FELIX'S POV
Sono uscito verso le due di notte perché ho avuto un attacco di panico e non riuscivo più a riaddormentarmi.
Con tutto quello che sta succedendo adesso mi capita più spesso. Mi sono diretto verso il parco vicino casa, dove vado spesso quando mi voglio distrarre, ma arrivato lì ho iniziato a sentire dei leggeri singhiozzi, prodotti da un ragazzo seduto sulla panchina su cui mi metto si solito.
Strano, di solito non c'è nessuno a quest'ora.
Mi sono avvicinato perché non sembrava stare bene, ma non mi aspettavo certo di vedere proprio lui.
"Hyunjin?"
"F-Felix?"
Parla a fatica perché scosso da violenti singhiozzi, poi cerca di asciugarsi le lacrime, invano perché continuano a scendere.
"Vattene." dice con voce rotta. Vorrei ascoltarlo e andarmene, infondo qualunque cosa gli sia successa se la merita e poi non sono affari miei....però non ci riesco, sembra davvero distrutto. Inoltre è tutto il giorno che non faccio che pensare alla risposta che mi ha dato a casa di Han. Quindi mi siedo vicino a lui.
"Ti ho d-detto di and-dartene."
"Non voglio."
"Perché, v-vuoi prenderti gioco di me? Va bene fai pure!"
"No" dico secco "Lo faccio perché per quanto tu possa essere stronzo sei sempre una persona e non posso lasciarti così, non è giusto."
Lui non dice niente, si limita a fissarmi con sguardo indecifrabile.
"Non mi interessa se mi dirai o no quello che è successo ma non posso lasciarti qui così quindi non ribattere." Dico fermo. Lui sospira profondamente.
"È mio padre."
Aspetta si sta sul serio aprendo con me?
"Sai, hai colto nel segno quando hai detto che non riesco a risolvere i miei problemi in famiglia."
"Scusa se ho toccato un tasto dolente quella volta." dico improvvisamente sentendomi in colpa.
"Ma sei serio? Dopo tutto quello che ti ho fatto sei tu che vieni a scusarti? Non ti capirò mai Lee."
"Se sbaglio mi scuso, a prescindere dal resto e da quanto sia stronza la persona con cui mi scuso."
"Appunto, non ti capirò mai."
Cala poi il silenzio per qualche minuto e quindi decido di prendere la parola per smuovere la situazione, perché sta diventando imbarazzante.
"Vuoi dirmi altro su tuo padre? Per sfogarti?" Provo.
"A che servirebbe, mi diresti le solite frasi fatte come fanno tutti. Non puoi capire Felix." Mi risponde con fare sprezzante. A quel punto inizio ad alterarmi.
"Ma perché sei così?" Dico alzando la voce. "Perché dai per scontato che nessuno ti capisca, che tu sia l'unico ad avere problemi su questo pianeta? Beh ti apro un mondo, non è così." Lui mi guarda sprezzante.
"Ok bene, mia madre è morta, mio padre mi tratta una merda, non accetta niente di quello che faccio, non vuole che balli e non vuole che canti perché è da 'ragazzine'. Adesso dimmi, mi capisci?!" Dice l'ultima parte in modo ironico e aggressivo.
"Sì." Alla mia risposta diretta lui fa una faccia stupita e confusa allo stesso tempo.
"I miei genitori mi hanno cacciato di casa tempo fa perché...beh penso tu lo abbia capito. Quindi sì, so che vuol dire avere dei genitori che non ci si sente neanche di chiamare tali." Poi faccio una pausa e vedo la sua faccia incupirsi. Decido quindi di sdrammatizzare un po'.
"Troppo profondo?" Ridacchio leggermente. Lui inaspettatamente si mette a ridere con me. Penso di non averlo mai visto ridere e devo ammettere che ha un sorriso veramente bello...
"Un po'." Dice continuando a ridere. Poi all'improvviso torna serio
"Oh allora quello che ho detto oggi....Felix non lo pensavo sul serio te l'ho detto, è che avevo una persona importante che era...si insomma...come te e poi....beh...comunque mi dispiace....questa volta sul serio.
Sappi che non me lo sentirai dire più però.""Me lo aspettavo, rimani Hwang Hyunjin. Però va bene, questa volta so che sei sincero e accetto le tue scuse, anche se non posso scordarmi semplicemente quello che è successo te l'ho detto."
Decido di non fare domande sulla persona 'come me' che ha nominato prima, questa volta sono sicuro dal suo tono che non ne parlerebbe.
"Sai che sei proprio strano."
"Ecco che deve rovinare tutto."
"Però è vero ammettilo. Hai visto il tipo che ti ha insultato e picchiato piangere su una panchina e che hai fatto? Ti sei seduto con lui, hai cercato di consolarlo e gli hai raccontato dei tuoi problemi. Non ti capirò mai Lee Felix te lo ripeto."
"Ok forse messa così suona strana."
"Forse?" Ride di nuovo.
"Comunque beh...ti...dai hai capito." Sì, ho capito ma non gliela posso rendere così facile.
"Cosa? Mi?" Dico ironico
"Sei proprio stronzo Lee."
"Disse il bullo della scuola." e lo vedo sospirare.
"Va bene hai vinto ragazzino. Ti ringrazio" dice enfatizzando l'ultima parte
"Non c'è di che." e mi metto a ridere.
"Ah ovviamente se dici qualcosa a qualcuno di tutto quello che è successo questa sera ti ritrovi senza un braccio in due secondi."
"Mi aspettavo anche questo."
[....]
Sono passate due settimane da quella sera e con Hyunjin le cose vanno sicuramente meglio. Ci parliamo più o meno normalmente, anche se è quasi sempre per darci consigli per quanto riguarda le coreografie (si nel frattempo sono tornato a ballare). A scuola è più tranquillo, anche se ogni tanto risponde male a qualche ragazzo più piccolo, ma le persone non cambiano in due settimane. A volte abbiamo avuto delle discussioni, soprattutto su questo, perché non posso farci niente, se lo vedo fare uno sgarro a qualcuno devo intervenire. Tuttavia non ha più osato sfiorarmi con un dito e non mi ha nemmeno più insultato.
Non possiamo ancora considerarci amici...forse conoscenti?
Comunque questa parte di Hyunjin non mi dispiace, è simpatico e socievole e mi tratta abbastanza bene. E poi quel sorriso; ormai lo vedo più spesso ma ogni volta rimango comunque stupito. Come fa una persona ad essere così luminosa solo ridendo? Per non parlare del fatto che, anche se me ne ero già accorto prima, è dannatamente bello. Ma non bello normale, bello che se non lo vedessi dal vivo diresti che è photoshoppato.
Ok, cosa mi sta succedendo?
🍥🍥🍥
Scusate questa volta ci ho messo più del solito a pubblicare PERÒ...però niente non ho trovato una scusa plausibile :,)
Spero che almeno il capitolo vi sia piaciuto e grazie a che lo leggerà :)
STAI LEGGENDO
♟𝐈𝐧𝐣𝐮𝐬𝐭𝐢𝐜𝐞 || 𝐇𝐲𝐮𝐧𝐥𝐢𝐱♟
Fanfiction➳ Lee Felix, un ragazzo di 18 anni che ha sempre odiato le ingiustizie ed ha sempre cercato evitarle, si ritrova irrimediabilmente a subirne a causa del bullo più conosciuto della sua scuola, Hwang Hyunjin. ➳ Quest'ultimo è un ragazzo aggressivo e c...