32. ululati

57 4 0
                                    

Ludovica's POV
*suona la sveglia*
L: "uno di questi giorni ti lancio giù dalla finestra!"
Urlo, spegnendo la sveglia. Controvoglia mi alzo dal letto, mi dirigo in bagno per lavarmi e poi mi metto la divisa, indosso anche il mantello siccome inizia a fare freddo. Raccolgo le cose che mi serviranno oggi a lezione ed esco dalla mia camera, sbadigliando. Scendo nella sala comune e ritrovo la mia cerchia seduta sui divanetti e sulle poltrone, effettivamente a guardarli così mi sembrano un po' tantini, ma non ne escluderei nessuno! Sono tutti speciali per me! Appena mi vedono arrivare fanno espressioni dispiaciute o preoccupate, soprattutto Mattheo, che si alza e mi viene incontro, abbracciandomi e stringendomi forte a sé, ovviamente io ricambio l'abbraccio.
M: "come stai?"
L: "ho sonno… e ho anche fame"
Sorride, sforzandosi di non ridere.
A: "ve lo avevo detto io!"
Tutti le fanno un applauso, mentre lei si inchina. Scoppio a ridere.
Ly: "allora, come stai veramente?"
L: "sto bene Lydia, tranquilla. È stato solo uno dei miei soliti attacchi di rabbia… nulla di nuovo"
M: "perché non mi hai detto che soffri di attacchi di rabbia?"
L: "io… non ne parlo facilmente…"
M: "va bene… buongiorno comunque"
Mi bacia a stampo sulle labbra e io sorrido come una bambina, lui mi fa questo effetto, che ci posso fare?!
M: "perché stai sorridendo come una bambina?"
L: "non è vero!"
T: "si invece"
M: "visto? Lo dice anche Tom!"
L: "ok adesso non sorrido più!"
I: "eh no eh! L'ultima volta non mi ha parlato per 2 giorni, dopo che le ho detto che mi stava parlando anche se aveva detto che non mi avrebbe più parlato. Ho dovuto darle ragione perché mi parlasse di nuovo!"
L: "orami l'ho detto, mi dispiace"
Smetto di sorridere, Theo se ne accorge e si avvicina a me, mi bacia a stampo, aspettando che io sorrida ma mi trattengo dal farlo. STO ESPLODENDO DENTRO!
Sc: "arrenditi Riddle, se non le darai ragione terrà il muso"
M: "io non mi arrendo mai!"
S: "si va bene, se non volete arrivare tardi a difesa contro le arti oscure credo sia meglio andare!"
Si alza dal divano e incita gli altri a fare altrettanto.
L: "saltiamo le lezioni oggi? Non ho la minima voglia!"
Ly: "chi è d'accordo?"
Alziamo tutti la mano, tranne Allison e Kira.
K: "no ragazze!"
A: "e poi abbiamo il compito di pozioni oggi"
L: "ok non saltiamo più!"
Non lo so perché ma fare compiti in classe di pozioni mi mette di buon umore, tanto ci pensa il resto della giornata a farmi tornare il malumore!
D: "come fai ad essere felice per il compito di pozioni?"
L: "semplice Malfoy, studio, sono la migliore della classe e il professore è il mio bro"
T: "il tuo bro?!"
L: "si esatto, ora andiamo?"
Inizio a saltellare per la gioia, sorridendo. SORRIDENDO!? No, non va bene! Ritorno seria e smetto di saltellare, iniziando invece a camminare come una ragazza normale. Mi si avvicina Theo.
M: "stavi sorridendo"
L: "ok si basta, non c'è la faccio a non essere felice oggi!"
Gli salto sopra, lui mi prende e mi tiene dal sedere, per fare in modo che non cada.
I: "le mani, Riddle"
A: "ma lasciali stare, sono così carini insieme!"
Sento Isaac sbuffare rumorosamente e Theo stringere la presa.
L: "tutto ok?"
Gli sussurro all'orecchio, mentre gli faccio i grattini alla nuca, tentando di farlo calmare.
M: "mi irrita chi mi dice cosa devo fare"
L: "lo so, ma è geloso… non puoi farci nulla. L'ultima relazione che ho avuto mi ha fatta diventare una bomba ad orologeria, è solo per Turtle che mi vengono gli scatti di rabbia."
(Turtle è Benjamin per chi non se lo ricordasse).
Ly: "cosa confabulare voi due?"
L: "cheiokruti caiokrutciuti"
Lydia spalanca gli occhi.
Ly: "cheiokrude dade iogogiticataio!"
Mette una mano sul petto, fingendosi offesa.
L: "CAIOOOO"
Scendo dalle braccia di Mattheo e mi precipito da lei, la abbraccio e lei ricambia dopo averci riflettuto qualche secondo. Mi stacco e ritorno da Theo, che mi guarda confuso, probabilmente perché non ha capito cosa sta succedendo ahahahah.
T: "dovete smetterla di parlare in quel modo comunque, vi capite solo tra di voi e io voglio sapere i vostri gossip!"
Faccio spallucce e prendo la mano di Mattheo, incrociando le mie dita con le sue. Mi guarda e sorride come un bimbo.
L: "perché sorridi in quel modo?"
Si avvicina al mio orecchio e vi sussurra
M: "perché ti amo"
Sorrido come una bimba mongola e lo bacio, lui ricambia, poi ci stacchiamo e continuiamo a camminare verso l'aula di difesa contro le arti oscure. Entriamo in classe e ci sediamo ai rispettivi posti, io con Theo, Isaac con Scoot, Lydia con Stiles, Tom con Draco e Allison con Kira. Entra il professor Piton con il suo mantello svolazzante, io sinceramente non so come faccia!
Piton: "aprite il libro a pagina 394"
Her: "lupi mannari? Ma professore ci vorranno settimane per arrivare a questo argomento!"
Piton: "parli ancora senza essere stata interpellata e sarò costretta a togliere punti alla sua casa, signorina Granger. Ad ogni modo, chi sa dirmi la differenza tra un lupo mannaro e un animagus?"
Alzo subito la mano, come sia un riflesso involontario, anche la Granger alza la mano, perciò io la abbasso; lei è la migliore della classe e io non sarò mai all'altezza…
M: "perché hai abbassato la mano?"
L: "non so bene la risposta"
M: "oh andiamo! Sei un lupo mannaro, come fai a non conoscere la risposta?! Stai mentendo, lo so"
Piton: "se avete così tanto da parlare lì in fondo rispondete alla mia domanda, almeno dite qualcosa di intelligente!"
M: "rispondi, so che conosci l'argomento"
L: "ok… professore la differenza tra lupi mannaro e animagus è che gli animagus decidono di assumere le sembianze di un animale; il lupo mannaro non ha scelta, ad ogni luna piena è costretto a trasformarsi. Inoltre il lupo mannaro segue il richiamo del suo branco."
D: "auuuuu"
Draco imita il verso del lupo, lo guardo malissimo, se potessi lo ucciderei!
Piton: "benissimo, cinque punti a serpeverde"
M: "e menomale che non conoscevo l'argomento!"
Non gli rispondo, non sto prestando attenzione a ciò che mi sta dicendo, sono troppo impegnata a torturare mentalmente Malfoy.
M: "ci sei?"
Mattheo mi scuote il braccio ma, non riscontrando nessuna reazione da parte mia, segue il mio sguardo e posa il suo su Malfoy, che sentendosi osservato, si gira e incrocia il mio contatto visivo. Siccome è un decelebrato fraintende l'odio che ho verso di lui con qualcos'altro e ghigna, fin quando vede anche Mattheo guardarlo. Dopo qualche secondo di contatto visivo mortale Malfoy si rigira e io faccio altrettanto, ma non riesco a non pensare che, pur sapendo che sono un lupo mannaro, ha simulato un ululato, anche orribile poi! Ma sta pur certo, caro Malfoy, che non finisce qui!
Salto temporale, ore 15:00.
Siamo tornati da poco nella sala comune, ma ci sono troppe persone per mettere in atto il mio piano di vendetta… Ho un idea!
L: "Draco, ti va di fare una passeggiata?"
D: "certamente"
Fa un ghigno e guarda Mattheo con sguardo vittorioso, come se fosse riuscito a rubargli qualcosa, che probabilmente sono io!
M: "vengo anche io, va bene?"
Mi guarda arrabbiato, NON SI FIDA DI ME!
L: "no"
IO MI FIDO DI LUI, ANCHE SE LUI HA LA FILA DI RAGAZZE DIETRO E DOVREI ESSERE IO A NON FIDARMI DI LUI, NON LUI DI ME. IO FINO A PROVA CONTRARIA NON HO FATTO ASSOLUTISSIMAMENTE NULLA PER FAR VENIRE MENO LA SUA FIDUCIA NEI MIEI CONFRONTI!
L: "andiamo"
Lo prendo per un braccio e lo trascino fuori dalla sala comune, una volta usciti mi spinge contro una colonna e tenta di baciarmi, ma mi scanso subito.
L: "ehm… non qui, troviamo un posto più appartato"
D: "mh mh, ma a me va benissimo anche qui"
Prova ancora una volta a baciarmi ma anche questa volta mi scanso.
L: "a me no però"
D: "come vuoi tu"
Ci incamminiamo in silenzio verso la torre d'astronomia, che di solito è il posto più isolato del castello. Saliamo le scale e prima che Malfoy possa fare qualunque cosa inizio a parlare.
L: "perché mi hai derisa oggi in classe?"
D: "a cosa ti riferisci? All'ululato?"
L: "si, esattamente. Io non lo chiamerei ululato veramente"
D: "a no?"
L: "no"
D: "mi dispiace se ti sei sentita offesa"
L: "non tanto dal gesto… il punto è che quello mi sembrava più un gatto che viene castrato"
Aspetto qualche secondo, poi emetto un ululato così forte che mi ha sentito anche il presidente degli Stati Uniti un altro po'.
L: "questo è un ululato"
Me ne vado e lascio lì Malfoy, spiazzato e traumatizzato.
Isaac's POV
Se ne va insieme a Malfoy, non me la conta giusta, soprattutto dopo ciò che ha fatto Malfoy oggi in classe. Non mi sono arrabbiato più di tanto, gli imbecilli esistono e purtroppo non ci possiamo fare nulla, ma lei non è come me, lei è abbastanza permalosa, soprattutto quando si parla di personalità e famiglia. Vedo Riddle alzarsi dal divanetto
I: "non vorrai mica seguirla!?"
M: "come scusa?"
S: "Riddle, per caso non ti fidi di lei?"
M: "certo che mi fido di lei, è di Malfoy che non mi fido!"
Non ci posso credere, la scusa più stupida che esista a questo mondo!
Sc: "non provarci, non seguirla. Per lei la fiducia è una cosa inestimabile, vedi quante paranoie si fa prima di fidarsi di qualcuno vero? Questo è perché diverse volte è stata tradita dalle persone a lei più care. Preparati anzi, perché sì è già accorta che non ti fidi di lei, o almeno non completamente, ti ha anche fulminato con lo sguardo e ti ha risposto in maniera fredda e distaccata, non te ne sei accorto?"
Scuote il capo in segno di negazione.
I: "senti, per quanto io non sopporti l'idea di lei con un ragazzo devo ammettere che, in fondo, moooolto in fondo, state bene insieme"
Ammetto, con riluttanza.
K: "COSA? Non ti chiederò di ripetere perché so che non lo farai mai ma ho capito bene? Hai detto che Ludovica e Mattheo stanno bene insieme o sbaglio?!"
I: "si ma scordati che io lo-"
Sento un ululato fortissimo, ma non uno qualsiasi, il suo. Mi trasformo, così come Scoot, ma entrambi abbassiamo la testa in tempo per non essere scoperti dai gemelli Riddle, che in realtà probabilmente hanno già capito che siamo anche noi lupi mannari. Il punto è questo: l'ululato di Ludovica è, già di per sé, molto potente, questa volta è talmente potente e forte che lo sentono anche in Francia!
T: "cos'è?"
K: "lo abbiamo sentito anche noi Isaac, questo significa che può essere solo di una persona, oltre a Scoot e Scoot non può essere stato"
M: "anche voi due siete lupi, giusto?"
Dice, indicando me e Scoot.
I: "ormai non c'è più nulla da nascondere"
Alzo il capo e loro mi vedono in faccia.
T: "non sapevo fosse questo lo stadio finale"
M: "infatti non è questo, è intermedio questo"
I: "tu come fai a saperlo!?"
Mi alzo di scatto ma Kira, che è seduta accanto a me, mi tira per il braccio… si lo so, sono troppo geloso, ma che ci posso fare? Lei è la mia bimba! E sì, la trasformazione da umano a lupo mannaro non mi aiuta a mantenere la calma, per niente proprio.
M: "è il suo ululato?"
Sc: "sì, facendo parte del suo branco quando emette un ululato così pieno di rabbia ci trasformiamo automaticamente, il nostro corpo percepisce lo stato d'animo della persona che lo emette"
M: "rabbia… Io lo ammazzo, Malfoy deve considerarsi morto!"

Innamorata?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora