Sincerità

5.5K 381 27
                                    

I passi dei due ragazzi riecheggiavano sulle foglie secche che stavano per essere rimpiazzate da quelle verdi.
«Allora, questa verità
Hermione si fermò poco più avanti dove si era fermato Miles. Chiuse per un attimo gli occhi poi si girò: il ragazzo la stava fissando in attesa che parlasse e quando finalmente lo fece, credette di stare per svenire.
«È successa una cosa... inaspettata.»
Il silenzio ricadde su di loro, e Miles trattenne il respiro.
«Cosa?»
«Un amore... inaspettato
Hermione tacque per qualche minuto.
«Qualcosa mi dice che non sono io l'amore di cui stai parlando.»
Lui la scrutò in volto aspettando una conferma che arrivò presto con lei che annuiva. Il ragazzo si lasciò cadere sulle ginocchia, mentre Hermione gli si sedeva accanto lentamente.
«Chi è?» chiese il moro ad occhi chiusi.
«Chi è chi?»
«Il... lui
«Ehm, credo che la risposta non ti
piacerà...»
«Ci sono molto cose che non mi piacciono, tra queste c'è Fred Weasley, e sono quasi certo centri qualcosa in questa storia, o sbaglio?»
La riccia abbassò lo sguardo e scosse la testa. Dopo un attimo di silenzio, lo rialzò e lo guardò confusa.
«Mi stai dicendo che anche tu ti sei accorto di quello che provo per Fred?»
Miles, colto alla sprovvista ammise «Sì che me ne sono accorto, non sono cieco».
«E perché mai, sapendo che il mio cuore appartiene ad un altro, sei rimasto con me ugualmente?»
Il moro sorrise leggermente.
«Mi piacevi e mi piaci, Hermione Granger. Mi dispiace di essere stato egoista ma pensavo che se fossimo stati insieme, con il tempo, ti saresti innamorata di me.»
Lo disse in una maniera così dolce che il cuore di Hermione si strinse in una morsa di tenerezza verso di lui.
«Miles, il mondo è pieno di ragazze, e tra loro c'è di sicuro quella che ti amerà incondizionatamente e con tutta sé stessa.
E credimi: quando la incontrerai sarai davvero felice.»
«Sai la fama che mi ero fatto qui a scuola, no? Bene, mi sono innamorato di te anche per questo, per avermi fatto vedere le cose in modo chiaro e avermi fatto scoprire l'amore. Per avermi fatto capire che senza amore, non si può vivere. Per avermi fatto capire che esiste e che è la magia più forte di tutte. Davvero, grazie Hermione.»
Miles l'abbracciò e Hermione lo strinse a sé, mentre un vento caldo si alzava intorno a loro come un alito caldo e rassicurante.

Angolo Autrice

E come premio e per farmi perdonare della mia assenza, ecco qui un terzo capitolo. Mi dispiace dirlo, ma manca davvero poco alla fine di questa incredibile e appassionante storia. I nostri protagonisti si stanno avvicinando ancora di più ma chi può dire che non possa succedere qualcosa all'ultimo momento? Lo scopriremo presto.
Al prossimo capitolo! ❤️

Un Amore InaspettatoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora