Era passata una settimana da quando Hermione aveva detto tutta la verità a Miles, e ancora non si era decisa di dichiararsi a Fred.
Ogni volta che si incrociavano, non riusciva a trovare le parole giuste da dire, sentendosi una stupida. Per non parlare di Fred che, ogni volta che vedeva Hermione, decideva di prenderla da parte e dirle tutto, poi per qualche inspiegabile motivo, si tirava indietro.
«Si può sapere perché ancora non le hai parlato?»
Fred si lasciò cadere sulla sedia, e guardò il fratello che stava finendo di rimescolare il liquido bollente nel calderone.
«Ti giuro che ci sto provando, eppure quando la vedo... non lo so. Sento di non farcela.»
«Senti, Fred, devi darti una mossa, ora più che mai, visto che Miles si è tirato fuori. Lei è lì... devi solo dirle quello che senti.»
«Come se fosse facile!»
«Lo è più di quanto credi. Il primo passo può essere difficile ma, una volta fatto, va tutto in discesa.»
I gemelli rimasero a fissarsi per un po', poi prendendo un po' di coraggio, Fred si alzò.
«E adesso dove diavolo stai andando?»
«Da lei, ovviamente.»
George sorrise, poi disse «Aspetta un attimo, e la pozione? Non possiamo lasciarla così!»
Il rosso si fermò sulla porta, pensieroso.
«Hai ragione, finiamo qui e poi andrò da Hermione.»
«Dai, se ci sbrighiamo, puoi farlo prima che vada a letto.»
Detto questo, i due Weasley si rimisero a lavoro, ignari di quello che di lì a poco sarebbe successo.Angolo Autrice
Il capitolo seguente sarà l'epilogo e poi incomincerò a scrivere il seguito. Non arrabbiatevi per quello che farò...*faccia spaventata e maligna*
Grazie ancora per commentare, seguire e votare. Senza di voi questa storia non esisterebbe. Ciao ❤️
STAI LEGGENDO
Un Amore Inaspettato
FanficFred è il re degli scherzi. Ama fare dispetti, soprattutto se la vittima è Hermione. Ma il nostro Weasley non sa che sarà proprio il nostro prefetto-perfetto a fargli perdere la testa... "Ti sei fatta spazio nel mio cuore e lì sei rimasta. Come un...