"Ben alzata, sei riuscita a riposare un po'?" le chiese Taejoon vedendola comparire nella parte anteriore della cabina.
"Credo di sì, quanto ho dormito?" rispose Ariel stringendosi le braccia al petto perché sentiva un po' di freddo, mentre guardava con diffidenza gli altri tre uomini che erano nella stanza.
"Qualche ora." rispose Taejoon sorridendole.
"Chi siete?" domandò Ariel ai tre uomini.
"Loro sono il mio amico Jung Minjoon e i miei cognati Park Seonghwa e Min Leedo." disse Taejoon facendo le presentazioni.
"Leedo avete detto?" chiese Ariel.
"Sì, sono Min Leedo. Mi conosci ragazza?" chiese Leedo.
"Quindi voi siete il fratello minore del Commodoro Min." disse Ariel guardandolo.
"Quell'uomo non è più mio fratello e ti sarei grato se non lo nominassi in mia presenza." disse Leedo freaddamente.
"Ho un messaggio per voi da parte sua." disse Ariel ignorando la sua osservazione.
"Un messaggio? Ora mi manda messaggi da una ragazzina? Non ha neanche il coraggio di venire a parlarmi di persona." disse Leedo sbuffando una risata amara.
"Avrebbe voluto parlarvi di persona, ma..." cominciò Ariel.
"Ma cosa? Ha preferito andare a nascondersi da qualche parte su quest'isola?" chiese Leedo.
"N-non è sull'isola..." rispose Ariel.
"E allora dove si nasconde il mio 'caro' fratello? Su uno dei tuoi velieri?" chiese Leedo, interrompendola nuovamente.
"Lui, lui non è qui. Lui è..." cominciò a dire la ragazza.
"Non è qui? Aahhh è rimasto ad Arkham, da bravo vigliacco qual'è." disse Leedo con sarcasmo.
"SMETTETELA DI PARLARE COSÌ DEL COMMODORO! LUI NON È UN VIGLIACCO!" urlò Ariel, sul punto di piangere.
"Davvero? E allora perché non è qui per parlarmi di persona, èh ragazzina? Ha preferito mandare te anziché affrontarmi e non devo dargli del vigliacco? Se non è un vigliacco allora dov'è?" chiese Leedo, alzandosi per affrontare Ariel.
"È MORTO!" urlò Ariel lasciandolo di sasso e scoppiando nuovamente a piangere mentre si lasciava cadere in ginocchio. I singhiozzi erano così forti da farle mancare l'aria.
Taejoon si alzò di corsa e la raggiunse.
"Calma Principessa, fai dei respiri profondi, bambina. Così... brava... respira." disse Taejoon cercando di farla calmare.
Leedo si era riseduto, incredulo. Suo fratello Seungri era morto, quel fratello che per anni aveva rinnegato e ripudiato non c'era più. Improvvisamente si sentì vuoto."Va un po' meglio?" chiese Taejoon aiutandola ad alzarsi.
"Sì, grazie." rispose Ariel in un soffio.
"Te la senti di raccontarci come siete finiti qui?" chiese Seonghwa.
Ariel fece un lieve cenno di assenso e iniziò a raccontare di come avevano trovato per caso il Blue Iris alla deriva, dell'aiuto dato ai marinai, delle riparazioni fatte al veliero una volta giunti ad Arkham, della partenza per scortare Kookie e gli altri fino al confine di Akator. Parlò dell'attacco a sorpresa di Mandrosia, del loro combattere fino allo stremo per difendere il Blue Iris e del suo affondamento, parlò fino ad arrivare al momento in cui il Commodoro Min era comparso con l'Arcadia intervenendo in loro difesa, di come lui e la maggior parte del suo equipaggio avessero sacrificato le loro vite per permettere a lei e i suoi equipaggi di salvarsi e di come il veliero del suo amato nonno fosse affondato dopo aver combattuto strenuamente. Riferì a Leedo le ultime parole del Commodoro, di come fosse morto tra le sue braccia ed infine disse come fossero riusciti a raggiungere l'isola della Morte.
I quattro uomini avevano ascoltato in silenzio il suo racconto."Posso farti una domanda?" chiese ad un tratto Seonghwa.
"Certo." rispose Ariel.
"Come sei entrata in possesso della bandiera del Blue Noah?" chiese Seonghwa.
"Ce l'aveva un ragazzo che è sopravvissuto per miracolo al suo affondamento." rispose Ariel.
"Un ragazzo? E dov'è ora?" chiese Minjoon.
"È in infermeria, è caduto in un burrone e si è rotto una gamba." rispose Ariel.
"Fa parte del tuo equipaggio?" domandò Leedo sorpreso.
"Sì, è il medico di bordo del Cigno Nero." rispose Ariel.
"Vuoi dire che è l'unico sopravvissuto?" chiese Minjoon.
"Purtroppo sì, abbiamo provato a cercare altri superstiti, ma non ne abbiamo trovati." disse Ariel.
STAI LEGGENDO
La principessa e il pirata
FanficAriel, principessa del regno di Akator, vive con la sua famiglia sull'isola di Arkham, che dà il nome alla capitale del regno. La sua vita sull'isola trascorre tutto sommato tranquilla e serena, fino a quando a causa di un vile tradimento non si rit...