21 - Hiroto

212 13 18
                                    

Merda.

Non guardarmi così.

Ti prego.

Mi volto verso Nukea. «Dov'è l'auto?»

«Signor Tanaka... è sicuro?» Nukea si sporge a guardare la situazione. «Stanno arrivando! Dobbiamo andare o ci prenderanno!»

Afferro il ragazzo e lo metto dietro di me. «Qualunque cosa accada, sta dietro di me e fa esattamente come ti dico, è chiaro?»

Black annuisce. Riporto lo sguardo su Alyssa e mi ringrazia con gli occhi.

«Se non ti amassi, ti odierei.»

Lei mi sorride di rimando e mi manda un bacio con la mano.

Carico l'arma ed esco per primo puntando dritto davanti a me. Nukea fa lo stesso. Queste guardie devono essere molto devote a Vegas se sono disposte ad andare contro gli ordini del leader della mafia thailandese.

Nukea si dirige nella parte anteriore della casa e apre velocemente le porte del garage. Sblocca le portiere di una grossa macchina nera, un SUV e ci fa entrare. Lui si posiziona sul lato del guidatore. Io mi sistemo accanto a lui, mentre Alyssa si siede dietro con il cugino di Vegas.

«Black sta giù e non alzare mai la testa, chiaro? Alyssa... coprici da dietro.»

«Controllate nel bagagliaio! Dovrebbero esserci dei fucili di precisione. Il capo aveva già pensato a tutto.» Dice Nukea partendo sgommando.

Abbasso lo specchietto e vedo Alyssa saltare dietro e cercare le armi.

«Trovato!» Lo carica e rimane nel bagagliaio puntando dietro di sé.

Nukea esce su strada e per poco non andiamo a sbattere contro un'auto blindata. Gli spari cominciano ad illuminare la notte. «State giù!» Ci urla Nukea. È bravo a guidare. Schiva un paio di macchine, ma quando spuntano fuori delle moto, capisco che è giunto il momento di entrare in azione. Abbasso il finestrino e inizio a sparare nel tentativo di beccare il motociclista. Mi servono tre colpi, ma alla fine il primo cade giù.

«Ce ne sono altri dietro!» Sento dire ad Alyssa.

«Dobbiamo depistarli!» Urla Nukea. «Non possono sapere dove stiamo andando! Fateli fuori!»

Alyssa pigia dei pulsanti e il tettino dell'auto inizia ad aprirsi e quando la vedo uscire fuori con il busto, per poco non mi viene un infarto.

«Dove cazzo vai! Scendi da lì.» La vedo sparare con precisione estrema, ma quando sento gli uomini dietro di noi rispondere dal fuoco, sento l'esigenza di far saltare in aria quegli stronzi.

Apro la portiera dell'auto e mi aggrappo con una mano alla cintura di sicurezza, poi mi stendo uscendo fuori dall'auto con metà corpo. Non appena i cecchini nelle auto dietro di noi mi notano, perdono un attimo l'attenzione su Alyssa e si concentrano su di me. È un errore che gli costa parecchio perché Alyssa ha tutto il tempo di prendere la mira con il mirino di precisione e di sparare dritto nella ruota anteriore destra della loro auto. Iniziano a sbandare e quando ho una visuale perfetta, sparo all'altra ruota. La macchina si impenna e inizia a rotolare sul marciapiede come in un film di Fast and Furious.

«Bel colpo!» Mi urla Alyssa. «Ma non è ancora finita. Abbiamo altre due auto alle calcagna!»

«Rientra dentro!» Le ordino e stavolta fa come le dico. Noto poi un vicolo più avanti sulla sinistra. «Entra lì!» Dico a Nukea.

«È una strada stretta!» Anche se non sembra essere d'accordo con la mia decisione, esegue senza esitazione, anche perché non c'è il tempo per mettersi a discutere sulla strategia migliore.

Fino all'ultimo battitoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora