Capitolo 26

42 0 0
                                    

*Grace
Sento il telefono suonare insistentemente, mi sento ricoglionata per la sera prima, prima di rispondere guardo la situazione nel letto, io e Chris siamo completamente nudi, che cazzo abbiamo fatto, ho perso seriamente la verginità con lui? Mi metto la prima cosa che trovo d'avanti e rispondo al telefono

Io: Pronto?!
X: Grace sono lo zio Scott
Io: Zio dimmi
S: Mio fratello dov'è?
Io: Nel letto, sta dormendo...
S: Digli che è morta sua madre

Riattacca, realizzo, mi scende una lacrima solidaria, chiamo a mia madre per dirgli ai ragazzi di salire per vedere per l'ultima volta la nonna.

*Chris
Mi sveglio sentendo parlare un pò troppo forte di sotto, sono ricoglionito questa mattina, mi guardo, sono nudo, guardo il letto c'è una macchia rossa, ho sverginato a Grace, mi metto un paio di boxer e una tuta e scendo, ma mi blocco a metà scala sentendola piangere mentre parla al telefono, poi sento qualcosa rompersi, vado da lei, la vedo distrutta, ha rotto il telefono, "Grace..." dico, "Ha chiamato lo zio Scott" dice tra i singhiozzi, "Eh?!" dico per incoraggiarla a parlare, "È morta la nonna" dice, all'improvviso un vuoto al centro di petto, non ci voglio credere, "Quando?" chiedo cercando di rimanere calmo, "Non me l'ha detto" dice, salgo di sopra andando a prendere dei vestiti e mi chiudo in bagno facendomi una bella doccia.

Mentre mi vesto sento la porta di casa chiudersi, Grace è uscita, sarà andata da mia madre, dopo venti minuti sono a casa di mia madre e c'è un pò di confusione, entro tranquillamente, ma mi irrigidisco quando incrocio lo sguardo di mio padre, "Che ci fai tu qui?" chiedo, "Era pur sempre mia moglie" dice mio padre, "Ex moglie" dico, Grace si mette accanto a me, "Chris calmo" mi dice dolcemente Grace, "Grace non ti intromettere" dico spostandomi accanto a lei, mio padre va via, "Christopher la mamma è ancora sopra, tra poco la scendono" dice Scott, "Ma che è successo?" chiedo, "È morta durante il sonno, quando sono uscito con te ieri sera era tranquilla che mi parlava" dice Scott.

*Scott
Noto che Christopher e Grace si guardono poco in faccia, c'è un'aria pesante fra i due, prendo da parte a Grace, "Tesoro che è successo con mio fratello?" gli chiedo, "Niente zio" dice, "Ieri sera vi ho visti in discoteca com'eravate avvinghiati" dico, una lacrima scende silenziosa, "Zio non volevo, mi dispiace" dice, l'abbraccio, "Ma ti ha preso contro la tua volontà?" chiedo, "No, ci siamo voluti tutte e due" dice, "Sicura? Non vorrei che dopo il primo bacio, ti abbia fatto del male" dico, "Zio se non volevo a quest'ora non mi facevo sveginare da lui" dice, "Avete parlato di questa cosa?" chiedo, "No, io mi sono svegliata appena hai chiamato tu" dice, "Ho capito, ti chiedo un'ultima cosa e poi basta" dico, "Dimmi" dice, "Che cosa provi per lui?" chiedo, "In che senso?" chiede, "Lo ami?" chiedo, non risponde, "Ho capito tutto, ora parlo con Christopher" dico, "Zio non lo deve sapere" dice, "Stai male, starete male tutte e due, lui si frequenta con Alba" dico, "Per ora non dirgli niente, già state male per la nonna, non voglio aumentare il dolore a cuasa mia" dice, le bacio la fronte e rientro.

*Chris
Vedo Scott rientrare e venire verso di me, "Ti devo parlare" mi dice Scott, "Non è il momento" dico, "Si invece" dice trascinandomi in cucina, "Ma che vuoi da me?" chiedo, "Sei un coglione, lo sai?" chiede, "E quindi?" chiedo, "Parla con Grace e chiarite per la notte di fuoco che avete avuto" dice, sbianco, "È stato uno sbaglio" dico, "Non me lo devi dire a me, ma a lei che ci sta male" dice, "Scott io la amo" dico, "Dovete smetterla con questo amore malato, è la sorella dei tuoi figli, se per sbaglio la mettessi incinta, come lo presenterai il bambino ai ragazzi, come il loro fratello o come il loro nipote?" chiede, "Scott finchè non scorre lo stesso sangue con me non c'è nessun rischio" dico, "Con te no, ma con i tuoi figli si" dice, "Dammi fiducia" dico, "Te la do, ma entro un limite" dice lasciandomi solo come un coglione.

Tempesta D'AmoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora