Paola's POV
Ansia.
Sono in piedi davanti a Klaus il giudice esterno che deciderà se far rimanere me nella scuola o Giulia la mia sfidante.
"Paola vorrei sentire Take me to church" mi dice e io gli sorrido.
L'energia mi inizia a scorrere nelle vene appena parte la base.
Devo lasciare qualcosa di mio a questa cover per conquistare il giudice.
Cerco lo sguardo di Mattia ogni istante è un po come se gli stessi dedicando la canzone, spero l'abbia capito.
Ballo a tempo di musica e cerco di cantare in modo impeccabile.
Sono molto soddisfatta della mia esibizione.
Adesso tocca a Giulia con Because the night.
A fine canzone capisco che sarà difficile per il giudice scegliere perché entrambe siamo state brave
"Sono convinto della scelta che sto per fare" dice Klaus e lo schermo si accende facendo ruotare il mio nome e quello di Giulia.
"Cazzo" dalla mia bocca esce questa parola, ma credo che nessuno se ne sia accorto.
Cazzo Mattia.
Ecco a cosa sto pensando in questo momento.
~PAOLA~ Il mio nome appare in verde sullo schermo, sono troppo felice.
Inizio a salterellare qua e là e mi abbraccio di nuovo la mia felpa grigia, ciao ciao maglia rossa.
Maria manda la pubblicità e io cerco Mattia tra la gente della produzione e i vari ragazzi.
Appena lo vedo corrermi in contro faccio lo stesso e gli salto in braccio.
Mattia's POV
Paola è in collo a me.
Sta piangendo ed io lo stesso.
"Non mi interessava altro in quel momento che non un tuo bacio" mi dice con un piccolo sorriso
"Ho capito di amarti più di tutto nel momento in cui ho avuto il brivido di perderti" le sussurro questa frase nell'orecchio
"Perdonami, sono stato un cretino, non meritavi tutto questo"
"Ehy, non dire altro, va bene così"
"Come sono fortunato ad averti" la fisso e le scosto una ciocca di capelli dal viso
"Matti abbiamo tutte le telecamere puntate su di noi" mi dice mentre ride con la faccia bagnata dalle lacrime
"Che faccio? Ti metto giù e facciamo finta di essere soltanto amici??" le chiedo
"No ho un idea migliore"
"Quale Bionda?"
"Mmm credo che sia arrivato quel momento di cui ti parlavo ieri"
"Di che momento parli?"
"Baciami" mi dice seria e mentre mi guarda con quegli occhioni grandi.
Non me lo faccio ripetere, mi avvicino alla sua bocca che sembra disegnata, sorride.
I suoi denti bianchi, il suo tutto, è così magnifica.
Le accarezzo la schiena e poi la bacio, lentamente, dolcemente, finalmente.
Lo studio inizia ad applaudire, Maria apre la trasmissione con la nostra scena e il fatto mi rende molto entusiasto.
Tutti adesso sanno che è mia.
"Abbiamo una nuova coppia qui ad Amici auguri ragazzi" ci dice Maria mentre tutti applaudono e gridano "siete bellissimiiiiii, siete bellissimiiii"
La guardo e insieme facciamo una piccola risatina, so che si vergogna da matti quindi la metto giù, ci abbracciamo e torniamo ai nostri posti per iniziare la sfida a squadre.
"Maria posso dire una cosa?" Una voce femminile interrompe il silensio è quella di Margherita
"Si certo"
"Ecco vorrei dire al pubblico che loro stanno applaudendo a Paola senza rendersi conto di che persona è realmente"
La gente inizia a fischiarle contro ma lei se ne sbatte e continua
"Non vi fate incantare da quel visino dolce perché dietro c'è una grande stronza"
Basta non la reggo più mi alzo in piedi e prendo parola "Margherita io credo che devi stare di molto zitta, non è colpa di Paola se ho preferito lei a te quindi chetati"
Il pubblico mi applaude, la mia Bionda ha un espressione indescrivibile, un misto di troppe cose.
Margherita continua a sparare cattiverie
"Mattia dai non far finta di difenderla che sabato mi hai baciata, dillo che sei innamorato di me"
"Innamorato di te? Ma cosa dici"
"Dai non cambiare discorso e ammettilo che c'è stato un bacio, anzi no più di uno"
Sarcina per provare a metterla a tacere interviene "Margherita mi sa che hai sbagliato studio, quello di uomini e donne è di là"
Ci alziamo tutti in piedi ad applaudire e Margherita rimane li, come un pesce lesso.
"Professore io credo che lei non si dovrebbe intromettere" dice convinta
"E io credo che quella a non doversi intromettere invece sei tu, Mattia ama Paola dai provini e la cosa è sempre stata molto evidente.
Ne hanno superate tante in questi mesi, forse anche troppe e in parte per colpa tua.
Mattia ha sbagliato? È vero gli ho già detto che Paola non si meritava quello che le ha fatto, anzi le avete fatto, ma a volte anche se so che non lo farà più, succede di commettere un errore.
Per quanto riguarda Paola cioè credo sia la persona più dolce del mondo, ci lavoro tanto insieme e non mi pare per nulla quella che hai descritto prima.
Ora ti prego smettila e lasciali vivere in pace, sti du poveri ragazzi"
Mi alzo e Paola fa lo stesso.
Insieme lo ringraziamo e ci sediamo.
Margherita è nera, io invece credo che le stia bene così impara ad intromettersi.
Maria intanto apre la sfida a squadre, i capitani di questa settimana saranno Stash e Klaudia.
Sono molto emozionato, ho dei pezzi forti.
Iniziamo con il ballo.
Klaudia si autoschiera mentre Stash chiama Giorgio.
A giudicare sarà la professoressa Veronica Peparini, che dopo accurate riflessioni da il punto a Klaudia.
Proseguiamo con il canto libero.
"Maria come sai è poco che sono in questa scuola, ma con una persona c'ho legato così tanto che quasi la sento vicina come una sorellina e in più la trovo una grande cantante.
Questa persona è Paola" Dopo aver sentito questa frase uscire dalla bocca di Stash mi blocco, non sapevo avessero tutta questa confidenza.
Menomale Klaudia schiera Gabriele, sono troppo nervoso per cantare.
Lo so, sono l'ultima persona a dover fare scene di gelosia visto quello che ho combinato, ma almeno io ho detto la verità.
Va be, dopo parlerò con Paola che intanto si è aggiudicata il punto.
La gara continua, alla settima prova Stash mi schiera, menomale nella squadra della mia Bionda.
Vinco contro Gabri che è stato nuovamente schierato e mi siedo vicino a Paola.
"Matti che hai?" mi chiede tappandosi il microfono
"Te lo dico dopo adesso non è il momento" le faccio un piccolo sorrisino e tengo lo sguardo basso.
STAI LEGGENDO
Portami in alto
Random"Mattia lasciami ti prego" "Come faccio a lasciarti Bionda?" "Non lo so ma lei ti ama" "E io amo te"