IL FIOCCO ROSSO

7 3 0
                                    

Matilde stava dicendo "Ragazzi, oggi guadagnerò un nuovo fiocco abbiamo preparato un trucco magnifico." Arrivammo nel posto in cui si sarebbe svolta l'esibizione. Stavolta era un posto aperto, uno dei giudici iniziò a parlare "In questa prima parte gli allenatori iscritti faranno esibire i loro pokèmon in numeri spettacolari, e con molto piacere do il via alla gara." Matilde si esibì per seconda, mise in campo Goldeen e le ordinò "Usa Acquagetto!" Il pokèmon lo fece e fece un bel po' di capriole, poi mise in campo Popplio e disse "Popplio Pistolacqua." Popplio lo fece e tenne su Goldeen poi usò acquagetto e gli venne in contro e fecero un bel po' di giravolte insieme, dopo Matilde ordinò " Goldeen usa acquaggetto e va verso l'alto, e tu Popplio fai lo stesso." I due pokèmon lo fecero, uno era andato in alto e l'altro lo usava vicino al terreno poi iniziarono a girare su se stessi uno in senso orario e l'altro in senso antiorario, era bellissimo, quando Matilde finì fece un inchino e tornò nello spogliatoio. Dopo che tutti si erano esibiti, il giudice disse "La prima parte è finita quelli che sono ammessi nel seconda e ultima parte sono: Clara, Cannella, Matilde e Salamino." Anita commentò mentre gli altri ridevano cercando trattenersi. "Cannella ancora è in questo mondo?" Mariafrancesa disse "Si, ma non dobbiamo attaccarla finché non ci attacca lei." Poi Eduardo sbottò mentre rideva "Perchè quelli di questo mondo si chiamano in modo strano?" Adriano commentò "Salamino vieni qui che ti mangio col panino." E ci mettemmo tutti a ridere cercando di trattenerci.

Il primo raund era tra Cannella e Salamino, Cannella usava l'evoluzione del suo pokèmon cioè Vannellish, invece Salamino usava un Karrablast, Salamino ordino a Karrablast di usare azione ma Cannella lo mise KO con un vento gelato.

Il secondo raund era tra Matilde e Clara, Matilde utilizzo Goldeen mentre Clara utilizzò Rookidee, la lotta iniziò Clara ordinò "Rookidee usa beccata!" Matilde Ordinò a sua volta "Goldeen schivalo e poi acquagetto." Goldeen mise subito KO RookideeIl giudice disse "Eccoci alla battaglia finale tra Cannella e Matilde." Cannella utilizzò Vannelisch invece Matilde usò Popplio. Matilde esclamò "Popplio usa pistolacqua." Cannella ordinò al suo pokèmon "Usa ventogelato." Il pokèmon lo fece e congelò l'attacco di Popplio subito dopo ordinò "Vannelisch usa azione." Matilde ebbe un' idea "Popplio usa acquagetto e scappa." Popplio lo fece ma Cannella velocemente ordinò "Ventogelato." Il pokèmon lo fece e congelò Popplio. Popplio era triste stava una lacrima stava per uscigli dagli occhi se non fosse che il ghiaccio gli lo impediva, Ad un certo punto il ghiaccio che intrappolava Popplio si ruppe in mille pezzettini, ma non c'era Popplio il pokèmon era diverso, Matilde prese il pokèdex che disse "Brionne, pokèmon Pop Star, Si emoziona quando assiste a una danza che non conosce ancora e si esercita con impegno finché non la impara alla perfezione, Attacca creando palloncini d'acqua che lancia con le sue pinne. I suoi
palloncini esplodono al contatto con il nemico." Il Pokèmon sensa che Matilde dica niente usò una nuova mossa cioè forza lunare, quell'attacco mise KO Vannelsch. Il giudice si alzò e diede un fiocco rosso fuoco a Matilde e ammise "Hai vinto, i tuoi pokèmon sono stati meravigliosi permettimi di regalarti anche questo per ringraziearti." Il giudisce prese una pokèball e gliela diede, Ma...


STRISCIAe l'avventura nel mondo dei pokèmonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora