Mai e poi mai

287 16 2
                                    

Paola' s POV
È venerdì, il serale si avvicina.
Sono seduta davanti ad uno specchio e delle ragazze mi stanno truccando.
Stasera indosserò dei jeans blu scuri attillati con una cannottierina blu aderente e un giacchettino di pelle sempre dello stesso colore.
Per quanto riguarda i capelli li terrò sciolti mossi ma non troppo.
Sono molto entusiasta e non vedo l'ora di cantare ma soprattutto di vedere Mattia.
Una volta pronta dal trucco vado a vestirmi.
Stash entra in camera mentre sono in intimo
"Scusa Paolè non volevo" mi dice uscendo di corsa
"Mica ero nuda, cosa vuoi che sia ahah"
"Fa lo stesso, sono mortificato"
Mi vesto di corsa e lo raggiungo in cucina
"Ehy tranquillo" gli dico mentre gli tocco il ciuffo
"Paolè il ciuffo no ahaha" iniziamo a ridere a finiamo per dandoci un breve abbraccio.
Raggiungo Gabri sul divano, anche se sto sempre con Stash passo un po tempo anche con gli altri ragazzi soprattutto Giorgio.
Non sono una che si fa tanti problemi e mi piace stare con tutti, poi ovvio ci sono quegli amici che preferisco, ma cerco sempre di non fare troppe preferenze.
"Gabri sei pronto?" gli domando da dietro mentre lo abbraccio
"Si Poli, non vedo l'ora di spaccare e vedere Klaudia" mi risponde mentre mi tira in braccio sopra di lui.
Non ci sono doppi sensi nei suoi gesti, siamo veramente molto in sintonia come lo sono Briga e Klaudia.
Lei è l'unica ragazza di cui non sono gelosa.
"Mamma mia Gabri ho paura di andare a rischio eliminazione"
"Poli ma che dici? Sei già una finalista te"
Mi metto a ridere, veramente mi sento a rischio, nella mia squadra sono tutti forti.
Mattia's POV
È arrivato il momento di andare in studio.
Anzia a mille.
Faccio il duro, il ganzo ma in realtà ho paura anche io.
Menomale stasera bacerò finalmente la mia Bionda o almeno lo spero.
Lo studio è immenso, l'emozione è forte, il pubblico che urla ha sempre un forte impatto su di me.
Mentre siamo nei camerini ad aspettare Emma mi chiede di raggiungerla nel suo.
Non ho paura di cederle e così vado tranquillo.
Apro la porta
"Che c'è? " le domando
"Volevo dirti che sei bellissimo" si avvicina a me con un passo lento, sbottonandomi il primo bottone della camicia
"Emma smetti" le prendo le mani e gliele scaravento via dal mio petto
"Mattia l'unico che deve smettere sei tu, smetti di resistermi"
"Io non ti voglio, lo sai vero l'italiano?"
"Sisi anche a Margherita dici così ma lei mi ha raccontato che ci sei andato, quindi già l'hai tradita"
"Paola lo sa, avevo bevuto non ero io"
"Visto che sei cosi testardo ti dico soltanto che se non mi baci ti mando al ballottaggio"
"Mandamici, io lo supererò di sicuro"
"Anche se di là c'è Paola?"
"Se di là c'è Paola, vincerà. È l'unica in grado di battermi" le dico ed esco sbattendo la porta.
Inizia la sigla, Emma ed Elisa cantano mentre noi le seguamo in una brave specie di sfilata.
Arrivati in studio siamo travolti dal boato del pubblico.
Maria ci presenta e ci fa sedere.
Paola è meravigliosa, più del soltito è veramente super sexy.
Entrano i tre giudici: Renato Zero (ma solo per stasera), Sabrina Ferilli e Francesco Renga.
Emma vince una breve sfida di cucina contro Elisa e così partirà lei a schierare.
Manda me con Buona notte fiorellino, canto subito, cerco di dare il massimo, penso di essere stato impeccabile e il pubblico ha apprezzato.
Elisa schiera Gabriele, prendo io il punto.
Nella seconda sfida per i blu sarà Giorgio ad esibirsi con fixe mentre noi mandiamo Klaudia con elastic heart.
Due bombe di artisti ma il punto va a noi bianchi.
Terza sfida entra Biagio Antonacci, il giudice speciale, il suo voto sarà secretato come quello del resto della giuria.
Elisa manda Paola con Do it like a dude.
Dire che si è mangiata il palco e i giudici mi sembra riduttivo.
Nessuno si aspettava che rappasse così bene e soprattutto nessuno si aspettava che rappasse in inglese.
Renga si alza addirittura in piedi.
Emma si avvicina al mio orecchio " Voglio vedere che fai" per subito dopo schierarmi con Sei di mattina il brano dedicato a Paola.
Finita la mia esibizione raggiungiamo entrambi Maria al centro dello studio e Paola mi salta in braccio.
"Finalmente piccola" le dico lasciandole un leggiero bacio sulle labbra.
Avrei voluto approfondire quel contatto ma eravamo troppo imbarazzati.
Paola scende e ci ricomponiamo, mettendoci in piedi lei a sinistra e io a destra di Maria che subito spiega ai giudici "Loro due stanno insieme e per scopi professionali sono voluti andare in squadre diverse, Renga e Biagio cosa pensate di queste due performance?"
Francesco "Intanto complimenti ad entrambi perché siete due bravi cantanti e formate una bellissima coppia.
Mattia i tuoi testi sono poesie, fantastici, mentre Paola mi ha lasciato sbalordito, ha fatto una roba che io non saprei fare, veramente, in più ha una presenza scenica mozzafiato"
Facciamo un piccolo inchino con la testa in segno di ringraziamento e Biagio prende parola "Condivido ciò che ha detto Francesco su Mattia invece per quanto riguarda Paola vorrei aggiungere una cosa, quanti anni hai?" la squadra dalla testa fino hai piedi e la cosa mi fa innervosire
"Ventidue" risponde
"Ecco, alla tua età fare una roba del genere può assumere soltanto il significato di bomba, perché tu lo sei, sei una bomba"
Il pubblico applaude fortissimo e Paola ringrazia entambi, essendo segreto torniamo a posto senza sapere chi abbia preso il punto.
Le sfide continuano e la prima manche termina con la nostra vittoria e l'eliminazione provvisoria di Gabriele.
Inizia la seconda i blu partono con il duetto Paola-Stash sulla canzone love me like you do.
Parte la base, Stash prende la mano di Paola e iniziano a camminare per lo studio, lui la struscia, la guarda con occhi diversi, non soltanto da amico.
A fine canzone lui è a un millimetro forse anche meno dalla sua bocca e quando quasi sta per baciarla lei storce la testa e la sua bocca finisce sul collo della mia Bionda.
"Sembrava che facevano l'amore" commenta Renga
"Peccato lei fosse un po fredda sennò davvero gli mancava solo il letto" continua lui
"Va bè" si intromette Biagio "Lei è fidanzata"
"Ah già, ecco Mattia io ti consiglierei di stare attento non a Paola ma a Stash" conclude Francesco e faccio una finta risata per non sembrare troppo geloso quando in realtà avrei strozzato Stash.
Emma schiera Klaudia ma il punto va hai blu.
Finita la manche la squadra di Elisa vince e io finisco in ballottaggio.
Paola's POV
Mattia è in ballottaggio contro Gabri, ho paura.
Sto piangendo, lo so che è una reazione eccessiva ma è l'unica cosa che riesco a fare.
Durante la sfida canta tu una sua canzone veramente bella, mentre Gabriele rude.
Finite le esibizioni si mettono al centro e le carte iniziano a ruotare.
Io mi giro di schiena non voglio vedere, Sarcina che è seduto dietro di me mi tiene la mano "Paola sta tranquilla è forte Briga" mi cullo alle sue parole ma non rispondo, continuo a guardare basso e piangere.
La musica si stoppa e non so il verdetto, non l'ho ancora visto.
Ad un tratto mi sento afferrare da dietro, Mattia mi prende in braccio "Cel'ho fatta amore mio" solo adesso realizzo che ha vinto.
Metto le mie labbra sulle sue e faccio scontrare le nostre lingue, dandogli un bacio lungo e intenso.
"Matti non voglio perderti, non lasciarmi più ti prego"
"Piccola, mai e poi mai" mi scosta i capelli dal viso e mi bacia di nuovo.
La produzione ci separa e le telecamere che prima erano rivolte solo su di noi si spostano su Gabri.

Portami in altoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora