IL LEGGENDARIO E IL NUOVO POKÉMON

5 3 0
                                    

Guardai in cielo per vedere se c'era qualche pokèmon, ma invano. Lo stesso ebbi una sorpresa: nel cielo si aprì uno squarcio e subito dopo si richiuse. Un secondo dopo vidi qualcosa che si avvicinava molto velocemente. Ma non era un'essere umano. Che cos'era? In quel momento mi si piantò davanti e iniziò a parlare "Ciao io sono un pokèmon leggendario, lo so cosa starai pensando (Che strano questo pokèmon, parla). Mi chiamo Arceus, ti devo dare questi, il resto te lo daranno gli altri." Mi lasciò una sacca e se ne andò.

Arceus mi aveva dato una sacca con dentro delle monete ma non erano soldi... C'e n'era una con la faccia di arceus colorata e tante altre non colorate. Allora Pietro disse "Quello era Arceus il pokèmon leggendario!" subito dopo che Pietro finì, un pokèmon corse verso di me e mi saltò addosso dicendo "SNIVY." presi il pokedex e guardai che pokèmon fosse.

Il pokèdex spiegò "Snivy pokèmon serperba. Quando è esposto alla luce solare può muoversi più velocemente. Usa le sue liane meglio dei suoi stessi arti e Assorbe i raggi solari dalla coda per operare la fotosintesi. Quando non sta bene, la sua coda si affloscia."

Io chiesi "Ciao snivy che stai facendo?" Snivy fece "SNIVYYY".

Poi toccò una pokèball e si autocatturò.

Io esclamai "Si è autocatturato!" Dopo presi la pokèball di Snivy e la feci uscire e dissi "Ciao Snivy..." Lei fece "Snivy!". Poi continuai "Vinceremo la lega pokèmon diventeremo campioni." Così detto ci incamminammo verso la palestra.

STRISCIAe l'avventura nel mondo dei pokèmonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora