Dopo un po' che camminavamo, ci ritrovammo in una fattoria, quando ad un certo punto sentimmo "Jolteon tuono." Un fulmine ci sfiorò. Nicolò commentò "Siamo già stati colpiti da un fulmine e non ne voglio un altro." Poi spuntò un allenatore che disse "Quello è un Eevee." Poi guardando noi disse "Scusate, il nostro compito è proteggere la valle degli allenatori di Eevee. Dai, seguitemi, vi faccio fare un giro." Noi lo seguimmo e ci fece entrare in un enorme edificio. Quando entrammo una Eevee ci sorpassò correndo, poi si nascose dietro al mio Eevee. Io mi abbassai chiedendole "Perchè stai scappando?" Lei rispose "EEVOI, eevee veee eeev veeee." Voleva dire "Mi vogliono fare evolvere in un pokèmon che non mi piace, non mi voglio evolvere in un tipo erba o in un tipo fuoco, io voglio nuotare." Io le risposi "Cosa?! Ma è una cosa ingiusta." L'allevatore di eevee rivelò "Al capo della nostra agenzia non piacciono i Vaporeon cioè l'evoluzione di tipo acqua del nostro Eevee." Adriano gli chiese "Perchè?" L'allevatore rispose "Perchè lei aveva un eevee a cui teneva tanto ed esso voleva tanto evolversi in un tipo acqua, quindi viaggiò molto per trovare la pietra idrica e quando la trovò lo fece evolvere. Il suo Eevee quando ne ebbe la possibilità se ne andò via e quando tornò, morì." Poi una signora corse verso l'allevatore e disse "Led ti avevo detto di non raccontare questa storia al primo che passa!" Poi guardando noi disse con tono più dolce "Vedo che hai un eevee e hai trovato anche la mia Eevee. Comunque io sono il capo di questo posto, potete chiamarmi Eeveefonia." Anche noi ci presentammo. Dopo, quella Eevee mi saltò addosso facendo "Eevee" pensai "forse quella Eevee percepisce il mio elemento."
La signiora disse "Credo che la mia Eevee possa stare meglio con te." Fece un respiro profondo e aggiunse "Bene, ho deciso che questa Eevee ti seguirà nelle tue avventure." Guardai la piccola Eevee negli occhi, lei fece la stessa cosa. Aveva gli occhi colmi di felicità e fece "Vee!" Non feci in tempo a rispondere alla mia nuova amica che Eeveefonia disse "Bene vi porto all'uscita, dai."e così ci accompagnò. Ad un certo punto si girò e disse "Ti sfido in una lotta pokèmon." Io risposi "Va bene, tanto mi devo allenare se voglio diventare più forte." Quindi iniziammo la lotta.
STAI LEGGENDO
STRISCIAe l'avventura nel mondo dei pokèmon
Fantasy(Leggere prima Striscia e il ritorno del Mega Elemento) Il Fulmine Blu è riunito per parlare dei magici poteri di un braccialetto ma improvvisamente diventa tutto nero è una voce inizia a parlare.