4. legilimens

107 4 0
                                    

"Non ho mica tutto il giorno" ho iniziato a camminare e mi hanno subito seguita.
"Per la cronaca, so difendermi benissimo anche da sola" ho detto avvicinando a mio cugino, "lo so, lo so, ma io conosco quel Riddle, e non c'è da scherzarci!" ha detto lui, con tono serio. L'ho abbracciato e abbiamo continuato il tour, con l'asociale Mettheo Riddle che si seguiva disinteressato. Devo dire che esteriormente non è affatto male! Come ultimo luogo gli ho mostrato la Sala Comune Serpeverde, gli ho detto la password, e infine gli ho mostrato i dormitori, a quanto pare saranno compagni di stanza. Sono finalmente entrata nella mia camerata, che avrei dovuto condividere con Pansy, il che mi andava davvero molto più che bene, mi sono lanciata sul mio letto e mi sono lasciata trasportare dal momento, così mi sono addormentata. Mentre dormo io rifletto davvero tantissimo, forse troppo dato che la maggior parte delle mie paranoie sono nate dormendo, o anche le mie fobie. Ad ogni modo, mi sono resa conto di un mucchio di cose, ma di una in particolare: se Riddle è il figlio di Voldemort, e sappiamo che è così, allora è un mangiamorte, ed essendo il figlio di Voldemort avrà ereditato dal padre alcuni 'doni speciali', e noi sappiamo (io e la mia coscienza) che colui-che-non-deve-essere-nominato è un legilimens, ossia può leggere nella mente delle persone. E se anche lui potesse farlo? Io ho pensato che esteticamente non è male! Oh no, oh no, oh no! Vabè però magari non mi stava leggendo la mente, giusto? Magari non l'ha fatto e non sa nulla di ciò che ho pensato, no? E se invece l'avesse fatto? Quale idiota ha dono come quello e non lo usa?! Mi sono svegliata di scatto e sono scesa dal letto, sono andata in baglio mi sono pettinata i capelli, dato che sembrava che avessi un gatto morto in testa, e sono andata a cercarlo. Devo trovarlo a tutti i costi!
40minuti più tardi.
Bene, mi sono lasciata trasportare dalle mie paranoie? Si.
Non so nemmeno dove andarlo a cercare! Vediamo... nella sua stanza ci sono già andata, ho bussato e mi ha aperto Stiles, ho chiesto di Riddle e mi ha detto che non era lì e che non sapeva dove potesse essere. Sono stata in giardino, al campo di Quidditch, al lago nero e sulla torre di Astronomia, ma nulla, è come se si fosse volatilizzato!
Pensaci un attimo, non è detto che ammetta di essere un legilimens; oppure potrebbe anche mentire per farsi il figo. Sono assorta di nuovo nei miei pensieri, con lo sguardo perso mentre cammino. Non so di preciso dove sto andando. Di colpo sbatto contro qualcuno, non so chi sia, è girato di spalle.
Mattheo POVS.
Sto fumando tranquillamente appoggiato ad un muro quando qualcuno mi viene addosso.
"Ei! sta attento a dove metti i piedi!" mi giro di scatto e vedo che non è uno stupido ragazzo in cerca di guai, ma una ragazza bellissima... MA CHE STO PENSANDO?!
"Calmati! Non ti avevo vist-" ha detto prima di interrompersi e guardarmi in faccia. 'È tutto il pomeriggio che lo cerco e lui dov'è?! A cazzeggiare e fumare nei corridoi! PASZESCO!' ho letto nella sua mente, la vedo sbuffare e alzare gli occhi al cielo. "E perché mi cercavi?" chiedo con un ghigno sul volto. "Oh niente di che, mi hai appena dato la risposta che cercavo" dice e mi sorpassa, per poi andarsene. MA CHE DIAVOLO SIGNIFICA?! Quella si che è strana!
Fine Mattheo POVS.

_________________________
Eyy gentee. Sto facendo il possibile per pubblicare i capitoli, avendo però un po' di cose da fare non prometto di essere precisa nell'orario. Spero che questo non sia un problema! Prometto, però, che farò almeno un capitolo al giorno! Baci Baci. Muah<3.

Innamorata?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora