𝑪𝒂𝒑𝒊𝒕𝒐𝒍𝒐 𝑰𝑽

1.9K 133 83
                                    

FELIX'S POV

"Avanti." dice il preside dopo avermi sentito bussare.

"Buongiorno signor preside, sono Lee Felix, mi hanno riferito che mi stava cercando."

"Oh si Lee, la professoressa Kim mi ha detto che non ti sei presentato a lezione per saltare un compito, cos'hai da dire a riguardo?" Dice con voce tranquilla. Per fortuna sembra abbastanza comprensivo.

"Non era quello il mio intento signor preside, non volevo saltare la lezione di proposito sono stato chiuso nel bagno da uno studente."

"O cielo, mi dispiace molto, e chi era questo studente? Verrà immediatamente richiamato."

"Hwang Hyunjin." E a queste parole lo vedo irrigidirsi.

"Va bene, non preoccuparti, ora puoi andare, ne parlerò con la professoressa Kim."

"E riguardo al ragazzo che mi ha tenuto chiuso in bagno per UN ORA INTERA?" Chiedo sottolineando l'ultima parte, anche se ho capito come andrà a finire la questione.

"Vedrò cosa fare, buona giornata Lee." e la risposta vaga e fredda non fa altro che confermare la mia ipotesi: non farà assolutamente niente.

Esco dall'ufficio del preside con un forte sentimento di disgusto e soprattutto paura addosso. Il primo perché, anche se sapevo che la scuola avesse paura a mettersi contro Hyunjin e soprattutto suo padre, vedere come quello che fa venga semplicemente ignorato mi ha fatto ancora più schifo. La seconda perché beh...adesso ho la conferma che nessuno mi aiuterà contro di lui.

[....]

Suonata la campanella dell'ultima ora, saluto i miei compagni, ai quali ho raccontato quello che è successo e mi hanno detto che contro Hwang non c'è niente da fare, devo solo sperare che si stanchi, anche se non è quello che voglio, perché dopo di me cercherebbe nuove prede e la questione non migliorerebbe, sarebbe solo un circolo vizioso di continue ingiustizie e maltrattamenti.

Con molti dubbi e preoccupazioni per la testa arrivo al cancello, dove vedo la figura di Jimin con una mano alzata per farsi vedere da me.

"Ehi Jimin"

"Ehi Lixieee, come è andata oggi?"

"Beh a dire in vero...non benissimo." E inizio a raccontare quello che mi è successo, ma capisco che è stata una cattiva idea quando sento che inizia a singhiozzare.

"Ehi ehi Jimin che hai?"

"S-scusa Lixie, è c-colpa mia s-se Hyunjin ha iniziato a d-darti fastidio"

"Ma no ma che dici, non è in nessuno modo colpa tua hai capito? Facciamo così, adesso ti tranquillizzi e poi usciamo insieme a prendere qualcosa da mangiare ok?"

"V-va bene, mi farebbe piacere." rispose con la voce un po' tremolante ma con un grande sorriso sul viso.

"Dai su andiamo, lo zaino te lo porto io" e ci incamminiamo verso un piccolo fast food dove vado di solito.

[....]

Dopo aver mangiato facciamo una passeggiata per le strade di Seoul e qualche ora dopo chiedo a Jimin se per caso ha qualche impegno, così da regolarmi per l'orario, ma alla sua risposta rimango scioccato.

"Tranquillo, non ho molto da fare di solito...non ho amici."

Non so assolutamente come rispondere e rimango in silenzio riflettendo però sulle sue parole. Non vorrei che anche questo fosse colpa di Hyunjin, perché magari i suoi compagni di classe evitano di stargli vicino per non avere problemi; ma come si dice, parli del diavolo e...

"Ehi ma tu guarda chi c'è, i due piccioncini." La figura di Hyunjin ci si para davanti con suo solito fare minaccioso.

"Che cosa sono quelle facce, per caso avete paura?"

"No Hwang, è che non vogliamo averti intorno, quindi adesso ci faresti un immenso piacere se ci lasciassi in pace."

"Ragazzino" dice in modo truce guardandomi con il fuoco negli occhi "pensavo di averti già detto che nessuno può dirmi cosa fare o cosa no. A quanto pare non ti è bastata la lezione che ti ho dato oggi. Ma tranquillo, anche ti fosse bastata non mi fermerò di certo a così poco." Dice ghignando e una scarica di brividi mi attraversa tutto il corpo. Ok posso fare lo spavaldo e nasconderlo bene, però sono terrorizzato.

"E tu fighetta numero 2? Ti serve l'aiuto del principe azzurro per dire qualcosa o sai parlare?"

"I-io-" Jimin balbetta nel panico

"Basta Hwang hai rotto il cazzo, fatti una vita invece di intrometterti in quelle degli altri" ho esagerato? può essere, ma ormai non mi tiro indietro, in fondo se lo merita.

"Oh oh tu non ci tieni alla vita mio piccolo e tenero Lix. Vediamo in quanto tempo riuscirò a farti crollare ragazzino." e così dicendo se ne va, non prima di avermi dato una spallata. Sospiro profondamente e mi giro verso Jimin, che nel frattempo ha ricominciato a piangere

Complimenti Hwang.

"Jimin tranquillo va tutto bene, se ne è andato." Dico mettendogli le mani sulle spalle per incoraggiarlo.

"P-perche deve s-sempre criticare q-quello che s-sono?" dice tra i singhiozzi, che si fanno sempre più forti.

"Che intendi Jimin?" Chiedo confuso.

"P-perché le p-persone devono s-sempre rinfacciarmi i-il f-fatto che io s-sia...gay?" sussurra l'ultima parte ma riesco a sentirla ugualmente.

Senza dire altro lo stringo a me. Capisco quello che prova, capisco che cosa voglia dire avere paura di non essere accettati e capisco come le parole a volte possano ferire più di qualsiasi altra cosa.

"Non piangere, non se lo merita."

"Tu non puoi capire Lix."

"Oh si che posso Jimin, non sai quanto" il rosa alza quindi lo sguardo con espressione interrogativa, come per pormi indirettamente la domanda che non aveva il coraggio di pronunciare. Io annuisco in risposta e lui si stringe di nuovo a me in quell'abbraccio, consolatorio per entrambi.

[....]

Dopo aver riaccompagnato a casa Jimin ed averlo salutato ritorno verso casa e sull'autobus mi arriva un messaggio di Han

HAN: Hey Lix l'incontro con il gruppo è venerdì alle 17. RICORDATELO.

FELIX: Guarda che qui tra i 2 sei tu quello che si scorda le cose scoiattolo, comunque tranquillo tranquillo ci sarò.

E mi rimetto il telefono in tasca sorridendo. Ho proprio bisogno di staccare la spina, quindi forse quest'incontro mi farà bene. Devo solo pensare a sopravvivere fino alle 17 di venerdì, che potrà mai succedere in due giorni?

🍥🍥🍥

Si beh...mi sembra quasi ovvio che Felix si sbagli...

Comunque, al prossimo capitolo!

♟𝐈𝐧𝐣𝐮𝐬𝐭𝐢𝐜𝐞 || 𝐇𝐲𝐮𝐧𝐥𝐢𝐱♟Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora