Arrivammo nella città Rocciosa e il nome diceva tutto, in quella città erano sparse rocce altissime, ci dirigemmo verso il centro pokèmon, eravamo nella sala da pranzo quando vidi una persona che non mi sarei mai aspettata di vedere lì disse urlando "Ciao, bellissima del nonno." si stava rivolgendo a me, io lo abbracciai un po' imbarazzata e salutai "Ciao nonno!" Difianco a lui c'era Leone che si intromise "Io ho già battuto il nonno adesso voglio vedere come te la cavi." Fece vedere le sue medaglie. Il nonno spiegò "Io sono il capo palestra di questa città, non te lo ho detto perché ti volevo fare una sorpresa."
Dissi ai miei compagni che vado con mio nonno e lo seguii fino alla sua palestra con me vennero anche Pietro e Alberto.
Arrivata alla palestra di mio nonno iniziai la lotta, mio nonno disse le regole "Questa è una lotta tre contro chi metterà .K.O. tutti i pokèmon del avversario vince."
Iniziammo la lotta mio nonno disse "Vai Golem." Io dissi prendendo la pokèball di Snivy "Vai Snivy." In teoria Snivy è in vantaggio contro Golem che è un tipo roccia.
Mio nonno ordinò "Golem usa rotolamento!"
Io dissi a Snivy "Schivalo. E usa Frustata legagli i piedi e poi attacca con Foglie lama."
Snivy lo fece e la mossa andò a segno mettendo K.O. Golem. Il nonno fece tornare Golem dentro la pokèball, Il nonno Commento "Hai sconfitto un mio pokèmon come se niente fosse, ma non farai lo stesso con Steelix." Il nonno continuò "Steelix usa Fossa." Steelix lo fece ma Io consigliai "Snivy vai nel buco si Steelix e usa Foglielama." Snivy lo fece e mise .K.O. Pure Steelix. Il nonno commentò di nuovo "Ma sei fortissima!"
Fa un respiro e continua "Ma non ti farò vincere facilmente. Vai Gigalith." Io dissi "Snivy usa Frustata." Snivy lo fece ma non ebbe molto effetto. Mio nonno ordinò "Gigalth usa pesobomba." Gigalith lo fece e mise .K.O. Snivy io presi la pokèball di Vaporeon e la misi in campo dicendo "Vai Vaporeon usa Acquagetto." Gigalith spiaccicò Vaporeon e la mise .K.O. A quel punto ebbi un'idea per sconfiggerlo, misi allora il mio Fletching, ordinai "Fletching usa Agilità." Fletching lo fece e diventò più veloce, Mio nonno commentò "Hai notato che Gigalith è lento! Ma non ci faremo battere! Vai Gigalith usa Geoforza." Io dissi "Fletching schivali e approfitta della polvere sollevata dai massi per attaccare con beccata i suoi occhi di pietra." Fletching lo fece ma mentre si dirigeva verso il nemico una luce blu lo travolse, si stava evolvendo in un bellissimo Fletchinder, ero felice per lui perché non ostante non avesse una zampa è riuscito a crescere e a evolversi. Andava sempre più veloce finché il colpo non andò a segno, Il pokèmon avversario barcollò, Io dissi "Fletchinder usa raffica e solleva un altro po' di terra e attacca come hai
fatto prima." Fletchinder lo fece ma mio nonno ordinò "Gigalith muoviti ed evita di essere colpito."
Fletchinder sentiva il fuoco dentro di se quindi ad un certo punto saettò velocissimo addosso a Gigalith con il fuoco attorno a sé mettendo .K.O. L'avversario e facendo vincere a me lo scontro.
Mio nonno rimise il pokèmon dentro la sua pokèball e disse "Brava nipotina sei riuscita a sconfiggermi ti do la medaglia di pietra." La presi e mio nonno continuò "Adesso vai dai tuoi amici, saranno in ansia di sapere come è andata." Diedi un ultimo abbraccio al nonno e con Pietro e Alberto mi incamminai verso il centro pokèmon entrai ma non li vidi, allora feci rimettere in sesto i miei pokèmon. Dopo presi il telefono e vidi un messaggio da parte di Anita che diceva "Cami, non ti preoccupare siamo andati a una gara pokèmon quando hai finito raggiungici ti mandiamo la posizione."
Ehi, vi sta piacendo la storia? Fatemi sapere che ne pensate.
STAI LEGGENDO
STRISCIAe l'avventura nel mondo dei pokèmon
Fantasy(Leggere prima Striscia e il ritorno del Mega Elemento) Il Fulmine Blu è riunito per parlare dei magici poteri di un braccialetto ma improvvisamente diventa tutto nero è una voce inizia a parlare.