Mattheo POVS
Sto assistendo alla scena, quello che vedo mi piace, anche se devo ammettere che mi inquieta il suo sguardo, con gli occhi completamente neri tranne che per qualche venatura rossa e gialla, penso che l'obscurus si sia fuso insieme al suo lato da lupa. La sua espressione non lascia trapelare nessuna emozione oltre alla rabbia e all'odio. Malfoy è spaventato, anzi è terrorizzato; penso che anche io potrei spaventarmi ad averla davanti così furiosa e in quello stato per giunta. E ho detto POTREI. Ad ogni modo per quanto mi piacesse quello spettacolo sono dovuto intervenire, se lo uccidesse non se lo perdonerebbe per il resto della sua vita… Come faccio a saperlo? Bè sì, l'ho spiata, anche quando è andata nella foresta a farsi un giro, perché mi trovavo lì se non per osservarla?!
Ludovica POVS
Non riesco a controllarmi, non posso farci nulla, è lui che si è permesso di urlarmi contro quelle parole e di provare a baciarmi. Non avrebbe dovuto! I tentacoli dietro la mia schiena hanno iniziato a farsi strada nella mente di Draco, mentre il mio sguardo vaga attraverso i suoi ricordi, le sue paure, i suoi pensieri e le sue ombre interiori. Non è stato difficile individuare la sua più grande paura: l'abbandono; è stato altrettanto facile seguire i suoi pensieri e ambizioni, così come lo è stato trovare la sua ossessione nei miei confronti. Le ombre le ho trovate vagando un po' di più, ma sono davvero tantissime. Le ho istigate e poi sono rimasta a guardarlo impazzire.
M: "cosa gli stai facendo?"
Una risata malvagia è uscita dalla mia bocca, riecheggiando ovunque, non si capisce da dove proviene… è dappertutto.
L: "lascia che ti spieghi, caro Riddle"
Mi fermo in un attimo di incertezza: glielo spiego oppure no? Ma sì dai, tanto che potrà mai farmi.
M: "ti ascolto"
Sembra curioso e leggermente spaventato allo stesso tempo
L: "bè vedi, te lo spiegherò dall'inizio, in modo che tu possa capire a pieno. Le ombre che ho dentro prima o poi hanno bisogno di liberarsi, non posso mica tenerle incatenate per sempre; non ne vado fiera ma ancora non riesco a controllarle, perciò quando provo emozioni forti, come odio o rabbia o entrambe contemporaneamente non riesco più a tenerle a bada, perciò basta che anche solo un anello della lunga catena di spezzi e perdo il controllo su di loro. Arriviamo alla tua domanda adesso: cosa gli sto facendo? Tutti, chi più e chi meno, abbiamo delle ombre nella testa. Ecco, il nostro odiato Malfoy ne ha davvero tante, me ne basterebbe un quarto per farlo impazzire completamente; quel che ho fatto non è stato altro che liberarle e istigare quella oscurità, che da ora farà tutto quel che voglio… per sempre. Perciò si, anche se adesso io lo rimettersi apposto non mi impedirebbe di tirare fuori quel suo lato quando ne ho più voglia."
Intanto sento Draco urlare agonizzante per il dolore. Mattheo ha un'espressione tra il compiaciuto per Draco e il terrorizzato, probabilmente ha capito che se facessi una cosa del genere anche a lui non avrebbe chance.
Mattheo POVS
Non so se mi sta dicendo la verità oppure mi sta prendendo in giro. Però è seria. Mi sta iniziando a fare davvero paura, se la facessi arrabbiare credo che potrei non uscirne vivo… Ad essere sincero però è davvero sexy quando si fa possedere dagli spiriti delle ombre. A questo pensiero un ghigno perverso si è fatto strada sulla mia bocca, ma lei non è sembrata accorgersene, anche perché è girata di spalle ad osservare divertita Draco agonizzante; io, d'altro canto, sto osservando lo show… Ho anche una bella vista sul "panorama", capitemi.
Me ne sono andato solo quando la tortura è finita, circa 10 minuti dopo.
Ludovica POVS
Ho smesso di torturare Malfoy e mi sono sdraiata a pancia in giù sul divanetto della mia sala comune, ho chiuso gli occhi per rilassarmi e mi sono addormentata dopo poco.
40 minuti dopo.
Sento che qualcuno mi sta fissando, ma non ho idea di chi sia.
L: "potresti smettere di fissarmi?"
X: "ma sei così carina quando dormi"
L: "so di essere uno schianto, ma non riesco a dormire se continui a guardarmi"
X: "non pensi di aver dormito abbastanza?!"
L: "e chi sei tu per dirmi ciò che devo o non devo fare?!"
X: "oh, se ti fossi svegliata prima di cena lo sapresti"
Lo sento ghignare, questo è più fastidioso di Malfoy! Apro gli occhi e mi giro verso di lui.
L: "senti vedi di andartene prima che ti schianto qualcosa in faccia!"
X: "come siamo suscettibili"
L: "non mi hai sentita forse?! Ti ho detto di andartene, ti serve lo spelling per caso?"
X: "non ti permettere a parlarmi in questo modo, sciocca ragazzina!"
L: "oppure? Che mi fai? Mi torturi?"
Dico mentre faccio la faccia compiaciuta.
X: "se è quello che desideri… CRUCIO"
Cado a terra, ma mi rialzo poco dopo
L: "tutto qui?"
X: "…"
L: "bene, penso che me ne andrò a mangiare, vuoi venire? Ah no, gli imbecilli non sono invitati!"
Detto questo rido e me ne vado nelle cucine. Quando ritorno nella mia stanza non voglio credere ai miei occhi: Stiles, Draco, Blaise, Pansy, Mattheo e… lui sono seduti a terra, sulle sedie o sul letto, il MIO letto.
L: "alza il culo, novellino."
Mi innervosisce solo la sua presenza, ma addirittura sedersi sul MIO letto… È davvero troppo, quasi un insulto!
M: "te l'ho detto che non l'avrebbe presa bene"
L: "prima che mi arrabbio e faccio da sola, alzati"
M: "Tom dai spostati"
L: "già che ci sei puoi anche uscire e non farti più vedere!"
S: "dai Lulu, lascialo stare"
Mio cugino sembra spaventato per me.
T: "ascolta il tuo amico, 'Lulu' "
E con solo cinque parole stavo per ritornare la psicopatica senza emozioni di prima.
M: "lasciala stare Tom, non vuoi vederla arrabbiata davvero"
T: "e tu che ne sai, Mattheo?"
M: "se non vuoi credere a me, chiedi a Malfoy"
T: "che c'entra Malfoy, adesso?!"_______________________
Eyy, scusate l'orario, ma se non scrivo subito le mie idee me ne dimentico. L'immagine all'inizio del capitolo è la foto Tom. Questo capitolo è abbastanza più lungo degli altri, ma spero vi piaccia comunque. Baci baci. Muah<3.