𝑪𝒂𝒑𝒊𝒕𝒐𝒍𝒐 𝑿𝑿𝑰

1.7K 117 83
                                    

FELIX'S POV

Hyunjin alla fine è rimasto sul serio a dormire da me dato che non ho avuto il coraggio di svegliarlo e devo ammettere che mentre dorme, anche se può sembrare impossibile, è ancora più bello, etereo direi.Alla fine però, visto che oggi non ci sono né scuola né le prove e ho deciso di approfittarne andare dal fratello di Hyunjin, ho dovuto mandarlo via dicendogli che avevo mal di testa e dovevo riposare."Va bene Lixie, allora vado e scusa ancora per ieri.""Basta scusarti Hyun, tanto lo so che sei stronzo di natura." Dico ridacchiando."Tu piccolo....beh è vero, però non sembra che questo stronzo ti dispiaccia.""Cos'è un attacco di narcisismo?""Si più o meno." Dice con un leggero ghigno. "Dai adesso vai che mi scoppia la testa.""Va bene, mi raccomando se ti serve qualcosa chiamami subito, capito ragazzino.""Basta con questo ragazzino.""Beh rispetto a me lo sei.""Ma se sei solo un anno-" mi interrompe prendendomi per la vita e dandomi un bacio veloce ma intenso."Sei decisamente troppo polemico ragazzino." io rimango zitto e arrossisco pericolosamente."Adesso vado, ciao ragazzino." Dice calcando in modo particolare il nomignolo ed esce chiudendo la porta senza nemmeno darmi il tempo di rispondere.Come farei a reggere un fidanzamento con lui se per così poco sento che potrei esplodere?!Mi risiedo sul divano e prendo il telefono, in cui ho registrato il numero del fratello di Hyunjin mentre il biondo dormiva. Per un po' rimango a guardare il cellulare perché non so bene come iniziare la conversazione e alla fine opto per qualcosa di semplice e conciso.

Ehi sono il ragazzo che ieri era con Hyunjin, vorrei parlarti, possiamo vederci?

Dopo neanche 2 minuti sento il telefono vibrare.

Sì certo, speravo davvero mi scrivessi, vediamoci tra un ora a casa mia
Questo è il mio indirizzo: ********.

Mando una risposta affermativa ed inizio a prepararmi.

[....]

Mi trovo esattamente davanti casa sua e ,anche se sono in leggero anticipo, suono il campanello.Dopo poco viene ad aprire e mi saluta con un sorriso molto ampio; si vede che è sinceramente felice.Mi fa accomodare su una poltrona in salone e si siede di fronte a me.

"Prima di tutto facciamo bene le presentazioni." Esordisce lui tendendo la mando verso di me

"Io mi chiamo Hwang In-youp e, come ti ho detto ieri sera, sono il fratello di Hyunjin."

"Io sono Lee Felix, piacere." Rispondo stringendogli la mano."

Il piacere è tutto mio Felix, quando ho visto il tuo messaggio non puoi nemmeno immaginare quanto mi sia sentito felice."

"Beh ne sono felice, ma sappi che sono venuto qui solo per cercare di capire qualcosa di tutta questa situazione. Hyunjin mi ha già spiegato come stanno le cose, mi ha detto che sei scappato di casa con il tuo fidanzato lasciandolo da solo con vostro padre e volevo semplicemente sapere se questa è tutta la verità."

"Perché mi fai questa domanda, pensi che non lo sia?" Dice lui incupendosi.

"Non lo so è per questo che sono qui. Il fatto è che c'è qualcosa che non mi torna, tipo il tuo venirlo a cercare. Perché lo hai fatto? E perché dici che ti basta vederlo da lontano?"

"Felix mi dispiace ma non posso rispondere a quello che mi chiedi, sappi solo che tengo a lui e voglio che stia bene ed è per questo che sono venuto a cercarlo, perché non potevo più vivere senza vederlo e senza sentire la sua voce. Perciò volevo chiederti se per caso potessi non so, dirmi ogni tanto come sta o se ci sono problemi e magari anche....dirmi dov'è così che possa almeno guardarlo di sfuggita da lontano."

"In-youp, non so quale sia la verità e tu non sei intenzionato a dirmela, quindi devo prendere per vera la versione di Hyunjin, secondo la quale per la cronaca tu sei un grandissimo pezzo di merda (senza offesa). Come faccio a fidarmi e darti informazioni su Hyunjin?" Lui riflette un attimo sulle mie parole e sospira pesantemente.

"Ormai hai capito che la verità non è quella che sai, però non posso dirti altro sul serio e soprattutto tu non devi dire assolutamente nulla a Hyunjin di tutto questo."

"Tranquillo, se scopre che sono venuto a parlarti ammazza anche me e ci tengo ancora alla vita. Comunque a parte gli scherzi Hyunjin sta davvero male per tutta questa situazione quindi qualunque sia la verità cerca di fare qualcosa per favore."

"So che lo sto facendo soffrire e questo mi distrugge ma al momento non posso fare nulla, per cui ti prego ti supplico ho bisogno almeno di sapere come sta."

"Va bene, ogni tanto posso aggiornarti per messaggio, ma non ti dirò dove si trova perché primo non voglio andare troppo contro la volontà di Hyunjin e secondo non mi fido abbastanza, lo capisci?""Lo capisco e ti ringrazio per tutto, soprattutto perché si vede che ti preoccupi molto per lui." Dice accennando un sorriso. Dopo una breve pausa riprende a parlare.


"Posso farti un'ultima domanda? Se non vuoi rispondere non farlo, tranquillo"

"Si certo."

"Che rapporto c'è tra voi due? Perché, chiedo scusa per aver invaso la vostra privacy, ma ieri vi ho visti, come dire, molto vicini."

Non so assolutamente come rispondere a questa domanda perché la situazione con Hyunjin è particolare e diciamo che la colpa di questo va anche al tipo qui davanti.

"Non saprei come definirci e anche se lo sapessi non credo che dovrei darti io un informazione personale su tuo fratello."

"Hai ragione, non avrei dovuto chiedere, scusa." Dice abbassando lo sguardo

"Fa niente; comunque ora è meglio che vada, ci sentiamo."


"Va bene, grazie ancora di tutto Felix."


"Di nulla, l'ho fatto soprattutto per Hyunjin." Dico sincero alzando le spalle, al che lui ridacchia leggermente.

"Capisco, beh allora ti faccio un ultima richiesta." Io annuisco per incitarlo a continuare "Ti prego visto che io non posso farlo fa ridere Hyunjiin." Io sorrido lievemente e annuisco di nuovo per poi alzarmi, salutare e uscire da quella casa.

Come pensavo quella che mi ha detto Hyunjin non è tutta la verità ma credo fermamente che il biondo ne sia convinto, anche perché non avrebbe avuto senso mentirmi ed inventarsi una cosa simile.


Immerso nei miei pensieri per sbaglio urto un ragazzo incappucciato.


"Oddio scusa."

"Niente." quella voce mi è vagamente familiare ma non ci faccio troppo caso e continuo a camminare verso casa.

Devo cercare di scoprire come sono andate davvero le cose, tanto sono abituato ad immischiarmi in faccende che non mi riguardano per evitare che vengano commesse ingiustizie no?




🍥🍥🍥




Ehiiii, buonsalve, sono ancora viva purtroppo per voi.

Comunqueee non credo che tutt* sappiano chi è Hwang In-youp quindi nel dubbio ecco una foto

Comunqueee non credo che tutt* sappiano chi è Hwang In-youp quindi nel dubbio ecco una foto

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Prego.

E niente grazie a tutt* quell* che leggeranno questo capitolooo

♟𝐈𝐧𝐣𝐮𝐬𝐭𝐢𝐜𝐞 || 𝐇𝐲𝐮𝐧𝐥𝐢𝐱♟Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora