"You can let it go,
you can throw a party full of everyone you know...and not invite your family, 'cause they never showed you love.
You don't have to be sorry for leaving and growing up, mmh".(22)
Settembre 2009.
Cara Bella,
mia madre mi ha raccontato di come il tuo umore sia cambiato quando ti ha detto che quest'estate non sarei stato con voi. Non voglio che tu ti senta abbandonata da me, ma con i kart le cose ultimamente vanno bene, molto bene e credo sia arrivato il momento di concentrare la mia vita esclusivamente su questo. Non so perché io ti stia scrivendo una lettera, non so nemmeno perché io lo stia facendo a mesi di distanza da quando ho deciso di restare qui a Monaco, ma mi manchi e questo è l'unico modo di comunicare. Non mi è mai capitato di stare lontano da te così tanto tempo e non pensavo che avesse potuto pesare altrettanto; però eccomi qui. Aspetto una tua risposta. Spero di vederti presto, almeno al mio compleanno so che ci sarai.Non farti mettere mai in piedi in testa da nessuno.
Charles.
Dicembre 2009.
Cara Bella,
non so perché tu non mi abbia risposto alla lettera precedente, forse
l'ho spedita all'indirizzo sbagliato, forse Arthur non è tanto bravo come postino come mi ha fatto credere. Questa volta quindi chiederò aiuto a mio padre, ultimamente passo un sacco di tempo con lui, mi diverto da pazzi. Sono stato in Italia a Novembre, lì si corre spesso e ho conosciuto tanti ragazzi che condividono il mio stesso sogno.
Ovviamente ho vinto e vorrei che tu ci fossi stata per poter festeggiare con me, a proposito, mi dispiace che il giorno del mio compleanno non sei potuta venire con noi a Saint-Tropez, Victoire mi ha detto che avevi la febbre. Come non detto, c'è sempre il natale no? Non vedo l'ora di fare la caccia al tesoro per i regali.P.S. mi manchi.
Charles.
Gennaio 2010.
Cara Bella,
forse sono io il problema.
Ho fatto qualcosa che non andava? Non rispondi mai alle mie lettere e questa volta sono sicuro di averle spedite correttamente dato che ho mandato personalmente papà a farlo. Inoltre non mi parli, e quando provo ad avvicinarmi mi ignori, mi guardi come se ti stessi facendo del male oppure corri via.
Il giorno dopo Natale ti ho sentita piangere dopo che ti avevo rivolto parola con un semplice ciao; volevo correre da te e abbracciarti ma poi ho capito che forse ti sei stancata di me. Forse non hai più bisogno della mia amicizia.Charles.
Stringo le prime tre lettere al petto mentre una lacrima mi riga la guancia. Leggendo le parole dello Charles ragazzino, colui che mi avrebbe abbandonato, mi rendo conto che la nostra amicizia si è basata per gran parte degli anni su dei fraintendimenti.
Se scappavo da lui era perché trovavo inaccettabile che mi rivolgesse parola dopo mesi, così come andare al suo compleanno quando non avevo nulla da festeggiare.Scuoto la testa contrariata, se solo mi avessero permesso di leggerle...
Prendo il telefono e guardo l'orario, sono le quattro del mattino e io continuo a non avere sonno.
Prendo un'altra lettera e leggo la data che porta.
STAI LEGGENDO
sweetheart // charles leclerc
RomansaDue famiglie. Quattro figli, quattro storie. Due di loro sono però collegate. Bella Renaud studentessa universitaria in economia, condivide un passato segnato da un punto di rottura con il pilota Ferrari, Charles Leclerc. I due un tempo migliori...