Cenere prese una pokèball e disse "Vai Solorok." allora io misi Snivy perché solorok è di tipo roccia e i tipi d'erba sono molto efficaci contro di loro. Io consigliai "Snivy usa le tue fruste e intrappola Solorok." Snivy legò le sue fruste sugli spuntoni di Solorok ma Cenere ordinò "Solorok vola in alto e gira su te stesso." Solorok andò in alto e poi iniziò a muoversi come una ruota e trascinò Snivy che sbattè sul muro e poi cadde a terra. Snivy si rialzò e io ordinai "Verdebufera!" L'attacco colpì in pieno Solorok. Cenere rispose all'attacco "Giorno di sole e poi Lanciafiamme." Snivy cercò di evitarlo ma venne messa KO. La feci tornare nella pokèball ma anche la mia avversaria cambiò pokèmon e mise in campo un magby. Io guardai Eevee e senza che ci parlassimo lui andò in campo. La capopalestra ordinò "Magby Lanciafiamme." Io Risposi all'attacco "Eevee usa tunoshock." Eevee lo fece e i due attacchi si scontrarono causando una piccola esplosone. Allora ordinai "Eevee veloce attacco rapido, morso e tuonshock." Eevee eseguì e la mossa andò a segno, la capopalestra ordinò "Magby Lacerazione!" Io dissi "Eevee evitalo e Azione." Eevee lo fece, gli restò addosso finchè io non ordianai "Eevee usa il Tunoshock più forte che puoi." Eevee lo fece ma al posto di tunoshock uscì fulmine. Lo aveva appena imparato, mi rese felice. Eevee inoltre aveva messo KO Magby. La capopalestra lo rimise nella pokèball e chiamò "Ponyta!" Sofia commentò "Che bello, lo voglio catturare." Io annuii poi prendendo una pokèball dissi "Eevee torna qui." Eevee tornò, quindi continuai " Vai Vaporeon." Credevo fosse facile eliminare Ponyta, adesso che usavo un pokèmon super efficace dalla mia parte, ma mi sbagliavo. Ponyta iniziò a correre, la capopalestra ordinò "Ponyita, usa Nitrocarica." Allora io ordinai "Vaporeon evitalo e poi attaccorapido." Vaporeon eseguì la mossa, ma mentre il mio pokèmon stava per colpirlo, Cenere consigliò al suo pokèmon "Doppiocalcio!" Il pokèmon avversario diede un bel calcio al mio, che cadde a terra. Cercava di rialzarsi nonostante le sue ferite.
Cenere commentò "Ormai ha perso, Ponyta, Nitrocarica." Ponyita si stava dirigendo verso il mio Vaporeon ancora ferito ma lei lo vide e io le consigliai di schivarlo ma lei si scagliò comunque addosso all' avversario. Avevo voglia di usare i miei poteri per rafforzarlo ma sapevo che sarebbe stato ingiusto quindi non lo feci. Ebbi una sorpresa perchè il mio Vaporeon era sicurissimo di sè e un vortice d'acqua l'avvolse e andò adosso a Ponyta. Aveva imparato acquagetto. Ponyta sbattè contro il muro della palestra e io ordinai "Vaporeon adesso pistolacqua!" Il mio pokèmon mise K.O. l'avversario. La capopalestra dopo aver fatto tornare il suo pokèmon dentro la pokèball, si avvicinò dicendo "Brava ti sei guadagnata la medaglia infuocata." Mi consegnò la medaglia e ci accompagnò al centro pokèmon. Dopo averci salutati se ne andò. Al centro pokèmon trovammo i nostri compagni che erano appena tornati dalla partita e Lorenzo chiese "Ciao, dove siete andati di bello?" Io risposi entusiasta "Siamo andati a sfidare la capopalestra." Giulia mi corresse "No tu hai lottato, noi abbiamo solo guardato." Eduardo aggiunse "Io e Adri abbiamo preso in giro il nome della capopalestra, mentre Mariafrancesa e Matilde ci davano calci sotto la sedia." Matilde rispose "Ve lo meritavate." Fece un respiro e continuò "Adesso tocca a me farmi onore."
STAI LEGGENDO
STRISCIAe l'avventura nel mondo dei pokèmon
Fantastik(Leggere prima Striscia e il ritorno del Mega Elemento) Il Fulmine Blu è riunito per parlare dei magici poteri di un braccialetto ma improvvisamente diventa tutto nero è una voce inizia a parlare.