George camminava a passo svelto verso la sala comune.Varcò la soglia silenziosamente e fu davvero sorpreso di trovare un Fred alquanto impegnato. Indignato si schiarì la gola.
«Ehm, scusate... avete per caso visto un ragazzo alto, dai capelli rossi, diciamo come me, ma meno bello e piuttosto stupido?»
Fred si girò seccato e fece un sorriso ironico.
«Ah, eccolo qui! Grazie cara, il club degli emeriti idioti te ne sarà per sempre riconoscente» disse George alla ragazza che un attimo prima era appiccicata al suo gemello e tirando l'altro per la manica.Lo trascinò fino al piano di sopra e senza un minimo di delicatezza, sbattè la porta.
«Vuoi dirmi che cavolo ti prende?» urlò Fred.
«Magari è meglio se mi spieghi tu cosa ci facevi con... quella!» disse l'altro agitando le braccia in aria.
«Secondo te?»
Sentendo il tono sarcastico con cui aveva pronunciato quelle parole, George gli mollò uno schiaffo. Fred lo guardò confuso e arrabbiato.
«Ti avevo detto di trovare un modo per dire ad Hermione quello che provi ma non cercandolo nella bocca di un altra!»
«Senti, George a chi voglio prendere in giro? Hermione non starebbe mai con uno come me! Sa come sono e l'hai visto anche tu: sa che stare con uno come me la farebbe soffrire per tutta la vita.»
All'improvviso, George vide la paura di Fred materializzarsi davanti a lui: la paura di non essere abbastanza e di far soffrire la persona che si ama.
Addolcito, il rosso si avvicinò e mise le mani sulle spalle del fratello.
«Se è di questo che hai paura hai bisogno proprio di Hermione per superarla; perché io so che tu non le faresti mai del male.»
«Ma se succedesse...»
«Non succederà.»
«E se succedesse...»
«Se dovesse succedere, verrò a prenderti a calci nel culo per farti rinsavire, per usare un'espressione babbana.»
Fred rise.
«Tu ed Hermione vi completate e so che stando insieme ogni cosa andrà al suo posto, perché devi sapere che in due si risolve tutto meglio che da soli. Tu hai bisogno di lei proprio come lei ne ha di te.»
Il rosso si alzò e abbracciò George.
«Grazie, Forge.»
«Dovere, Gred.»
STAI LEGGENDO
Un Amore Inaspettato
FanfictionFred è il re degli scherzi. Ama fare dispetti, soprattutto se la vittima è Hermione. Ma il nostro Weasley non sa che sarà proprio il nostro prefetto-perfetto a fargli perdere la testa... "Ti sei fatta spazio nel mio cuore e lì sei rimasta. Come un...