, mazza quant'è bella.
"Posso abbracciarti?" le chiedo mentre rido
"No ahaha, non siamo ancora così in confidenza"
"Lo saremo presto Brown"
"Non ne dubito caro Briga, non ne dubito" mi tira una pacca sulla spalla e se ne va.
Dopo poco Paola viene da me
"Matti" mi salta addosso mentre mi abbraccia
"We Bionda, sei sempre più bella" Le do un bacio sulla fronte
"Stasera che si fa?" mi chiede mentre tiene le sue mani appoggiate contro il mio petto
"Si va a ballare con i ragazzi?"
"Va bene"
"Sicura? Perché non mi sembri molto convinta" ha lo sguardo basso e sembra triste ma non credo sia per la proposta, ha qualcosa dentro che non vuole dirmi
"No è che prima ti ho visto parlare con Emma e poi ho fatto mille ragionamenti che infondo hanno senso e ho paura, ma non di te paura di me"
"Bionda spiegati meglio"
"No niente" ha una lacrima che le percorre il viso e non ho ancora capito il perché
"Dai vieni con me" le dico mentre incrocio la sua mano alla sua.
Entriamo in sala relax, non c'è nessuno, mi siedo sul divano e me la metto in braccio rivolta con la faccia verso di me.
"Se piangi è perché hai qualcosa, dimmelo voglio starti vicino, sono o no il tuo ragazzo?"
"Si, ma veramente, non ho nulla pensavo ad una cosa tutto qua" si asciuga il viso con la felpa, è troppo carina.
"Voglio sapere a cosa pensavi Bionda" l'avvicino al mio petto e la faccio appoggiare sopra abbracciandola fortissimo.
"Pensavo, ma in realtà è una certezza che tu andrai nei bianchi.
Prima ti ho visto parlare con Emma e ho capito che per te è meglio lei di Elisa" ha la voce diversa perché ha la bocca a contatto con la mia felpa ma non ci vuole molto a capire che sta piangendo.
"Ma chi se ne frega di Emma e Elisa, io vengo nei blu perché ci sei" le dico accarezzandole la testa, provando a tranquillizzarla.
"No Matti, devi andare da chi è in grado di aiutarti per il tuo futuro, noi ci vedremo lo stesso, troveremo il modo"
Rimango in silensio, Paola senza che io le dicessi niente ha capito tutto, ciò significa che lei è veramente la ragazza giusta per me.

Portami in altoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora