Il giorno seguente andammo di corsa in un'enorme palazzo, quando entrammo Matilde si precipitò al bancone delle iscrizioni e ricevette degli adesivi e chiese "Mi scusi, a che servono questi adesivi?" La signora al bancone rispose "É un adesivo speciale da attaccare alle pokèball, così avranno un effetto speciale maggiore." dopo che Matilde ebbe finito l'iscrizione si mise ad allenare e provò un adesivo dove c'erano disegniate delle bolle, le mise nella pokèball di Goldin e fece uscire il pokèmon, attorno a lui si formarono delle bolle, e disse "Perfetto, so come inserirlo."
Arrivò il momento dello spettacolo, mi sedetti con i miei compagni in platea e attendemmo l'inizio dello spettacolo. Quando iniziò chiamarono "Sta per iniziare la gara, la prima partecipante si fa chiamare Cannella!" Adriano commentò "Ma che razza di nome è questo?" Giulia aggiunse "Mica si mangia!" Iniziammo a ridere e quelli davanti a noi si girarono e giustamente chiesero "Ehi non si prende in giro il nome della gente." Mariafrancesca commentò "Vedete? io ve lo avevo detto di non farci ridere." Ad un certo punto uno dei due si rigirò e chiese "Vi va se uno di voi fa una lotta contro di me?" Anita disse "Vado io, se voglio che i miei pokèmon di tipo psico diventano i più potenti devo lottare." Enrico le chiese stupito "Ma Matilde è la tua migliore amica, sei sicura di non voler vedere come va?" Anita rispose "Tranquilli, l' ho aiutata io a migliorare, so che vincerà!" ci salutò e seguì il tizio che le aveva lanciato la sfida. Intanto era arrivata all'ultima esibizione cioè quella di Matilde, appena entrò in scena, Tirò fuori la pokèball di Popplio e lo fece uscire ordinandogli "Vai Popplio crea una bolla molto grande." Popplio lo fece e subito dopo tirò fuori la pokèball di Goldeen e la fece uscire, intorno a lei c'era un'insieme di bolle, Matilde disse "Usa acquagetto." Il pokèmon lo fece ed entrò nell' enorme bolla e ci nuotò dentro, Matilde disse "Popplio sposta il pallone vicino alla cupola di vetro trasparente." Popplio lo fece e sul pallone si rifletterono i raggi solari, e un bel po' di sfumature arcobaleno si infilarono in tutta la stanza, poi Matilde disse "Goldeen usa Comete!" Il pokèmon lo fece e un sacco di stelle arcobaleno circolarono per tutto il palco. Quando ebbe finito fece un inchino e se ne andò. Ci fu un momento di attesa ma quando questo finì su un enorme schermo uscirono i nomi di quelli che erano in semifinale, C'erano quattro persone: Matilde, Cannella, Lusy e Chico. I giudici spiegarono "La semifinale consiste nel far lottare uno dei due pokèmon usati contro quello di un altro allenatore." Iniziò "Il primo raund si terrà tra Cannella e Chico. Cannella usò un Alcrime mentre Chico usò un Falinks Cannella ordinò Alcrime "Gigaimpatto!" Il pokèmon lo fece e subito mise KO l'avversario. Poi toccò a Matilde e Lusy, Lusy usò Caterpie, Matilde usò Goldeen. Matilde ordinò "Goldeen acquagetto." Goldeen lo fece e mise subito KO il pokèmon avversario. Arrivò l'ultimo round il giudice commentò "La finale sarà una lotta tra Matilde e Cannella." Salirono sul palco, Cannella scelse un Vannillite e Matilde Popplio. Matilde ordino "Popplio bollaraggio!" Popplio colpì in pieno Vannelite, tutta la mia classe si mise ad applaudire, ma il pokèmon avversrio non era KO, Cannella ordinò "Vannellite ho scelto te perché sei il più fote, usa Ventogelido." Matilde ebbe un' idea che funsionò alla grande, ordinò "Popplio acquagetto e poi botta." Popplio lo fece e mise Ko l'avversrio e ricevette la sua medaglia a forma di fiocco, adesso glie ne rimangono solo tre da prendere per essere campionessa, come a me ne mancavano due medaglie per lottare con mia sorella.
STAI LEGGENDO
STRISCIAe l'avventura nel mondo dei pokèmon
Fantasy(Leggere prima Striscia e il ritorno del Mega Elemento) Il Fulmine Blu è riunito per parlare dei magici poteri di un braccialetto ma improvvisamente diventa tutto nero è una voce inizia a parlare.