" Gli incontri che cambiano la vita, sono quelli senza appuntamenti."
Quanta è vera questa frase, lo è stato per Noah che è entrato inaspettatamente nella mia vita e nel mio cuore trasformando tutto ciò che rappresentava la mia vita prima di lui.
Ed ora mi sta ricapitando, giorno per giorno con la presenza e le attenzioni di Davide, che sta influenzando positivamente il mio percorso qui.Non sono più la ragazzina di Cerignola, non sono più la donna vulnerabile e indifesa, non sono più tutto ciò che non mi piaceva di me.
Questi mesi hanno cambiato il mio modo di vedere la vita, quelle cicatrici non ancora rimarginate fanno meno male.
Ho la consapevolezza che sono ancora aperte e non c'è giorno che non sanguinano, ma nessun rimedio potrebbe farmi sentire meglio, soprattutto dopo la chiamata di Telia.
Dopo diverse settimane di fuoco dove anche la nostra vita più volte è stata in pericolo, ho avuto la possibilità finalmente di sentire i miei cari.
Dopo essermi accertata che la mia famiglia stesse bene, anche se preoccupata per me, desideravo sentire la sorella che ho scelto non per sangue ma per amore.
Fin dall'inizio ho percepito che qualcosa non andava, conosco perfettamente la sua voce,ma girovagavo nei discorsi per evitare di sentire notizie che mi avrebbero fatto più male.
Purtroppo però la lealtà di Telia non gli ha permesso di tacere a lungo, e come un tuffo in acqua gelida dopo essere stata a lungo al sole, la mia amica decide di dirmi velocemente l' amara verità, come se dirlo velocemente e senza preamboli facesse meno male." Noah si sposa la prossima settimana"
Vuoto, silenzio,dolore,senso di smarrimento, incredulità.. e potrei elencare altre decine di sensazioni che hanno invaso il mio cuore a questa notizia.
Ma in fondo cosa avrei dovuto aspettarmi, per lui sono la donna che non gli ha dato una possibilità, sono la donna che non ha saputo perdonare, ma soprattutto la donna che guardandolo negli occhi gli ha detto di non amarlo, presentandogli un altra persona al mio fianco."Danica stai bene?"
La voce di Telia mi ricorda che sono ancora a telefono, e che quella notizia non è frutto della mia immaginazione.
Tante volte ho pensato al giorno in cui le mie paure sarebbero diventate reali, ma nessuno mi aveva avvisato che la realtà è sempre più crudele dell'immaginazione." Tesò sto bene, sono felice per lui."
" Come puoi essere così tranquilla, l'uomo che ami si sposa e tu sei felice."
" Telia i sogni si fanno di notte, ma la vita è altro ed io e Noah abbiamo avuto già la nostra possibilità, e semplicemente non ha funzionato."
" Tesoro non sono qui per sentirmi dire bugie, preferisco tu mi dica che non ti va di parlarne, ma è assolutamente impossibile che tu ti sia arresa con l'uomo che ha profondamente segnato la tua vita."
" Telia ti voglio bene più di me stessa, ma ci sono verità che fanno più male di bugie bianche dette per sopportare il dolore."
" Amica mia so che qualcosa ti tormenta vorrei solo sapere cosa, per poterti aiutare, per poter portare questo carico insieme, ma soprattutto per cercare una soluzione e non farti arrendere a questo destino."
" Se solo si potesse Telia ma il destino si è accanito contro di me, non riesco più a non dirtelo amica mia.
Mister Colton è mio padre biologico e Noah mio fratello.""Hahaha... almeno questa bugia è più divertente..."
" Telia non sto giocando, mister Colton mi ha dato tutte le prove, e nonostante non ci abbia creduto quando mi ha dato il mio certificato di nascita, ho richiesto un test del DNA ed è risultato positivo.
Quello stronzo è mio padre."" Oh mio Dio mi sembra irreale questa cosa, sei una Colton e tuo fratello e Noah."
" Grazie per il riassunto della mia vita"
" Scusami tesoro ma sono scioccata,cerco di mettere i pensieri in ordine ma sono confusa.
Immagino tua mamma sarà rimasta sconvolta da questa notizia."" Be ecco..."
"Danica cosa ha detto tua mamma?
Perché tu hai parlato vero?"" Telia non sono riuscita a dirle che avevo conosciuto il mio padre biologico perché il nostro incontro non è stato idilliaco.
Mio padre o quello che sulle carte risulta esserlo mi ha detto chiaramente che io sono stata un errore e ha disprezzato mia madre.
Non mi andava di dargli questo dolore, ha sempre evitato di parlarmi di lui per non raccontarmi che uomo orrendo fosse, ed ora che ho fatto questo incontro così spregevole,non volevo che lei ne soffrisse ulteriormente.""Piccola Danica un dolore così forte, da portare tutta sola sulle tue spalle."
" Ormai ci ho fatto l'abitudine non preoccuparti tesoro, pian piano sto cercando di ricostruire la mia vita."
" Non è giusto Danica, almeno quello stronzo la deve pagare, fagli causa e prenditi i suoi soldi.."
" Non voglio nulla di suo, e poi ciò che toglierei a lui e come se lo togliessi a Noah ed è impensabile fargli questo."
"Sei la ragazza più buona che io conosca, non faresti del male ad una mosca."
"Telia sto sopportando questa tempesta spinta dall'amore per Noah perché l'odio è solo una spinta momentanea che non produce costanza."
" Amica mia stai portando il peso degli sbagli altrui, avresti dovuto cercare la tua felicità invece stai sottolineando la tua vita di limitazioni per rendere felici gli altri.
Non è giusto ci vuole un finale diverso.""Il the end della mia vita è già stato scritto Telia ora devo solo abituarmi.
Ora però devo salutarti tesoro stanno suonando le sirene d' emergenza.
Ti raccomando non dire a nessuno questa cosa""Vai piccolina e stai attenta"
Mentre mi allontano per cercare un rifugio sicuro, ho una consapevolezza che mi riempie il cuore, parlare di questo dolore mi fa stare bene.
In questi mesi ho torturato solo la mia testa di perché a cui non sapevo dare risposta, mentre poterne parlare apertamente mi fa metabolizzare la realtà.
Il mio amore non può essere vissuto ma non posso permettere che Noah sposi qualcuno che non ami solo per sottostare a un padre egoista.
Deve sapere la verità, deve sapere che il mio abbandono è dovuto a non sapere cosa fosse la scelta giusta in quel momento, ma soprattutto deve sapere che non è più solo perché io per lui ci sarò sempre anche se in forma diversa.
Sono decisa a tornare in Italia e bloccare questo matrimonio se non è quello che vuole davvero, e se dovesse decidere che la sua scelta fosse lei, lo sosterrò da sorella.PS dedicato alla mia amica Ldimario e alla sua bellissima figlia
STAI LEGGENDO
ISTRUZIONI PER LA FELICITÀ
RomansaLa verità è l'opposto delle bugie e il nero è nettamente lontano dal bianco, ma se tutto fosse così classificabile non esisterebbero le meravigliose eccezioni della vita. Un soffitto di nuvole fa da contorno perfetto a dei muri fatti di alberi, e se...