Ludovica POVS.
Forse ho esagerato un po'... ma non ho sensi di colpa, anche se ho agito d'istinto. È che a volte scatta qualcosa in me, una sorta di zona oscura e tenebrosa che prende le decisioni al posto mio. Lo so che potrei essere spedita ad Azkaban per quello che ho fatto e che se non avessi fatto appello a tutta la mia forza di volontà quelle tre sarebbero probabilmente in una bara, ma non posso farci nulla: quella parte di me esiste e quando appare non so come fermarla. Non ne ho parlato a nessuno e probabilmente non lo farò, anche se i miei amici meritano di sapere non so di chi posso fidarmi, non con tutti ho un rapporto così stretto da raccontargli la storia del mio passato o la zona più oscura della mia psiche, che mi ha fatta finire in serpeverde anche se i miei genitori e i miei nonni erano tutti grifondoro. Alcuni miei zii, dalla parte di mio padre, erano serpeverde, così come mio cugino Styles. Diciamo che ci alcuni segreti che non potrei raccontare nemmeno alle persone più vicine a me, già una volta quelli che credevo i miei 'migliori amici' mi hanno girato le spalle e mi hanno tradita, non farò lo stesso errore di molto tempo fa.
Flashback (a casa di Ludovica)
L: "AMBII!"
A: "Luluu."
L: "Ambi ti devo raccontare una cosa, ma vorrei ci fossero anche gli altri"
B: "qualcuno ha espresso il desiderio di vedermi?"
L: "Benjaminn"
senza pensarci due volte di salto in braccio
B: "felice di vederti fragolina"
D: "Ok smettetela oppure mi farete vomitare miele"
L: "Derek"
scendo dall'abbraccio con Benjamin e salto su Derek, l'unico che sa cosa devo dire agli altri
L: "Ok, ore che siamo tutti vi devo confessare una cosa: sonounlupomannaro."
ho detto tutto così velocemente che nessuno a parte Derek, che mi ha morsa, ha capito nulla.
A: "ok, chi ha capito?"
Solo Derek alza la mano, sospiro
L: "io sono un lupo mannaro, e questa è la parte che mi spaventa meno dirvi…"
B: "ma è fantastico!"
D: "hai detto che è la parte che ti spaventa meno, allora qual è l'altra?"
Ed ecco che le mani mi iniziano a sudare, il battito si fa più irregolare.
L: "Quel che mi spaventa dirvi è che… non solo questo, dentro di me ho un obscurs…"
La loro reazione non è stata quella che mi aspettavo: erano spaventati, mi guardavano disgustati e da allora è cominciato l'incubo: hanno iniziato a chiamarmi mostro, prendendomi in giro e giorno dopo giorno il mio cuore si frantumava sempre di più, fino a sbriciolarsi. L'unica persona che mi rimaneva era Derek, ma poi mi sono trasferita e lui è rimasto lì.
Fine flashback
Sono ferma affianco alle porte aperte della sala grande, solo ora mi rendo conto che una lacrima solitaria mi solca il viso. In fretta me la asciugo ed entro, cammino a testa alta e arrivo al posto che mi avevano riservato i miei amici.
D: "ei che è successo?"
S: "Già funghetto, ti sei incamminata per conto tuo una volta usciti dalla Sala Comune."
B: "per non parlare del fatto che gli occhi lucidi!"
L: "non è successo nulla, tranquilli"
Dopo di che mi sono riempita il piatto e ho iniziato a divorare il cibo al suo interno. Una volta finito stavo per alzarmi quando Silente ha fatto un annuncio.
Alb: "spero che questa cena vi sia di gradimento, ad ogni modo ho un annuncio da fare: quest'anno ci sarà un nuovo professore di pozioni, mentre il professore Piton insegnerà difesa contro le arti oscure. Entri pure Derek Hale."
A quelle parole il mio cuore mancò un battito, mentre il mio Dark boy preferito occupava un posto al tavolo professori.
Finita la cena mi rendo conto di essere stanca morta, perciò me ne vado dritta in camera mia, senza dire niente a nessuno.
il giorno dopo
P: "Ludo svegliati! Così faremo tardi a lezione e a prima ora abbiamo pozioni con quello nuovo, non vorrai mica fare una brutta prima impressione?!"
L: "sono pronta e sono in bagno"
esco dal bagno sorridendo raggiante
P: "oh… va bene andiamo allora!"
Scendiamo le scale e arriviamo davanti all'aula di pozioni (materia in cui sono uns tra le migliori del mio corso) appena in tempo.
PDer: "appena in tempo signorine, entrate"
Detto ciò entrammo e ci sedemmo io accanto a un tassorosso e lei accanto a Blaise, per cui ha una cotta dal secondo anno di Hogwarts.