Paola's POV
Siamo arrivati alla quarta puntata e l'ansia inizia a farsi sentire, sapevo che qualcosa non andava.
Vado in bagno per sciacquarmi la faccia con dell'acqua ghiacciata e poi mi avvio da Federica per farmi pettinare e truccare.
Con la piastra rende i miei capelli boccolosi e morbidi tenuti semplicemente sciolti mentre per il trucco aggiunge al mio viso soltanto fondotinta e mascara per volumizzare le ciglia.
Non ci mette molto tempo e in una mezz'ora sono pronta.
Stasera sia a me che a Virginia ci sono stati forniti dalla produzione due abitini blu identici.
Maniche in pizzo, corpetto attillato e gonna morbida lunga fino a metà coscia.
Dopo essermi guardata allo specchio mi scappa un risolino, sembro una barbie ma nel complesso questo outfit non è male.
"Weee che belle pupe" dice Stash ironico e ci mettiamo a ridere
"Sembriamo sorelle vero?" Domanda Virginia
"Peccato per la differenza di altezza" intervengo"Ragazzi dovete avviarvi" ci dice un signore della produzione e noi lo seguiamo.
Lo studio è sempre immensamente caloroso, mentre io non sono quella delle altre puntate, sento che mi toccherà andare allo spareggio finale, non ho pezzi forti questa settimana.
Metto da parte l'ansia e entriamo in studio.Ci sediamo e inizia la gara, guardo Mattia per tranquillizzarmi vorrei poterlo baciare e renderlo partecipe dei miei stati d'animo, ma pultroppo non è possibile.
La prima manche è passata e Elisa mi ha schierato una volta soltanto con E penso a te contro il mostro di Klaudia che ha preso il punto.
La Ferilli e Renga hanno detto che non ho fatto niente di particolare, intonata si, ma non innovativa.
Ci sono rimasta male e nel break pubblicitario quando la produzione ci intervistava io sono uscita con Elisa.
Siamo andate dietro le quinte, cercavo di reggere le lacrime.
"Non stai bene vero Poli?"
Faccio segno negativo con la testa
"Calmati e respira, andrà tutto bene"
Si avvicina a me e mi stringe tra le sue braccia, per pochi secondi sono stata meglio.Adesso siamo davanti il mega schermo ad aspettare l'esito, vincono i bianchi, apposto.
I miei presentimenti allora hanno qualcosa di logico dietro.
Torniamo a posto e Emma mi nomina seguita dai BU del pubblico, ma fin qui tutto regolare ormai a lei ci sono abituata.
I ragazzi nominano Virginia mentre i professori Giorgino che viene salvato immediatamente da Elisa, ha dei pezzi fortissimi, è giusto così.Renga per smorzare un attimo la tensione interviene "sembrate sorelle"
Claudio Amendola il quarto giudice di questa puntata sorride e poi aggiunge "Sembrate parecchio bone"
Lo studio scoppia in una risata collettiva e così anche noi ci lasciamo trasportare.
Per poi guardare le carte.
Minuti di ansia, cerco Mattia con lo sguardo, ho paura, moltissima paura.
Lui mi sorride e subito torno a guardare lo schermo.
Ad un tratto smetto di capire qualsiasi cosa, la mia testa inizia a girare, vedo le persone muoversi e...Mattia's POV
La vedo iniziare a sbiancare e così anche Virginia che fa un urlo "Maria aiuto Paola sta male" improvvisamente riaccendo le luci e le carte spariscono dallo schermo.
Io mi alzo in piedi e corro verso di lei ma Sarcina mi anticipa e riesce a prenderla in braccio per non farla cadere a terra, è completamente svenuta.
Dopo qualche secondo arrivano con una brandina e la stendono sopra per darle un occhiata subito li in studio.
Il medico la guarda qualche secondo, controlla i battiti e le misura la febbre
"Ha 38,9 di temperatura, è normale che con un agitazione così grande sia svenuta"
Io mi avvicino e le prendo la mano, scotta tantissimo "Tra quanto si risveglierá?" Domando preoccupato
"Non saprei adesso la portiamo in ospedale per tutti gli accertamenti"
"Vengo anche io" annuncio ma Maria e Elisa mi guardano un pò perplesse
"No Mattia, non puoi andare, io e Elisa ti terremo aggiornato ma è meglio che rimani qua" mi dice Francesco poggiando una mano sulla mia spalla.
"Vi prego, fatemi venire" li supplico ma loro rimangono impassibili così lascio un bacio sulla fronte di Paola prima di vederla andare via.Elisa's POV
Siamo in ambulanza, ormai sono passati più di trenta minuti e Paola ancora non ha dato cenno di niente, mi sto iniziando a preoccupare.
Guardo Francesco che le tiene la mano, come per farle sentire che non è sola.
"Tra tutti gli allievi, lei è quella a cui sono più affezionato, è una ragazza stupenda" mi dice mentre le accarezza la mano
"A chi lo dici, ha fatto strage di cuori a scuola" sorrido leggermente guardando il visino pallido di Poli.
Ad un tratto aggrotta la fronte e pian piano apre gli occhi
"Ei piccolina ti sei svegliata" le dico accarezzandole la fronte
Paola mi guarda un attimo perplessa e poi volta i suoi occhi verso Sarcina che le sorride
"Cos'è successo?" Domanda timorosa
"Hai la febbre alta e con l'agitazione della puntata sei svenuta" spiega Francesco
"Mattia" bisbiglia con poca voce per poi chiudere di nuovo gli occhi.
Il dottore le mette una macchinetta al dito, credo serva a contare i battiti, e le tocca la fronte.
"Ha di nuovo perso i sensi" ci dice l'uomo
"Ma perché gli succede?" Domando preoccupata
"Dovremmo fare gli accertamenti ma ho già un idea"
"Senta parli chiaro perché gia siamo preoccupati, dei suoi indovinelli non ne abbiamo voglia" il tono di Francesco è duro e il dottore spaventato decide di darci più informazioni
"Credo che la ragazza abbia abortito"
Dalla mia bocca parte un esclamazione "Non ci credo"
Sarcina mi guarda preoccupato
"Ma lei è sicuro?" Gli chiede
"No, ma ho visto che sotto è macchiata di sangue e non credo sia ciclo" spiega
"Chiamo Mattia" prendo il cellulare e lo cerco in rubrica.Partono gli squilli e neanche al terzo lui già mi risponde
-Mattia, vai in video box chiedi alla produzione di farti parlare con Rudi, lui deve accompagnartu in ospedale, Paola ha bisogno di te-
-Si è svegliata?-
-Si ma per poco e l'unica cosa che ha detto è stato il tuo nome-
-Elisa sto andando ma dimmi qualcosa in più, che cos'ha?-
La sua voce è preoccupatissima e neanche io so come fare per annunciargli la brutta notizia
-Mattia credo sia meglio tu venga-
-Elisa cazzo-
Mi urla spaventato ed è impossibile non biasimarlo
-Mattia, Paola credono fosse incinta-
Per qualche secondo il silenzio
-Vuoi dire che ha abort...-
Lo sento iniziare a piangere e dopo poco mi butta giù, speriamo arrivi presto, Paola avrà bisogno di lui.
STAI LEGGENDO
Portami in alto
Random"Mattia lasciami ti prego" "Come faccio a lasciarti Bionda?" "Non lo so ma lei ti ama" "E io amo te"