2. l'amica perduta

150 5 0
                                    

"E Blaise dov'è?
"Tranquillo furetto, non l'ho ucciso. Se n'è andato a sbaciucchiarsi con una tassorosso" ho detto mentre guardavo fuori dal finestrino; con la coda dell'occhio ho visto, però, Pansy alzare gli occhi al cielo facendo una smorfia. Mi sono girata lentamente e le ho detto: "cosa c'è Pans, sei gelosa?" l'ho guardata maliziosamente e mi ha risposto "GELOSA?! IO?! MAI!", " Ookayy... se lo dici tu" ho detto di rimando io facendo spallucce, ma con un sorriso da ebete in faccia; a quanto pare, però, il furetto accanto a me se n'era accorto "perché sorridi in quel modo?" mi ha sussurrato nell'orecchio, in modo che Pansy non ci sentisse "ha detto che non è gelosa" ha continuato a sussurrare "aaah ma tu non capisci proprio un tubo!" gli ho quasi urlato nell'orecchio, ma per fortuna non mi ha sentito nessuno "l'ha negato tre volte, ciò significa che sta mentendo!" ho continuato. La sua faccia si è improvvisamente irradiata di una consapevolezza che non gli avevo mai visto prima sul volto, come se avesse appena 'scoperto' un segreto di vitale importanza, di cui ora non avrebbe più potuto fare a meno. Ad interrompere questo momento ci ha pensato il capotreno, fermando la locomotiva e facendo così scendere tutti. In quel momento, in cui tutti gli studenti e le studentesse erano giù a riprendere i propri bagagli, ho visto una tra le persone migliori che mi era mai capitato di incontrare nella mia vita, non che mia migliore amica: Rachele Pull; non potevo credere ai miei occhi, eppure eccola lì! Avrei potuto riconoscerla fra un milione di persone solo per i suoi capelli rossi fuoco, splendenti e lucidi. Durante i precedenti anni avevamo legato moltissimo, anche e soprattutto considerato che ci conosciamo da quando avevamo pochi anni, e, anche se apparteniamo a due case differenti (io a serpeverde e lei a grifondoro), il nostro legame non aveva vacillato nemmeno per un momento. Lei è gentile, premurosa, coraggiosa, ma se serve riesce ad essere anche una manipolatrice stronza... ED È UN COMPLIMENTO! Comunque non mi sembrava possibile che fosse davvero lei. Si era ritirata da scuola qualche mese prima che finisse il secondo anno e da allora non avevo più avuto sue notizie, solo qualche voce di corridoio, che però la ritraeva come una persona cattiva, ed io non ci davo retta: lei è una ragazza per bene e riservata, se non vuole che nessuno abbia sue notizie riesce ad essere più furtiva di un gatto! Comunque devo andare a parlarle! Ad ogni modo credo che prima sia più saggio se...
"Eu bellezza, ci sei?" mi ha detto Draco schioccando le dita e interrompendo, in questo modo, tutti i miei pensieri. "S-si, ehm... ci sono. Di che parlavate?" ho chiesto con aria interrogativa e confusa. "Ormai siamo rimasti quasi del tutto soli qui! Che ne dite di entrare?!" ha detto Pansy mentre trascinava sia me che Malfoy per un braccio.

_________________________
Eyy amichee, come state? Questo capitolo l'ho fatto un po' più lungo del precedente, come avrete potuto notare. Ad ogni modo ho già messo da parte un sacco di idee! spero che la storia vi stia piacendo, baci baci, muah<3.

Innamorata?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora