America

177 32 19
                                    

"Fai ordine nella tua vita Noah, butta via quelle latte arruggine di rifiuti tossici che stanno avvelenando tutto ciò che ti circonda.
Abbandona i fardelli che stai trascinando da anni facendoli spacciare dal tuo cuore come se fossero i tuoi.
Gli angoli della tua vita sono pieni di scatoloni impolverati, mai messi al loro posto e le serrande della tua vita sono ancora serrate dall'interno, concediti un raggio di sole e spalanca la tua vita a sensazioni di calore incondizionato."
Le parole di Lana hanno un effetto illuminante nella mia testa, dopo essere stato per due giorni coccolato dalla famiglia di Lana, mi ero sentito tremendamente solo, e ho cercato la mia unica famiglia.
Non sopportavo più di starle lontano, volevo avvisarla che quel gioco era finito, e che mi ero concesso una possibilità reale con Danica.
Ma lei come al solito mi sorprende come solo una mamma sa fare,e invece di farmela pagare o tenermi il broncio per il mio quasi abbandono, mi accoglie con consigli e amore.
Dopo aver passato l'intera mattinata a convincerla di venire a vivere nella mia nuova casa, perché non voglio più stare lontano da lei, riesco a strappargli una promessa che quando i lavori finiranno del tutto lo farà.
Dopo aver effettuato con successo la mia arte di convincimento, vado da Danica, oggi avrebbe lavorato solo mezza giornata, perché doveva recarsi ai controlli trimestrali che fa per il diabete.
Quella testa dura, non vuole che l' accompagni, ma non mi starò con le mani in mano, gli preparerò una sorpresa che le rimarrà impressa nel cuore.
Gli invio un messaggio contraddittorio per stupirla.

"Principessa oggi sono da Lana, non possiamo vederci, ti chiamo stasera.
Mi mancherai"

Deve essere molto presa perché mi risponde con un semplice :

"ok"

Chiamo la reception dell'hotel e mi faccio aiutare nell' acquisto di tutto ciò che mi servirà stasera.
Fiori candele e cuori di cioccolato saranno il cliché più banale e criticato negli anni proprio da me, ma ora per la mia Danica vorrei farla sentire esattamente una principessa, anche se tutto sembra così poco per tutto ciò che finalmente ho accettato di sentire.
Dopo qualche minuto la reception mi conferma che il jet privato atterrera sul tetto all'ora da me richiesto.

Chiamo il padre di Danica per farmi dare il permesso di farla stare con me per una settimana promettendogli che me ne prenderò cura esattamente come se lo facesse lui.

Il suo si è incerto ma di fronte alla richiesta fatta con un cuore completo alla fine accetta.
Voglio portare Danica a casa mia in America, e condividere con lei quei luoghi così dolorosi per riempirli di ricordi gioiosi.
Inoltre lei non è mai uscita da Cerignola e il suo sogno più grande è sempre stato quello di viaggiare, ma per il suo stato fisico non aveva mai osato allontanarsi.
Sono sicuro che sarà felicissima e il solo immaginarla mi riempie il corpo di adrenalina positiva.
Mentre lascio agli altri il compito di rendere il jet privato più romantico, io vado a fare degli acquisti per la mia principessa.
Lei partirà senza abiti, visto che è una sorpresa quindi vado al suo negozio preferito e gli ordino un capo di tutta la collezione, ma il mio shopping prevede qualcosa che non avrei mai immaginato fino a qualche giorno fa.
Mi faccio accompagnare in quella che dicono la migliore gioielleria di Cerignola e compro il mio primo anello di fidanzamento.
La scelta non è così facile come si potrebbe pensare, emotivamente ammettere un impegno duraturo con qualcuno che non sia Lana mi spaventa terribilmente, ma dall' altra parte confermare che quella ragazza così fragile fisicamente è forte come una roccia nel mostrare i suoi sentimenti ha deciso di stare con me, riempie gli spazzi della mia anima dai vuoti assordanti che per anni mi hanno fatto compagnia.
Se pensassi ai miei gusti sceglierei l'anello più grande è costoso che questo negozio può gestire, ma la mia Danica è la persona più umile e semplice che io conosca, non ha mai fatto caso ai miei soldi, e quindi voglio che porta al dito qualcosa che le piace e che significhi quello che siamo.
Dopo aver visionato l'intera cassaforte della gioielleria, vedo nello sguardo del proprietario un lampo di originalità.

" Signor Colton ci sarebbe un altro anello ma non si aspetti il tradizionale anello di fidanzamento è un pezzo unico, se mi permette gli è lo mostro."

" Mi faccia vedere."

L' anello è molto bello, ma non riesco a capirne l'unicità quindi chiedo spiegazioni.
Mi viene detto che la particolarità di questo anello è dovuto dai materiali con cui è costruito.
La parte dei diamanti è formato dai più prestigiosi tagli mai ritrovati sulla terra di questa pietra così preziosa, mentre il materiale che circonda le pietre per formare un cuore è fatto di un materiale che viene da un meteorite.

"Perfetto lo prendo."

Era esattamente ciò che volevo, due mondi così diversi che si uniscono per provare a convivere in qualcosa di così bello.
La mia Danica che brilla come un diamante prezioso ed io che sono una roccia di un mondo così distante dalla sua splendida vita.
Solo con lei potrò trovare una luce che dia valore alla mia vita.
Lo faccio impacchettare e lo porto via, ormai è già tardi e fra poco la vado a prendere in ospedale.
Con la mia macchina arrivo in un attimo, un po per l'agitazione e un po per la gioia di vederla, mi tremano le gambe.
Non vedo l'ora di vedere i suoi occhi quando scoprirà la sorpresa.
Sono ormai le 18:00 passate ma lei non è ancora uscita dall' ospedale quindi la chiamo, ma di lei nessuna notizia.
Dopo diverse chiamate e decine di messaggi inizio a preoccuparmi e chiamo suo padre.

"Mi scusi se la disturbo sono fuori all' ospedale ma Danica non c'e.
Per caso è già tornata a casa?"

" No Noah ha finito prima e ha detto che passava da te e Lana,  e io sapendo della sorpresa non gli ho detto nulla."

" Ha fatto benissimo e la ringrazio di nuovo per avermi concesso questa settimana con sua figlia, ora corro da lei."

" Ti raccomando Noah prendetene cura".

" Lo farò, ve lo prometto "

Chiudo la chiamata sicuro che non farò mai nulla per farla soffrire, e corro verso il mio destino finalmente roseo dopo anni di buio e disperazione.


ISTRUZIONI PER LA FELICITÀDove le storie prendono vita. Scoprilo ora