Una volta dentro,siamo andati in Sala Grande e ci siamo seduti accanto a Blaise, che abbiamo trovato per miracolo; poi il professor Silente si è schiarito la voce prima di fare alcuni annunci: "Bene ragazzi e ragazze, quest'oggi, come ogni anno, daremo il benvenuto ai nuovi arrivati tramite la cerimonia di smistamento. Oltre agli studenti che frequenteranno il primo anno qui ad Hogwarts ci saranno anche due ragazzi che frequenteranno direttamente il quarto anno, venite pure avanti Mettheo Riddle e Stiles Denip". ha detto il preside. Sinceramente non sapevo se essere felice o preoccupata per l'arrivo di mio cugino qui ad Hogwarts. Sullo sgabello si è seduto prima Riddle, "mh... interessante, un altro Riddle, non ho dubbi. Serpeverde" ha detto il cappello parlante e i serpeverde hanno applaudito. Ma, aspettate un attimo. "Riddle? Quel Riddle?" ho chiesto agli altri "Si Ludo, si. Quel Riddle. Quanti ne conosci?!" ha detto Malfoy, "è il figlio del Signore Oscuro" ha continuato lui, come se lo conoscesse da una vita. Mi sono rigirata e ho guardato mio cugino sedersi "mh... intelligente, scaltro, coraggioso, furbo. Serpeverde." ha esclamato il cappello parlante. A queste parole tutti i serpeverde si sono alzati in piedi e hanno applaudito i nuovi studenti. Stiles si è diretto verso di me, così gli sono saltata sopra mentre tutti ci guardavano, ma non mi interessa: che guardino pure! Quando sono scesa ho visto Malfoy guardare male prima me e poi mio cugino, ma non gli ho dato importanza; mi sono girata verso Pansy, che lo stava letteralmente mangiando con lo sguardo e poi mi sono girata verso Blaise, che lo guardava con sguardo omicida. Ma che hanno tutti contro di lui?! Ho guardato male sia Malfoy che Zabini e poi l'ho presentato, "Ragazzi, lui è mio cugino: Stiles Denip. Stiles questi sono i mei amici." quando ho pronunciato la parola 'cugino' mi è sembrato che Malfoy cambiasse espressione. Non sarà mica... Noo, non può essere... È geloso? Ma perché mai dovrebbe esserlo? Siamo solo amici noi due! Ho fatto spazio a Stiles affianco a me abbiamo cominciato a mangiare e parlare.
Una volta finito di mangiare ci siamo alzati e diretti verso l'uscita, quando la McGranitt mi ha chiamata: "Signorina Denip, speravo che potesse far fare il giro della scuola al signorino Riddle e al signorino Denip, in quanto quest'ultimo è suo cugino" MA PERCHÉ TUTTE A ME?! "ma certo professoressa." ho risposto sperando di non sembrare seccata, e per mia fortuna ho la recitazione nelle vene! "per la tua disponibilità 20 punti verranno assegnati a serpeverde!" ha continuato lei. Un sorriso ha iniziato a farsi spazio sul mio viso, ma si è spento quando Riddle mi è venuto incontro. "E così tu mi farai fare il giro della scuola" ha detto con disinteresse. Ma ci fa o ci è?! L'ha appena detto la McGranitt! Rispondi garbatamente Ludovica, non puoi fare la serpe, neanche lo conosci! "Così pare" ho risposto cercando di tranquillizzarmi, in modo tale che la mia furia non prenda il sopravvento. "Non farti strane idee, Riddle. È mia cugina." ha detto Stiles squadrandolo, "tranquillo Denip, non ho alcun interesse verso tua cugina" "Bene, adesso che avete chiarito un punto inutile, possiamo andare!" ho detto guardando male entrambi.______________________
Eyy come state? Spero bene. Ad ogni modo Stiles è quello nella foto a inizio capitolo. Spero vi stia piacendo questa storia e spere che possiate attendere quarto capitolo, perché, come sempre, ho delle fantastiche idee in mente e alcune le ho già appuntate su un quaderno. Spero che la mia passione per la lettura e la scrittura possa essere d'ispirazione per voi!
Baci baci. Muah<3.