Sto pensando di nuovo a te, ma forse non ho smesso un solo attimo di farlo.
Vorrei costringere la mente a guardare verso orizzonti lontani, ma il mio oltre non supera la distanza del battito del tuo cuore.
Ci sono stati istanti in cui ho creduto di poterci riuscire, e con tutta me stessa mi sono imposta di vivere la mia vita con la felicità che merito.
Ma poi una canzone un profumo una somiglianza di gesti di un qualunque anonimo mi riporta a te e a quel filo sottilissimo che il destino non vuole separare.
Vorrei un battito d'ali del mio angelo custode che mi facesse dimenticare i tuoi occhi,la tua bocca,il colore della tua pelle, ma poi mi ricordo che il mio angelo sei tu,e non mi lascerai mai andare finchè non saprai l'amara verità.
Dolore rabbia frustrazione sono solo l'antitodo per la mia malattia d'amore, perchè se fosse troppo facile sarebbe solo un brutto sogno,mentre tu sei la mia realtà costante.
Non esiste la gioia di un amore perfetto, ne un dolore sopportabile per un amore imperfetto, tutto ciò che ci rimane è sapere che comunque farò parte della tua vita.
Sto preparando le mie ultime cose, anche se solo domani sera riuscirò a partire con una pattuglia che mi scorterà fino ad un aeroporto più sicuro.
Con me ci sarà anche Davide che da amico fidato non vuole lasciarmi sola, e ha ordinato le cose in modo da poter essere di turno di pattuglia per proteggermi, la sua scusa è stata che fino all'ultimo momento voleva prendersi cura di me,avendolo fatto negli ultimi tre mesi,ogni giorno e ogni notte, non voleva rischiare che mi facessi del male proprio ora che avevo deciso di riprendere la mia vita tra le mani.
Quanto aveva ragione, un perfetto sconosciuto diventato il protettore del mio corpo e dei miei segreti, quanto gli sono grata per essermi stato vicino senza chiedere nulla, in una maniera che solo lui ha scoperto essere vincente per avvicinare una stupida ragazzina che credeva che la guerra potesse essere la manna dal cielo per dimenticare l'amore.
Quante cose,mi ha insegnato con i suoi silenzi e i suoi sguardi, senza mai giudicarmi è stato li ad insegnarmi la vita vera, quella che per soldi e potere ragazzi della nostra stessa età uccidono bambini e gente innocente per un ideale inculcato senza pietà.
Ma la guerra è anche persone che si proteggono a costo della propria vita, si diventa una famiglia, dove ognuno si rende conto che potrebbe essere l'ultimo giorno in cui vede i suoi cari
E' inutile cercare di spiegare la guerra cosa è, e cosa lascia sulla pelle a chi come me è fortunata e sta tornando a casa, con il ricordo indelebile di tanti occhi disperati che non sono riusciti a stringere per l'ultima volta i loro cari, o chi troppo presto ha dovuto conoscere gli orrori della guerra invece della spensieratezza dell'essere vivi.
Tra prendersi cura di tutto e riflettere ancora una volta tutto ciò che dovrò affrontare è arrivato il momento,sono pronta per partire, domani a qust'ora sarò a casa.
"Devo parlarti Danica!"
La voce di Davide mi coglie impreparata, mentre cerco di chiudere la mia ultima valigia.
"Certo dimmi "
"Ecco non so da dove iniziare."
"Questo mi preoccupa tu che non trovi le parole, ma se sei un incontinente logorroico."
"Non prendere tutto per gioco, la cosa che sto per dirti è seria."
"Adesso mi spaventi, mi hanno annullato il permesso,non possiamo più partire?
L'aereo non parte più?
E successo qualcosa alla mia famiglia?"
"Io sono logorroico e tu una pazza ansiosa, nulla di tutto questo, e solo che io ...io"
"IO cosa?"
"Io mi sono innamorato di te."
Sembrava che avesse tolto un peso dalla sua anima, qualcosa che lo preoccupava al di la della preoccupazione della mia risposta, come se per accettare questi sentimenti avesse dovuto combattere prima con se stesso.
Non sapevo come rispondere, ne sapevo come nascondere il mio imbarazzo per una frase detta senza che io potessi metabolizzarla.
Per fortuna a togliermi dall'imbarazzo ci pensa lui che prende di nuovo la parola, questa volta con una sicurezza disarmante.
"So bene che il tuo cuore è distrutto in mille pezzi, eppure guarda?"
"Cosa sono questi mattoncini colorati Davide, sembrano caramelle?
Lo vedo fare uno sguardo di disapprovazione,ma non mi dice nulla di brutto,anzi mi sorprende quando mi fa vedere l'altra foto dal cellulare.
"Sono quelli che poi sono diventati questo.
Io adoro costruire i mosaici e il risultato finale a volte è davvero mozzafiato, quindi se me ne dai la possibilità vorrei incollare con il mio amore la mia pazienza il mio coraggio e la mia passione il tuo cuore fatto in mille pezzi, facendolo diventare meravigliosamente felice come è giusto che sia. "
Sono delegittimata della mia facoltà di parola, vorrei poter dire che non sono pronta, che il mio cuore è incollato solo dal pensiero di Noah, ma tutto mi sembra inopportuno e quindi sto zitta forse per la prima volta, perchè so bene che Davide conosce che colui che amo è mio fratello.
"Non pensare troppo con questa testolina, non voglio una risposta ora.
Torna a casa e sistema ciò che per te e importante, io sarò qui a immaginare quale capolavoro creerò con il tuo cuore se me lo permetterai.
Nel frattempo tieni questo sassolino, conservalo per me,ed ogni tanto guardandolo pensami un pò."
Spinta questa volta dal cuore, senza dover forzare assolutamente le parole gli dico che sicuramente lo penserò e che non dimenticherò mai tutto ciò che ha significato per me in questi mesi.
Ma ora è tempo di partire per voltare questa pagina della mia vita che è stata scritta molto male, sono intenzionata a cancellare il brutto per poter beneficiare solo del buono, e il buono è aver trovato il fratello migliore al mondo, e non gli permetterò di rovinarsi la vita per la mia omertà.
Prendiamo posto nella jeep blindata, io sono esattamente di fronte a Davide, ma lui è troppo impegnato a dare disposizioni sul viaggio, permettendomi di approfondire i tratti del suo viso, cosi lontani dai tratti che ho impresso nella memoria di Noah.
Sono stata tre mesi a stretto contatto con lui eppure ora per la prima volta sembra che lo guardi davvero, è molto bello nonostante il suo viso provato dalla guerra, ma ciò che affascina è il suo modo di gestire le cose.
Ha sempre una soluzione, qualsiasi sia la situazione e se ci penso in questi mesi di risposte alle mie domande non espresse ne ha date moltissime, solo che i miei orecchi non volevano ascoltare.
Quando tutto ciò finirà prenderò in seria considerazione la sua proposta, perchè mi rendo conto che davvero merito di essere felice, la vita è un attimo e non la voglio sprecare con illusioni.
"Danica puoi farcela,Danica non sei sola,Danica una nuova vita ti sta aspettando."
Con questi pensieri positivi il mio viaggio all'inverso inizia.
PS SCUSATE L'ASSENZA MA LA MIA VITA HA DECISO DI PERCORRERE SENTIERI TORTUOSI
STAI LEGGENDO
ISTRUZIONI PER LA FELICITÀ
RomanceLa verità è l'opposto delle bugie e il nero è nettamente lontano dal bianco, ma se tutto fosse così classificabile non esisterebbero le meravigliose eccezioni della vita. Un soffitto di nuvole fa da contorno perfetto a dei muri fatti di alberi, e se...